binda

Disquisizioni su tutto ciò che ruota intorno alle ruote del nostro mezzo

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MessaggioInviato: 22/02/2014, 19:51
andrearally ha scritto:e belin se devo essere così attento e responsabile allora la prossima volta faccio un bambino


Le mie sono belle grandi ormai. Posso essere così attento e responsabile per altre cose :D
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MessaggioInviato: 22/02/2014, 19:52
andrearally ha scritto:
taeniura74 ha scritto:Ma tanto, ora che ci penso, devi solo verniciarla...se pazienti un pochino si svernicia da sola :laughing-rolling:


grrrrrrrrrr : Mr green :



:laughing-rolling:

;)
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MessaggioInviato: 23/02/2014, 0:52
https://www.facebook.com/groups/uazital ... 754088349/
Non sono nessuno per giudicare, so solamente che ho un'antipatia innata per i censori, i probiviri....ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.


Ce n'est qu'un début continuons le combat
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MessaggioInviato: 23/02/2014, 8:38
Perdonami ma io non ho faccialibro. Cosa c'è sul link?
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MessaggioInviato: 23/02/2014, 9:58
nel video ri-tallonano una gomma senza smontarla , inseriscono un petardo (così sembra) scostando il fianco nel canale del cerchio , resta fuori la miccetta che accendono con un accendino .
Quando ho visto che accendevano la miccia con accendino e mani nel punto più pericoloso mi sono coperto gli occhi , la vista del sangue d'asino mi turba assai : Chessygrin : , poi non sentendo nessun urlo disperato ho riaperto gli occhi senza dovergli contare le dita..
Vale la pena??
Certe manovre vanno fatte almeno a debita distanza..
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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MessaggioInviato: 23/02/2014, 10:14
: Thumbup :
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MessaggioInviato: 24/02/2014, 19:02
Io da anni ho una T.Max ...la uso (sempre con gran timore) per farci di tutto: sollevare, tirare, spingere. E' un attrezzo polivalente che va SEMPRE MANUTENTATO (WD40 nel sistema di sollevamento, soprattutto quei pistoncini che servono a bloccare in salita e discesa) ed un po di grasso sull'asta (giusto per protezione), una binda arrugginita è già un grosso errore. E' veramente pericolosa se usata male, ad esempio MAI dopo aver finito una manovra (se la binda è in carico) lasciare il braccio di sollevamento aperto, deve sempre essere in verticale parallelo ed agganciato alla rotaia, se lasciato aperto si può sbloccare la binda e vedrete la macchina scendere di colpo mentre l'asta partirà per uno sventolamento da paura con il rischio di prenderla in testa o comunque di farsi male (qualcuno ha cercato di bloccare la leva e si è ritrovato con qualche slogatura). La binda deve sollevare in verticale, per cui bisogna stare attenti mentre si esegue un sollevamento affinchè resti nella giusta posizione altrimenti ...meglio ripetere la manovra, perchè (come altri hanno già detto) si rischia di farci male o di fare male ad altri.
Con un pò di fantasia si riescono a fare tante cose ...con cautela!
Da qualche parte ho letto che è un attrezzo nato per fare manutenzione sui mezzi cingolati ...bhaaaa!!!
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MessaggioInviato: 24/02/2014, 20:40
Uno che scrive MANUTENTATO con così tanta disinvoltura merita il mio rispetto ;/()))
Grazie dei consigli ma perché dici che se lasci il braccio aperto la binda può scendere di colpo? Sul manuale ne deduco che scende solo se non ha più peso, il che non è affatto bello perché se hai tipo l'auto in twist che mentre sollevi ti twist a dall'altra parte la binda perde peso e ti va giù...

Non so se mi son spiegato
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 24/02/2014, 23:43
Il sistema funziona tramite due pistoncini che entrano ed escono nei fori del binario. Durante il movimento del braccio laterale, mentre un pistone tiene bloccata la binda l'altro (libero) si sposta verso il foro successivo. Questo meccanismo si aziona quando il braccio è in basso e se viene lasciato libero in posizione con braccio aperto (soprattutto in fase di discesa) si potrebbe inavvertitamente azionarne il funzionamento. Se la binda è in fase di discesa ...si salvi chi può! In fase di salita parte un colpo. Considera che sul punto di appoggio della carrozzeria sulla binda, si scaricano all'incirca da 1 a 2 tonnellate. Per cui meglio starci attento. Usare sempre il guanto, le mani vanno solo sul braccio di azionamento e MAI sul binario, piedi lontani dalla base.
Curiosità: la si può usare per sollevare e far cadere la macchina nella direzione voluta. Cioè, metti che ti sei poggiato col ponte seguendo nel fango le profonde ruotate di un pachidermico Patrol GR (schiffff) e non riesci ad uscire dai solchi. Sollevi la macchina davanti (più alta dei solchi) e poi la spingi di lato, la binda farà da leva e ti ritrovi con le ruote fuori dai solchi. Detta così sembra na cazzata hahahahaha ...è da provare : Yahooo :


PS non ti piace manutentato? :/
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No no mi piace, io quando lo dico mi guardano come se parlassi alieno :-D, ma è italiano
Grazie dei consigli
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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:obscene-drinkingcheers:
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