Ziarelli - Pneumatico sostituito!

Disquisizioni su tutto ciò che ruota intorno alle ruote del nostro mezzo

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Mastro Salamella
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io ho pagato 170€ a gomma le stt 235
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DeadLander
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MessaggioInviato: 25/02/2014, 14:09
x Andrea la scritta bianca non c'è guarda nella foto le mie


x Dani non puoi paragonare gomme con misure diverse perchè scaricano diversamente il peso e poi dipende anche dall'assetto che hai,
il miglior paragone bisognerebbe farlo con lo stesso mezzo e stesso pilota cambiando le gomme. Comunque le cooper stt le trovi a molto meno di 170 euro (ti hanno calato il pacco ;) io le ho prese a 132 euro ora si trovano a 136 euro)

Io ci vado ovunque neve, fango, pietre etc ...certo non essendo un tassellato estremo nel fango non è la stessa cosa delle ex forest ...ma (come altri non tassellati estremi) hanno il vantaggio che non scavano. L'importante è non prendere gomme ricostruite ...troppo dure e poco performanti soprattutto quando le sgonfi.
Ad ogni modo nei passaggi difficili la tecnica è molto importante ...
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Mastro Salamella
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no il paragone lo faccio tra 235, le mie non scaricano nulla
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MessaggioInviato: 25/02/2014, 18:32
Dani eri abituato alla extrem
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MessaggioInviato: 25/02/2014, 19:14
pepe domenica scorsa ero l'unico imbecille che nel prato in piano non avanzavo : Andry :
ero si abituato alle estreme ma queste comunque fan pietà per il fuoristrada che pratico...
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MessaggioInviato: 25/02/2014, 19:36
be forse eri anche l'unico senza blocchi secondo me era più per questo (nei twist )
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Mmn se venivi dalla ex forest è difficile non essere di parte
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MessaggioInviato: 25/02/2014, 21:05
Dani tieni conto che il disegno è simile ma poi bisogna vedere la mescola ed il dettaglio dei tasselli. Certo anche le Toyo non è che nel fango fanno miracoli, ma almeno in 255 io dopo due treni prenderei anche il terzo ad occhi chiusi.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Vero! Misura, disegno, mescola, tipo di auto e sopratutto pressione! Queste cose fanno la differenza.
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MessaggioInviato: 25/02/2014, 22:01
pepeghisa ha scritto:be forse eri anche l'unico senza blocchi secondo me era più per questo (nei twist )

nel prato ero in seria difficoltà
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Se sei in difficoltà in un prato in piano i problemi sn altri allora ...io ci vado cn le stradali
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Cn le cooper su neve ghiacciata in salita mi son portato a spasso un suzukino ed andavo cm se neanche ce l'avessi attaccato ( non ho nessun assetto , solo degli spessori da 4 cm alle molle, e giro ancora cn semiassi a 10 cave) ...pressione gomme 2.2 bar ...avevo dimenticato di sgonfiarle.
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MessaggioInviato: 26/02/2014, 8:11
Dani4x4 ha scritto:
pepeghisa ha scritto:be forse eri anche l'unico senza blocchi secondo me era più per questo (nei twist )

nel prato ero in seria difficoltà


Su questo sono daccordo, anche le mie spesso su prato fangoso sono in difficoltà, si riempiono e scaricano solo con telegrafate pazzesche. Faccio meno fatica nel fango vero senza erba ( : Hide : )
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MessaggioInviato: 26/02/2014, 9:02
PecoraNera ha scritto:Se sei in difficoltà in un prato in piano i problemi sn altri allora ...io ci vado cn le stradali

si ma sotto l'erba c'erano 15cm di fango mollissimo
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MessaggioInviato: 26/02/2014, 10:00
Avevi bloccato il centrale ? A me è capitato qualche volta quello che dici tu ...e poi mi sono accorto che nn avevo bloccato . Che assetto hai ? A quanto tieni la pressione delle gomme ?
Io invidio un po i boscaioli delle mie parti che cn mezzi originali e cassonati lì vedo andare un po ovunque cn gomme semplici ...tipo bf all terrain o anche peggio . Il mio meccanico cn il suo td5 gomme stradali (un po tacchettate) e va ....
Aldilà delle gomme ...è il defender che è speciale (e almeno su questo siamo tutti d'accordo ) :obscene-drinkingcheers:
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MessaggioInviato: 26/02/2014, 10:17
PecoraNera ha scritto:Avevi bloccato il centrale ? A me è capitato qualche volta quello che dici tu ...e poi mi sono accorto che nn avevo bloccato . Che assetto hai ? A quanto tieni la pressione delle gomme ?
Io invidio un po i boscaioli delle mie parti che cn mezzi originali e cassonati lì vedo andare un po ovunque cn gomme semplici ...tipo bf all terrain o anche peggio . Il mio meccanico cn il suo td5 gomme stradali (un po tacchettate) e va ....
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Pecora,
io ho blocchi, 255, assetto cazzuto ecc.. ma sui nostri prati quando c'è fango fai fatica anche con le estreme, qui piove per un mese a fila e spesso i terreni sono argillosi. In pratica hai un manto viscido di erba che galleggia su un mare di fango molle. Con un disegno Mud ed un battistrada medio come le 235 STT sei sul sapone, c'è poco da fare. In quella situazione secondo me vanno addirittura meglio le Michelin XZL in 7.50 che essendo strette scavano e ti danno direzionalità
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MessaggioInviato: 26/02/2014, 12:50
GT li devi solo cercare di galleggiare. Attenti che su quei terreni vi beccate la malaria hihihi :laughing-rolling:
Questo è il mio canale youtube ( http://www.youtube.com/user/gi4n7uc4 ) date un'occhiata e se vi va di fare una vacanza
dalle mie parti fatemi sapere ...
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PecoraNera ha scritto:GT li devi solo cercare di galleggiare. Attenti che su quei terreni vi beccate la malaria hihihi :laughing-rolling:
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dalle mie parti fatemi sapere ...


Puoi galleggiare quanto vuoi ma se la macchina non si muove di un passo c'è poco da fare. Non è che la macchina affonda, resta semplicemente ferma dov'è o scivola lateralmente se c'è pendenza.
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guy e ok!
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Guybrush Treepwood ha scritto:
PecoraNera ha scritto:GT li devi solo cercare di galleggiare. Attenti che su quei terreni vi beccate la malaria hihihi :laughing-rolling:
Questo è il mio canale youtube ( http://www.youtube.com/user/gi4n7uc4 ) date un'occhiata e se vi va di fare una vacanza
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Puoi galleggiare quanto vuoi ma se la macchina non si muove di un passo c'è poco da fare. Non è che la macchina affonda, resta semplicemente ferma dov'è o scivola lateralmente se c'è pendenza.


certo ...perchè perdi l'inerzia
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