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Disquisizioni su tutto ciò che ruota intorno alle ruote del nostro mezzo

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Lungo Braccio
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MessaggioInviato: 11/03/2014, 23:05
Wolf e che gomma?
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235/85 R16
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Lungo Braccio
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MessaggioInviato: 11/03/2014, 23:07
Non tocchi....wolf e 235 son nate per stare assieme.... :D
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MessaggioInviato: 11/03/2014, 23:08
mi han detto che tocco nei puntoni con i cerchi originali...
io ora ho i distanziali da 3, ovviamente per la visita in motorizzzazione e il foglio del gommista li leverò, se poi rimontandoli uscirò AMEN
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MessaggioInviato: 11/03/2014, 23:13
Wolf e 235 senza distanziali non tocchi e non esci.
Wolf e distanziali da 3 allora rischi....io ho wolf e 255 e son dentro....
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MessaggioInviato: 11/03/2014, 23:17
Grazie, bella notizia, così non devo perdere tempo a registrare i finecorsa dello sterzo, comunque sullo stesso cerchio tra 235 e 255 la 255 è come avessi un distanziale da 1cm.. vedremo... non ti chiedo di dirmi quanto stai dentro.. tanto farò la prova e buonanotte.
in motorizzazione mi han detto che misurano con la squadra la proiezione e vogliono gomme nuove... assurdo... nno capisco.. ma vabbè.. tanto le devo comprare..

ho chiesto come faccio ad essere in regola nel mentre monto le gomme e l'agenzia fa la richiesta in motorizzazione.. e mi hanno detto ''non si puo, devi lasciare l'auto ferma''

si certo ok.
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Lungo Braccio
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MessaggioInviato: 11/03/2014, 23:23
Stranezze....ma quella delle gomme nuove assolutamente mai sentita!
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MessaggioInviato: 11/03/2014, 23:30
Hai fatto un po' di confusione..

235 è una misura di serie del Defender, non c'è da regolare niente (se originale)
Montare le 235 con i cerchi Wolf (che sono leggermente scampanati) e un distanziale non ha senso. Piuttosto prendi un cerchio con ET diverso.
Per le gomme non serve la dichiarazione di montaggio.
Ovviamente le gomme le comprerai per andare al collaudo, dopo aver avuto la prenotazione dell'agenzia non prima.
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MessaggioInviato: 11/03/2014, 23:30
è come un distanziale da 1 cm in che senso? tu sporgi un cm in meno all'interno (quindi non tocchi) e un cm in meno all'esterno, quindi non esci.
Per la gomma montata la situazione è semplice: tu fai la richiesta, ottieni tutti i documenti, a quel punto compri le gomme e prenoti la visita in motorizzazione, a visita prenotata le monti e o non la usi per due giorni o la usi illegale due giorni. appena finita la visita se l'esito è positivo ti danno il libretto aggiornato o il fac simile intanto che lo ristampano.
Non è che devi tenerla ferma un mese: basta che non le monti finché non è giunta l'ora della visita
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Perma
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MessaggioInviato: 11/03/2014, 23:31
Cero è stato più veloce :)
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MessaggioInviato: 11/03/2014, 23:34
CERO ha scritto:Hai fatto un po' di confusione..

235 è una misura di serie del Defender, non c'è da regolare niente (se originale)
Montare le 235 con i cerchi Wolf (che sono leggermente scampanati) e un distanziale non ha senso. Piuttosto prendi un cerchio con ET diverso.
Per le gomme non serve la dichiarazione di montaggio.
Ovviamente le gomme le comprerai per andare al collaudo, dopo aver avuto la prenotazione dell'agenzia non prima.


ti rispondo a tutti i punti

la 235 è di serie su tutti i defender, si forse si , allora mi sono espresso male io: non ho un defender ma un land rover 110
capisco che l'ideale sarebbe un cerchio ad et diverso, ma mi accontendo della configurazione attuale per ora e adoro i wolf, e non voglio investire soldi in altri cerchi
fino a un anno fa o giu di li non serviva ora serve ed è scritto anche nel foglio che mi ha rilasciato il cetoc qualche giorno fa
la prenotazione dell'agenzia avviene con certezza dopo la presentazione di tutti i documenti che anticipano in motorizzazione e tra tutti i documenti c'è anche perl'appunto la certificazione del gommista
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MessaggioInviato: 11/03/2014, 23:36
Borro ha scritto:è come un distanziale da 1 cm in che senso? tu sporgi un cm in meno all'interno (quindi non tocchi) e un cm in meno all'esterno, quindi non esci.


parlavo della questione ''filo parafanghini'' Davidone con le 255 e wolf sta dentro, è come dire wolf + distanziale da 1 cm e 235, perchè (255-235)/2 fa 1
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MessaggioInviato: 11/03/2014, 23:39
andrearally ha scritto:
CERO ha scritto:Hai fatto un po' di confusione..

235 è una misura di serie del Defender, non c'è da regolare niente (se originale)
Montare le 235 con i cerchi Wolf (che sono leggermente scampanati) e un distanziale non ha senso. Piuttosto prendi un cerchio con ET diverso.
Per le gomme non serve la dichiarazione di montaggio.
Ovviamente le gomme le comprerai per andare al collaudo, dopo aver avuto la prenotazione dell'agenzia non prima.


ti rispondo a tutti i punti

la 235 è di serie su tutti i defender, si forse si , allora mi sono espresso male io: non ho un defender ma un land rover 110
capisco che l'ideale sarebbe un cerchio ad et diverso, ma mi accontendo della configurazione attuale per ora e adoro i wolf, e non voglio investire soldi in altri cerchi
fino a un anno fa o giu di li non serviva ora serve ed è scritto anche nel foglio che mi ha rilasciato il cetoc qualche giorno fa
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Sarà così in Liguria, un ragazzo del mio club va al collaudo nei prossimi giorni per omologare le 255 e ci va con le mie Toyo usate..
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MessaggioInviato: 11/03/2014, 23:42
probabile...visto che siamo il paese delle banale in piu mi han detto di andare fuori regione per tutto il resto, qui passano solo le gomme...

perchè ho chiesto...
perchè siamo in italia mi hanno risposto con le spalluccie..

io non intendo pagare mazzette ho detto... è tutto in regola.. ho i nulla osta della casa madre e le dichiarazioni..
''si ma qui a genova non ti fanno passare.. sono fatti così gli ingegneri... cmq per le gomme se fai come ti ho detto vai tranquillo''

Per le gomme ho un po' di fretta perchè le mie sono da cambiare.. per il verricello paraurti sottoporta gancio etc... studierò qualcosa con calma
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CERO ha scritto:
andrearally ha scritto:
CERO ha scritto:Hai fatto un po' di confusione..

235 è una misura di serie del Defender, non c'è da regolare niente (se originale)
Montare le 235 con i cerchi Wolf (che sono leggermente scampanati) e un distanziale non ha senso. Piuttosto prendi un cerchio con ET diverso.
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la 235 è di serie su tutti i defender, si forse si , allora mi sono espresso male io: non ho un defender ma un land rover 110
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Sarà così in Liguria, un ragazzo del mio club va al collaudo nei prossimi giorni per omologare le 255 e ci va con le mie Toyo usate..


senza dichiarazione del gommista?
ma scusa... sul mio foglio del cetoc c'è scritto: la sostituzione dovrà essere effettuata da installatore specializzato che dovrà dichiarare che il tipo di cerchio utilizzato presenti larghezza ed off set compatibili con le dimensioni dell'alloggiamento ruota
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Ho appena chiesto le 255. Vedremo cosa mi dirà il CETOC ma anche a me suona nuova, e strana, la dichiarazione di montaggio per le gomme... :shock:
Sapevo per gli accessori ma per le gomme... :confusion-shrug:
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Se monti le 255 non entri più nel box e così possiamo mettere mano al tuo assetto!!! :D:D:D
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Ahahahah
Forse entro a fili, ora vediamo :)
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Andrea come hai fatto a fare l'ordine come azienda?
Mi delucideresti? Ancheche in mp ;)
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ho 4 bf km2 255 vecchie (2009) da vendere servono ?
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