vibrazione sterzo

Disquisizioni su tutto ciò che ruota intorno alle ruote del nostro mezzo

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 416
Iscritto il: 16/05/2010, 13:10
Località: Monza
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 04/04/2014, 6:58
Tennici a me

ho levato le invernali e rimontato le normali sul 90 ,non ricordo che accidenti sono, prima dello smontaggio di quelle che ho rimontato era tutto ok, le ho rimesse rispettando le vecchie posizioni, sopra i 90 sembra di essere sui sassi tanto vibra , che faccio?
La cosa principale che dovevo fare era controllare la pressione ma ho rotto il compressore ,potrei anche fregarmene che tanto e' diventata della moglie , ma non son capace ...
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 04/04/2014, 7:50
o hai montato male un cerchio(in lega?) oppure una delle gomme si è sformata.. può essere quindi che con l'uso diminuisca la vobrazione
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 3697
Iscritto il: 20/02/2014, 13:14
Località: Salentino in Friuli...
Regione:
Salentino in Friuli...
MessaggioInviato: 04/04/2014, 8:49
Ma le gomme sono equilibrate bene?
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 416
Iscritto il: 16/05/2010, 13:10
Località: Monza
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 04/04/2014, 15:38
Rieccomi ero via ,
il dubbio del rimontaggio di una l'ho, ma i dadi sono andati a pacco tutti quindi presumo sia
centrata ( cerchi in lega ) ; deformazione : tenendole su un bancale potrebbe essere che quella sotto si sia schiacciata? e per quel che riguarda la bilanciatura primma non lo faceva.. mi sa ma vado dal gommarolo
se no quella mi stressa : Andry : : Andry : : Andry :
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 04/04/2014, 15:53
se è un fattore di schiacciamento tra qualche giorno dovrebbe passare ma OCCHIO che i cerchi in lega sono bastardi e non è detto che se il dato è a pacco il cerchio sia correttamente in sede... toglilo e rimettilo correttamente perchè il rischio è che se usandolo il cerchione torna in sede ti trovi i dadi molli ed in pochi km si svitano...se vuoi una mano chiamami a minuti esco dal lavoro e posso passare
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 04/04/2014, 16:20
mi sento di poter escludere con veemenza che sovrapporre dei cerchi in lega su bancale essi si possano deformare.
:ugeek:

saran bilanciate male no?
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 04/04/2014, 16:21
ma poi... non hai il doppio treno di cerchi e gomme?
nuuuuuuuuuuuuuu ahi ahi ahi : Chessygrin :
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 416
Iscritto il: 16/05/2010, 13:10
Località: Monza
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 04/04/2014, 17:31
Grazie Dani ma non mai il def a mia disposizione .... def devo vedere se e' a casa...

ho il doppio treno , wolf con invernali , e lega con ... forse general grabber non son sicuro

mi viene il cimurro all'idea di riusare il crick originale , ma stasera tiro su e controllo forse e' meglio
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 416
Iscritto il: 16/05/2010, 13:10
Località: Monza
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 13/05/2014, 10:59
Risolto , ho impiegato una vita in quanto c'era il delirio dai gommisti per i cambi gomme inverno estate,le hanno bilanciate, sono scalinate quindi presumo che l'anno prossimo andranno cambiate, son del 2006 ( come il def) ....

Torna a Gomme e cerchi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron