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Pneumaticone

Inviato:
28/03/2012, 15:58
da FraNoè
Nessuno di voi ha mai comprato pneumatici da questo rivenditore? Ho trovato le Cooper STT 285/75 R16 da Paddock a 194 Euro l'una mentre da loro a 171 euro!!!
Ovviamente spedizione inclusa...
Che ne dite?

Re: Pneumaticone

Inviato:
28/03/2012, 17:00
da Little Bastard
Mai sentito.....
Io le avevo prese in Germania da offroadreifen, ai tempi le 35" le avevo pagate 170 l'una compresa la spedizione.
Ora stanno a 200....
Però la cifra pare buona quella di pneumaticone!
Re: Pneumaticone

Inviato:
28/03/2012, 17:12
da Guybrush Treepwood
Io avevo comprato da loro le prime toyo, vai tranquillo!
Re: Pneumaticone

Inviato:
28/03/2012, 17:33
da brega
perche prendi quella misura?hai a libretto?altrimenti se devi timbrare ce di meglio...
Re: Pneumaticone

Inviato:
28/03/2012, 19:25
da Guybrush Treepwood
Tutto rego...
Re: Pneumaticone

Inviato:
28/03/2012, 20:03
da antroy
link link link a sto sito
Re: Pneumaticone

Inviato:
28/03/2012, 22:31
da darix
www.pneumaticone.itIo c'ho comprato per 2 volte: le ziarelli mud power del feroza e le Yokohama Geolandar del Discovery. Mi sono trovato benissimo. Mi hanno pure emesso fattura che poi ho regolarmente scaricato dalle tasse.
Darix
Re: Pneumaticone

Inviato:
29/03/2012, 7:15
da FraNoè
brega ha scritto:perche prendi quella misura?hai a libretto?altrimenti se devi timbrare ce di meglio...
Mi piacerebbe mettere gomme + grandi ma avendo la trasmissione originale ho paura di spaccare tutto!! Oltre le 285 forse è meglio non andare no? Tu cosa consigli?
Re: Pneumaticone

Inviato:
29/03/2012, 7:19
da brega
grandi vuol dire alte...magari non larghe..peso inutile....no?
sto studiando anche io...come forma dimensione le silverstone erano perfette....ma costano troppo(piu di 250)
ci ragiono....
se devi mettere delle 285 metti le 255!sono piu alte e pesano meno...
Re: Pneumaticone

Inviato:
29/03/2012, 7:27
da FraNoè
Xò + larghe "galleggiano" di + o sbaglio? Le 255 quanto sono + alte delle 285?
Re: Pneumaticone

Inviato:
29/03/2012, 7:32
da brega
poco....spesso simili...galleggiano sulla sabbia...ma nel fango e meglio il contrario per esempio...sulla neve peggio ancora...
ma pesano di piu(se parli di pesi per la trasmissione intendo...)
il problema che ho notato(io ho 255)che oltre questa misura i prezzi si impennano....e le ricoperte diventano troppo pesanti...
insomma per 5 gomme ci vogliono 1500 euro....
in che banca andiamo?

Re: Pneumaticone

Inviato:
29/03/2012, 7:39
da FraNoè
X le cooper stt ci vogliono 900 neuri!!! Provo a vedere le 255...
Ma tu di Silverstone intendi quelle da rumo pesante?
Re: Pneumaticone

Inviato:
29/03/2012, 8:37
da brega
Re: Pneumaticone

Inviato:
29/03/2012, 8:39
da FraNoè
Ma non facevi mica prima a scrivere con il 300...tanto è la stessa cosa!!!!

Re: Pneumaticone

Inviato:
29/03/2012, 8:43
da brega
Re: Pneumaticone

Inviato:
29/03/2012, 8:47
da FraNoè
TANTO DEVO CAMBIARLE!!!!

Re: Pneumaticone

Inviato:
29/03/2012, 9:30
da Guybrush Treepwood
Io mi sono fatto questa idea:
1) In fuoristrada, da recchia o serio, la spalla alta aiuta sempre, perche' alza i ponti e aumenta la capacita' di superare gli ostacoli
2) La larghezza invece non sempre, nel senso che la gomma larga aiuta sulla roccia dove serve aderenza e sulla sabbia dove serve galleggiare piu' che scavare. Non aiuta sul fango dove serve scavare e soprattutto serve avere un disegno con tasselli alti e lontani per pulire. Anche sulla neve trovo che funzioni meglio un disegno stretto e alto di spalla.
3)Quando si parla di peso delle gomme, bisogna considerare come e' distribuito. A parita' di peso, una gomma di diametro maggiore (stretta e alta) fara' soffrire molto di piu' gli organi di trasmissione rispetto ad una di diametro minore (larga e bassa), essendo qui l'inerzia il parametro importante. Quindi supponendo, ad esempio, che una 265/75/16 pesi come una 255/85/16 (e' un'ipotesi), in ogni caso la seconda stressera' di piu' la trasmissione, fara' accelerare piu' lentamente il veicolo e fara' allungare di piu' le frenate. Questo e' uno dei motivi (ma non il solo) per cui sono molto diffuse le 35" e molto meno le 9.00.
Re: Pneumaticone

Inviato:
29/03/2012, 10:01
da FraNoè
Minchia che testa che ha questo ingegnere !!!!

Re: Pneumaticone

Inviato:
29/03/2012, 10:39
da giorgio67
Guybrush Treepwood ha scritto:Io mi sono fatto questa idea:
1) In fuoristrada, da recchia o serio, la spalla alta aiuta sempre, perche' alza i ponti e aumenta la capacita' di superare gli ostacoli
2) La larghezza invece non sempre, nel senso che la gomma larga aiuta sulla roccia dove serve aderenza e sulla sabbia dove serve galleggiare piu' che scavare. Non aiuta sul fango dove serve scavare e soprattutto serve avere un disegno con tasselli alti e lontani per pulire. Anche sulla neve trovo che funzioni meglio un disegno stretto e alto di spalla.
3)Quando si parla di peso delle gomme, bisogna considerare come e' distribuito. A parita' di peso, una gomma di diametro maggiore (stretta e alta) fara' soffrire molto di piu' gli organi di trasmissione rispetto ad una di diametro minore (larga e bassa), essendo qui l'inerzia il parametro importante. Quindi supponendo, ad esempio, che una 265/75/16 pesi come una 255/85/16 (e' un'ipotesi), in ogni caso la seconda stressera' di piu' la trasmissione, fara' accelerare piu' lentamente il veicolo e fara' allungare di piu' le frenate. Questo e' uno dei motivi (ma non il solo) per cui sono molto diffuse le 35" e molto meno le 9.00.
finalmente un approccio serio all'annoso problema delle gomme!
sante parole!
ero stufo di sentire cacate (non su questo forum, nè...) di persone che sostengono che le gomme larghe van bene sempre e comunque e che più son larghe meglio è...
GT santo subito!

Re: Pneumaticone

Inviato:
29/03/2012, 10:47
da FraNoè
Giusto, santo subito....e chi lo ammazza xò?!!! Io no, gli voglio trooooppo bene!!!!