barra accoppiamento SHOCK!!

Disquisizioni su tutto ciò che ruota intorno alle ruote del nostro mezzo

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MessaggioInviato: 18/12/2012, 22:36
Molti me ne avevano parlato male... pensavo fossero degli esagerati o dei pignoletti, e invece... oggi mangio al volo ed alzo il defender davanti per capire bene da dove proviene questo rumore maledetto alla ruota anteriore sinistra e... :shock: :shock: : WallBash : : WallBash : :angry-cussingblack: :angry-cussingblack:

Cazzo! barra di accoppiamento rinforzata in acciaio armonico ecc. ecc. con testine rinforzate, ingrassabili, masturbabili, ecc. ecc. marca "tirannosauro di Vado Ligure"... complimenti! montata un annp un anno e mezzo fa:
-testina ant dx con un casino di gioco, e vabbè, non muore nessuno, si cambia.
-testina ant sx con la filettatura che entra nella barra che va felicemente avanti e indietro!! si dev'essere mangiata la filettatura della barra, lo spezzone filettato di testina che si avvita li dentro ci sta per grazia ricevuta: va in dentro ed in fuori... e vabbè mica tanto qui, se mi parte la barra di accoppiamento muoio io muoio cazzo! :angry-cussingblack: :angry-cussingblack: :angry-cussingblack:

Pazzesco, non ci credo.

Ho avvitato bene il dato, che si era smollato, e si sono fissate. ovviamente tasera ricontrollo e il controdado per la convergenza si è già svitato.
Ordinato la barra a portale herero, che forse, dico forse, mi arriverà venerdi. Sabato però io devo andare ad Asti, come faccio a farmi 150 km con sta spada di damocle sulla ruota??? pensavo, nel caso non arrivasse la barra herero in tempo, di saldare a filo il dado sulla barra di accoppiamento (che il dado la sua filettatura ancora ce l'ha), e di saldare poi la testina sul dado. Con sto trigo di saldatura dovrei ben potermi muovere con una certa sicurezza, no????

Purtroppo non ho preso quella corsetti con la predisposizione per l'ammo sulla barra di accoppiamento: mi costava il doppio!!!!!!

adesso mi cagherò in mano anche per la panhard (sempre Rap..) con uniball... reggerà o mi ammazzerò? che dite, do una saldata pure a quella?
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MessaggioInviato: 18/12/2012, 22:58
Per me questi di raptor non sono proprio bravi..... ho avuto una brutta esperienza per via della quale alla fine sono andato via da AL, sol perchè avevo fatto il loro nome e si era alzato un polverone.... Rimangono solo un paio di molle loro belle storte ed un altro paio che si sono abbassate come le britshit... storia vecchia, non mi va di parlarne....
Ingegnere di 'sto cazzo!!!
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MessaggioInviato: 18/12/2012, 23:07
:shock: :shock: :shock:
con una barra d'accoppiamento c'è da ammazzarsi... tirannosauro delle mie balle!
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MessaggioInviato: 19/12/2012, 0:14
beh, molto strano. Di solito problemi con il filetto del registro si hanno con le Panhard senza uniball perché lavorano parecchio in torsione a causa del movimento del ponte rispetto al telaio. Nella tiranteria di sterzo le testine annullano eventuali torsioni della barra e quindi il registro a vite non è particolamente sollecitato se non in senso assiale.
Una delle cause che mi viene in mente potrebbe essere un non corretto allineamento delle testine quando è stata registrata la barra, cosa che ha portato a uno storzo in torsione dell'accoppiamento a vite. Una volta che si crea del gioco e la vite è libera di muoversi anche di poco l'usura è piuttosto rapida ed inevitabile.
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92
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MessaggioInviato: 19/12/2012, 0:26
Possibile, si. Comunque, la mia idea di tamponare saldando dovrebbe essere valida, o no???
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MessaggioInviato: 19/12/2012, 8:04
bho dipende dai materiali della barra e della testina...
pure io monto quella barra da parecchio tempo e zero problemi... le testine confermo fanno cagare
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 19/12/2012, 8:08
LLmotorsport ha scritto:Possibile, si. Comunque, la mia idea di tamponare saldando dovrebbe essere valida, o no???

...metti in linea e salda, poi cambi tutto..
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se saldi poi devi tagliare la barra se la vuoi smontare.....tienine conto
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se si sono rovinati i filetti
significa che le tolleranze non erano giuste : Andry :
occhio a saldare ,perchè dove saldi il materiale può diventare piu fragile.
LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
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MessaggioInviato: 19/12/2012, 8:42
a me era successo sulla testina, le avevo fatte cambiare per mettere quelle merde di ailmer con l'ingrassatore, però il mecca aveva dimenticato la coppiglia e si era svitato e sfilettato il dado (non autobloccante )...venivo giù dalla Serravalle con mia figlia e sentivo un ritardo sullo sterzo, il mio angelo custode ha voluto che arrivassi fino a casa ....
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MessaggioInviato: 19/12/2012, 9:52
Dani4x4 ha scritto:se saldi poi devi tagliare la barra se la vuoi smontare.....tienine conto

?
Var pussee on andà, che cent andemm.
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MessaggioInviato: 19/12/2012, 9:53
ciao
se il controdado non è serrato a dovere il filetto prende gioco assiale consumandosi
capita spesso
vale per tutti i mezzi e tutte le barre che utilizzano questo sistema
il sistema migliore rimane quello land originale con il morsetto

io in giro con una testina saldata ad un dado con 4 giri di filetto non vi andrei....
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MessaggioInviato: 19/12/2012, 10:01
chicco ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:se saldi poi devi tagliare la barra se la vuoi smontare.....tienine conto

?

la barra rinforzata di raptor unita alle sue testine non riesci a sontarla, devi prima svitare la barra e poi levare le testine idem per il montaggio perchè altrimenti hai interferenze con il ponte.
quindi se saldi poi per poterla smontare devi tagliarla.. se vuoi ti posto una foto, la barra sfiora il ponte quindi nn la alzi per sfilare le testine
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MessaggioInviato: 19/12/2012, 10:07
Dani4x4 ha scritto:
chicco ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:se saldi poi devi tagliare la barra se la vuoi smontare.....tienine conto

?

la barra rinforzata di raptor unita alle sue testine non riesci a sontarla, devi prima svitare la barra e poi levare le testine idem per il montaggio perchè altrimenti hai interferenze con il ponte.
quindi se saldi poi per poterla smontare devi tagliarla.. se vuoi ti posto una foto, la barra sfiora il ponte quindi nn la alzi per sfilare le testine

...io l' ho montata con le testine, poi è capitato di fare interventi in ""campo"" su altri def ma nn ricordo aver visto togliere le testine......
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MessaggioInviato: 19/12/2012, 10:11
LLmotorsport ha scritto:Molti me ne avevano parlato male... pensavo fossero degli esagerati o dei pignoletti, e invece... oggi mangio al volo ed alzo il defender davanti per capire bene da dove proviene questo rumore maledetto alla ruota anteriore sinistra e... :shock: :shock: : WallBash : : WallBash : :angry-cussingblack: :angry-cussingblack:

Cazzo! barra di accoppiamento rinforzata in acciaio armonico ecc. ecc. con testine rinforzate, ingrassabili, masturbabili, ecc. ecc. marca "tirannosauro di Vado Ligure"... complimenti! montata un annp un anno e mezzo fa:
-testina ant dx con un casino di gioco, e vabbè, non muore nessuno, si cambia.
-testina ant sx con la filettatura che entra nella barra che va felicemente avanti e indietro!! si dev'essere mangiata la filettatura della barra, lo spezzone filettato di testina che si avvita li dentro ci sta per grazia ricevuta: va in dentro ed in fuori... e vabbè mica tanto qui, se mi parte la barra di accoppiamento muoio io muoio cazzo! :angry-cussingblack: :angry-cussingblack: :angry-cussingblack:

Pazzesco, non ci credo.

Ho avvitato bene il dato, che si era smollato, e si sono fissate. ovviamente tasera ricontrollo e il controdado per la convergenza si è già svitato.
Ordinato la barra a portale herero, che forse, dico forse, mi arriverà venerdi. Sabato però io devo andare ad Asti, come faccio a farmi 150 km con sta spada di damocle sulla ruota??? pensavo, nel caso non arrivasse la barra herero in tempo, di saldare a filo il dado sulla barra di accoppiamento (che il dado la sua filettatura ancora ce l'ha), e di saldare poi la testina sul dado. Con sto trigo di saldatura dovrei ben potermi muovere con una certa sicurezza, no????

Purtroppo non ho preso quella corsetti con la predisposizione per l'ammo sulla barra di accoppiamento: mi costava il doppio!!!!!!

adesso mi cagherò in mano anche per la panhard (sempre Rap..) con uniball... reggerà o mi ammazzerò? che dite, do una saldata pure a quella?

e chi cazzo sarebbe sto damocle.....e poi cosa c'entra la spada?? : book : : book : : book :
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 19/12/2012, 10:13
la mia sta a filo del ponte :confusion-shrug: probabilmente le testine ingrassabili che ho montato sono più alte di altre...
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MessaggioInviato: 19/12/2012, 10:14
ragno66 ha scritto:e chi cazzo sarebbe sto damocle.....e poi cosa c'entra la spada?? : book : : book : : book :
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


: Mr green : : Mr green : : Mr green : : Mr green : : Mr green :

....ora capisco molte cose..... : Mr green : : Mr green : : Mr green : : Mr green :

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MessaggioInviato: 19/12/2012, 10:16
Dani4x4 ha scritto:la mia sta a filo del ponte :confusion-shrug: probabilmente le testine ingrassabili che ho montato sono più alte di altre...

...può essere, quando ho cambiato la mia ricordo benissimo di aver montato le testine e misurato con l' originale la lunghezza sul banco per aver un minimo di convergenza, poi ho montato tutto.....magari cambiano le testine...le mie sono da recchie :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 19/12/2012, 10:20
Dani4x4 ha scritto:
chicco ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:se saldi poi devi tagliare la barra se la vuoi smontare.....tienine conto

?

la barra rinforzata di raptor unita alle sue testine non riesci a sontarla, devi prima svitare la barra e poi levare le testine idem per il montaggio perchè altrimenti hai interferenze con il ponte.
quindi se saldi poi per poterla smontare devi tagliarla.. se vuoi ti posto una foto, la barra sfiora il ponte quindi nn la alzi per sfilare le testine

non ti ricordi alla R-P quanto abbiamo tribulato con quella barra equippe demmerda storta con le testine attaccate?...
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MessaggioInviato: 19/12/2012, 10:40
Si lo so, se saldo non la levo più... Amen la taglierò, tanto la recupero solo come materiale: mettete caso che mi serva un tondino!!
Purtroppo devo girarci, quindi non ho altre chances: salderò per sicurezza. Sabato sono obbligato ad usarla.
Oggi l'herero mi spedisce la sua a portale, se dio vuole mi arriva venerdi e la notte me la monto, sabato mattina corro a fare la convergenza e amen!!!

Domanda, è vero che non ho la barra herero in mano, ma poi per fare la convergenza?? Essendo a portale, c'è spazio per ruotarla o bisognerà tirar fuori una testina? Non ha senso, si potrà sicuramente ruotare o ci sarà un altro sistema....

Quindi date la colpa al gommista che non ha avvitato bene? Un colpo di frenafiletti media non ci starebbe male a sto punto....
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