Pneumaticone

Disquisizioni su tutto ciò che ruota intorno alle ruote del nostro mezzo

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DeadLander
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MessaggioInviato: 28/03/2012, 15:58
Nessuno di voi ha mai comprato pneumatici da questo rivenditore? Ho trovato le Cooper STT 285/75 R16 da Paddock a 194 Euro l'una mentre da loro a 171 euro!!!
Ovviamente spedizione inclusa...
Che ne dite? : Hide :
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Vice Capotennico
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MessaggioInviato: 28/03/2012, 17:00
Mai sentito.....

Io le avevo prese in Germania da offroadreifen, ai tempi le 35" le avevo pagate 170 l'una compresa la spedizione.

Ora stanno a 200....

Però la cifra pare buona quella di pneumaticone!
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 28/03/2012, 17:12
Io avevo comprato da loro le prime toyo, vai tranquillo!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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MessaggioInviato: 28/03/2012, 17:33
perche prendi quella misura?hai a libretto?altrimenti se devi timbrare ce di meglio...
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 28/03/2012, 19:25
Tutto rego...
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MessaggioInviato: 28/03/2012, 20:03
link link link a sto sito
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MessaggioInviato: 28/03/2012, 22:31
www.pneumaticone.it
Io c'ho comprato per 2 volte: le ziarelli mud power del feroza e le Yokohama Geolandar del Discovery. Mi sono trovato benissimo. Mi hanno pure emesso fattura che poi ho regolarmente scaricato dalle tasse.
Darix
Ingegnere di 'sto cazzo!!!
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...Sicut nox silentes...
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DeadLander
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MessaggioInviato: 29/03/2012, 7:15
brega ha scritto:perche prendi quella misura?hai a libretto?altrimenti se devi timbrare ce di meglio...


Mi piacerebbe mettere gomme + grandi ma avendo la trasmissione originale ho paura di spaccare tutto!! Oltre le 285 forse è meglio non andare no? Tu cosa consigli?
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MessaggioInviato: 29/03/2012, 7:19
grandi vuol dire alte...magari non larghe..peso inutile....no?
sto studiando anche io...come forma dimensione le silverstone erano perfette....ma costano troppo(piu di 250)
ci ragiono....
se devi mettere delle 285 metti le 255!sono piu alte e pesano meno...
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DeadLander
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MessaggioInviato: 29/03/2012, 7:27
Xò + larghe "galleggiano" di + o sbaglio? Le 255 quanto sono + alte delle 285?
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MessaggioInviato: 29/03/2012, 7:32
poco....spesso simili...galleggiano sulla sabbia...ma nel fango e meglio il contrario per esempio...sulla neve peggio ancora...
ma pesano di piu(se parli di pesi per la trasmissione intendo...)
il problema che ho notato(io ho 255)che oltre questa misura i prezzi si impennano....e le ricoperte diventano troppo pesanti...
insomma per 5 gomme ci vogliono 1500 euro....
in che banca andiamo? : CoolGun : :icon-lol:
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MessaggioInviato: 29/03/2012, 7:39
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
X le cooper stt ci vogliono 900 neuri!!! Provo a vedere le 255...
Ma tu di Silverstone intendi quelle da rumo pesante?
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MessaggioInviato: 29/03/2012, 8:37
io rumo da recchia lo faccio con il doblo :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 29/03/2012, 8:39
Ma non facevi mica prima a scrivere con il 300...tanto è la stessa cosa!!!! :obscene-birdiedoublered:
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MessaggioInviato: 29/03/2012, 8:43
cristo ti taglio le gomme del td5? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 29/03/2012, 8:47
TANTO DEVO CAMBIARLE!!!! :obscene-buttred:
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MessaggioInviato: 29/03/2012, 9:30
Io mi sono fatto questa idea:

1) In fuoristrada, da recchia o serio, la spalla alta aiuta sempre, perche' alza i ponti e aumenta la capacita' di superare gli ostacoli
2) La larghezza invece non sempre, nel senso che la gomma larga aiuta sulla roccia dove serve aderenza e sulla sabbia dove serve galleggiare piu' che scavare. Non aiuta sul fango dove serve scavare e soprattutto serve avere un disegno con tasselli alti e lontani per pulire. Anche sulla neve trovo che funzioni meglio un disegno stretto e alto di spalla.
3)Quando si parla di peso delle gomme, bisogna considerare come e' distribuito. A parita' di peso, una gomma di diametro maggiore (stretta e alta) fara' soffrire molto di piu' gli organi di trasmissione rispetto ad una di diametro minore (larga e bassa), essendo qui l'inerzia il parametro importante. Quindi supponendo, ad esempio, che una 265/75/16 pesi come una 255/85/16 (e' un'ipotesi), in ogni caso la seconda stressera' di piu' la trasmissione, fara' accelerare piu' lentamente il veicolo e fara' allungare di piu' le frenate. Questo e' uno dei motivi (ma non il solo) per cui sono molto diffuse le 35" e molto meno le 9.00.
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MessaggioInviato: 29/03/2012, 10:01
Minchia che testa che ha questo ingegnere !!!! : WohoW :
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MessaggioInviato: 29/03/2012, 10:39
Guybrush Treepwood ha scritto:Io mi sono fatto questa idea:

1) In fuoristrada, da recchia o serio, la spalla alta aiuta sempre, perche' alza i ponti e aumenta la capacita' di superare gli ostacoli
2) La larghezza invece non sempre, nel senso che la gomma larga aiuta sulla roccia dove serve aderenza e sulla sabbia dove serve galleggiare piu' che scavare. Non aiuta sul fango dove serve scavare e soprattutto serve avere un disegno con tasselli alti e lontani per pulire. Anche sulla neve trovo che funzioni meglio un disegno stretto e alto di spalla.
3)Quando si parla di peso delle gomme, bisogna considerare come e' distribuito. A parita' di peso, una gomma di diametro maggiore (stretta e alta) fara' soffrire molto di piu' gli organi di trasmissione rispetto ad una di diametro minore (larga e bassa), essendo qui l'inerzia il parametro importante. Quindi supponendo, ad esempio, che una 265/75/16 pesi come una 255/85/16 (e' un'ipotesi), in ogni caso la seconda stressera' di piu' la trasmissione, fara' accelerare piu' lentamente il veicolo e fara' allungare di piu' le frenate. Questo e' uno dei motivi (ma non il solo) per cui sono molto diffuse le 35" e molto meno le 9.00.



finalmente un approccio serio all'annoso problema delle gomme!
sante parole!
ero stufo di sentire cacate (non su questo forum, nè...) di persone che sostengono che le gomme larghe van bene sempre e comunque e che più son larghe meglio è...

GT santo subito! :music-rockout:
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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DeadLander
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MessaggioInviato: 29/03/2012, 10:47
Giusto, santo subito....e chi lo ammazza xò?!!! Io no, gli voglio trooooppo bene!!!!
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