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cooper stt

MessaggioInviato: 08/10/2013, 6:59
da Dani4x4
Se su asfalto asciutto era un impressione ora sul bagnato ne ho la certezza: fan schifo tengono meno delle estreme che avevo...

Re: cooper stt

MessaggioInviato: 08/10/2013, 7:07
da Guybrush Treepwood
Dani4x4 ha scritto:Se su asfalto asciutto era un impressione ora sul bagnato ne ho la certezza: fan schifo tengono meno delle estreme che avevo...

Sono nuove o usate? Magari si sono indurite. Comunque la mud è una... Toyo : Thumbup :

Re: cooper stt

MessaggioInviato: 08/10/2013, 7:14
da Dani4x4
Nuove... son delle saponette .... ripeto seriamente le estreme son meglio...
Ho appena fatto un dritto in rotonda e andavo piano ce traffico

cooper stt

MessaggioInviato: 08/10/2013, 7:17
da Mandy
Bello il dritto in rotonda, così fai tangenziale

Re: cooper stt

MessaggioInviato: 08/10/2013, 7:18
da lo smilzo
Dani4x4 ha scritto:Se su asfalto asciutto era un impressione ora sul bagnato ne ho la certezza: fan schifo tengono meno delle estreme che avevo...

chi te le ha consigliate :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:

Re: cooper stt

MessaggioInviato: 08/10/2013, 7:21
da Dani4x4
Toby hahaha

Re: cooper stt

MessaggioInviato: 08/10/2013, 7:28
da Guybrush Treepwood
Dani4x4 ha scritto:Toby hahaha

Ne avevo comprate 4 usate, le ho tenute una settimana e poi le ho rivendute...

Re: cooper stt

MessaggioInviato: 08/10/2013, 7:37
da Dani4x4
Guybrush Treepwood ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:Toby hahaha

Ne avevo comprate 4 usate, le ho tenute una settimana e poi le ho rivendute...

ma anche tu monti le mie stesse gomme...

Re: cooper stt

MessaggioInviato: 08/10/2013, 7:59
da Tobyamos
Dani4x4 ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:Toby hahaha

Ne avevo comprate 4 usate, le ho tenute una settimana e poi le ho rivendute...

ma anche tu monti le mie stesse gomme...

cacciaballe, figurati se ti consigliavo le cooper, io monto toyo e per sempre sarà così....non è detto che se il disegno è uguale lo sia anche la mescola anzi....le aziende si cedono gli stampi come fanno per molte altre cose, poi dentro ci mettono ognuno la sua mescola, il disegno sul bagnato dice poco, la prova è che addirittura le tue vecchie extreem tengano di più sull'acqua.

Re: cooper stt

MessaggioInviato: 08/10/2013, 8:01
da Dani4x4
ma voi nn montate le mie stesse gomme?! son l unico pirla che ha preso una marca diversa? :shock: :o : WallBash :

Re: cooper stt

MessaggioInviato: 08/10/2013, 8:05
da Little Bastard
No, però sei l'unico pirla che si trova male con le Cooper STT....ce l'ho da 3 anni e ti posso assicurare che sul bagnato tengono.
Se vai dritto in una rotonda non dare subito la colpa alle gomme, perché potrebbe esserci stata una macchia di gasolio, di olio, ecc. :D

Re: cooper stt

MessaggioInviato: 08/10/2013, 8:30
da Guybrush Treepwood
Dani4x4 ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:Toby hahaha

Ne avevo comprate 4 usate, le ho tenute una settimana e poi le ho rivendute...

ma anche tu monti le mie stesse gomme...


No, io e Toby montiamo le toyo

Re: cooper stt

MessaggioInviato: 08/10/2013, 8:31
da Tobyamos
mi era capitato di uscire dal gommista e finire in terra alla prima curva appena fatto il cambio gomma (moto)il gommista mi disse che le gomme venivano cerate o qualcosa di simile..è la prima volta che le usi sul bagnato?

Re: cooper stt

MessaggioInviato: 08/10/2013, 8:44
da Dani4x4
Little Bastard ha scritto:No, però sei l'unico pirla che si trova male con le Cooper STT....ce l'ho da 3 anni e ti posso assicurare che sul bagnato tengono.
Se vai dritto in una rotonda non dare subito la colpa alle gomme, perché potrebbe esserci stata una macchia di gasolio, di olio, ecc. :D

io sarò pirla però a meno che tu non guidi come un pensionato ste gomme non tengono, ti ripeto con le mie vecchie estreme avevo molta più aderenza su strada sia sciutta che bagnata.
non è solo oggi che la gomma mi ha tradito ma questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso..prima affrontavo le rotonde a velocità decisamente più alte ora con ste cazzo di gomme la macchina sembra essere sempre sul ghiaccio(anche su asciutto) se freno blocca ed in curva mi porta sempre all'esterno..
sembra di avere delle gomme di burro in tutta la percorrenza di curva senti la macchina che scivola ed allarga la curva è molto imprecisa con le vecchie gomme era più stabile come percorrenza di curva e quando esageravi prima ti dava qualche segnale con ste ciabatte come entri in curva gia ti sembra di andar dritto..
certo che se vai pino piano non hai di sti problemi ma io ho abbandomato le kayman proprio perche volevo di piu su asfalto ed ora mi ritrovo con una macchina pericolosa più di prima...
sarò pirla ma ste gomme non tengono una fava...

Re: cooper stt

MessaggioInviato: 08/10/2013, 8:52
da Tobyamos
mah....prima di metterti in croce prova a cambiare la pressione, magari devono lavorare chessò a 1,5 o a tre atm...cazzo ne s fai una prova no? mi sembra veramente strano che solo tu....ma non le aveva anche Luccre le cooper?

Re: cooper stt

MessaggioInviato: 08/10/2013, 8:57
da LLmotorsport
sono l'unico che per girare su strada opta per le general grabber del 2007 secchissime, affinchè pur non tenendo una sega non si consumino talmente son secche????
Caro Little, mi sa che noi 2 abbiamo origini comuni!

Re: cooper stt

MessaggioInviato: 08/10/2013, 9:06
da Guybrush Treepwood
Little tu monti le 35", sono 70mm più larghe delle 235...

Re: cooper stt

MessaggioInviato: 08/10/2013, 9:07
da Little Bastard
Dani, non guido come un pensionato, anzi, se trovi un pensionato che nei tornanti arriva a far sganciare la molla posteriore e sgommare lo adotto come nonno!!! :icon-lol:

Sei il primo che sento che si lamenta di queste gomme, ed ormai sono parecchi quelli che le hanno montate e ne sono entusiasti.

Non sempre la scarsa tenuta in curva è imputabile alle sole gomme, può dipendere parecchio dagli ammortizzatori per esempio.

O semplicemente dalla diversa tipologia di gomme.

Le extreme (ricoperte immagino) per esempio, a parità di disegno del battistrada, sono parecchio più dure in generale, spalla in primis, questo si traduce in una minore deriva in curva.

Questo fattore può aver portato a far lavorare di più gli ammortizzatori che adesso, "vanno in crisi" perché non riescono a contrastare il diverso comportamento delle nuove gomme, le Cooper infatti sono decisamente morbide (per viaggiare su strada le 35" le tengo tra 2.6-3 atm.) ed hanno un coricamento più accentuato, che si traduce in un allargamento di traiettoria, il quale viene amplificato se gli ammortizzatori sono un po' andati.

Il Defender è molto intuitivo in inserimento di curva perché si percepisce benissimo quando si corica su gomme e sospensioni, quando va in appoggio e quando inizia a lavorare il telaio.

Re: cooper stt

MessaggioInviato: 08/10/2013, 9:15
da Dani4x4
mettiamola così a me hanno deluso le ho montate per andare meglio sull asfalto e mi ci trovo peggio.. perfortuna tra poco avrò le 255 e mi ricompro le estreme in quella misura e queste le venderò a qualcuno più esperto e pilota di me che sicuramente ci si troverà da dio :confusion-shrug:

Re: cooper stt

MessaggioInviato: 08/10/2013, 9:18
da chicco
cioè metti le extreme 255 senza cambiare ammo?