visto il tempo monsonico sto pensando di smontare le 4 BFG Mud e comprare delle Pneus Ovada Extreme.
Il mio gommista mi ha detto che sono, nel mercato delle ricostruite, quelle fatte meglio.
Per non sollecitare troppo la meccanica (visto che già la crociera anteriore messa così/così) starei sulle 235/85
Qualcuno le ha provate?
Pneus Ovada Extreme T3
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can che abbaia non morde...
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Quel tipo di disegno non è proprio il massimo per la trasmissione.
Comunque la voce che le pneus siano quelle fatte meglio l'ho sentita anche io....ma sono solo voci! Io il cambio che vuoi far tu non lo farei....certo se poi con le tue mud non riesci a fare quello che vuoi, allora cambia tutto... I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
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Vuole essere un esperimento e poi volevo presentarmi al mio primo dead party come Dio comanda.
Non mi andava molto di spendere 800 euro per una via di mezzo tipo BFG o Goodyear Mud, il Def lo uso solo nei weekend can che abbaia non morde...
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Vai di estreme e non te ne penti.. io ho trasmissione originale ed è una bomba!!
non farti problemi sul disegno le 235 in qualsiasi configurazione sono ben digerite dalla trasmissione... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Sono anche dell avviso però, che i tarli vanno tolti.....quindi prova!!! A rivendere ci metti un attimo!!
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
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Si ma quando è sto dead party......
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
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E soprattutto: dov'è?
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Non è a fine giugno? agriturismo il poggiolo.
can che abbaia non morde...
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Ultimo week end di Giugno, al Poggiolo. Chi non viene è una recchia!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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quindi chi viene non è recchia?!:confusion-scratchheadblue: Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Una cosa non implica necessariamente il suo contrario Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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quindi anche il contrario non implica necessariamente la cosa...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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ma soprattutto, la cosa CHI?
can che abbaia non morde...
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Ma poi, sto agriturismo, 'ndo sta?
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Ho avuto le Pneus Ovada T3, direi che sono molto buone. Rimangono però sempre delle gomme ricostruite con battistrada aggressivo, pesanti e abbondanti nelle misure. Un semiasse posteriore e un giunto ne hanno pagato le conseguenze..
Al Poggiolo in estate e con l'asciutto con le Mud ti diverti lo stesso!! |
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Recentemente ho parlato con un altro costruttore di gomme ricoperte sempre di Ovada, lui stesso mi ha sconsigliato le extreme se la macchina viene usata per tratti autostradali.
Molto rumorose e dannose per la trasmissione, inoltre detto da lui ti fai fuori i tasselli dove non servono, intendo su asfalto poi ha stimato un aumento dei consumi considerevole. Extreme ideali per auto che vengono trasportate su carrello o per chi si porta nel baule il treno montato su altri cerchi oppure per chi vive già nella jungla Tutto ciò per dire che anch'io volevo montarlo, ma adesso ho ripiegato su delle mud originali. Non sono nessuno per giudicare, so solamente che ho un'antipatia innata per i censori, i probiviri....ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.
Ce n'est qu'un début continuons le combat |
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Io con le T3 sono andato in autostrada al primo LandMagia, a Roma per la Roma-Pescara (quindi anche il ritorno) al Ciocco, a Tabiano.. insomma qualche viaggio l'hanno fatto senza riscontrare cedimenti. Per questo le considero molto buone rispetto ad altre ricostruite che si smontano!
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Anche questo è vero... Però vedendo come ė partita la primavera can che abbaia non morde...
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DA OLD SKOOL....
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pensa anche alla insa turbo, che sono completamente ricostruite partendo dal tallone e scarnificando la gomma vecchia fino al ferro, in questo modo non si scollerà mai il battistrada e sono più leggere delle classiche ricoperte. Come detto sopra è vero che consumano un botto in più e si consumano molto velocemente, dopo 20.000 chilometri perdono gli spigoli buoni per il fango e cominciano ad arrancare. In ultimo costano poco meno delle mud nuove, bf o toyo che ti permettono il doppio della percorrenza con una discreta aderenza..certo che le extreem sono un altro pianeta sul fango.
capotennico rettore
socio Al |
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