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Disquisizioni su tutto ciò che ruota intorno alle ruote del nostro mezzo

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MessaggioInviato: 15/04/2014, 14:20
sto' finalmente per procedere al cambio gomme, in alternativa al modello indicato che mi costa + o - 150 160 euro

ce' qualcosa a meno che sia a meta' strada tra lo stradale e l'off ??? quindi non un pneumatico specifico ma uno che possa andare abbastanza bene su asfalto, asfalto bagnato, sterrato, sabbia ecc

non ho cash per pneumatici troppo specifici che magari sprecherei per andare su asfalto al lavoro....

grazie
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MessaggioInviato: 15/04/2014, 15:06
scusa le all t su cosa vanno bene? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 15/04/2014, 15:28
LaNdRe ha scritto:sto' finalmente per procedere al cambio gomme, in alternativa al modello indicato che mi costa + o - 150 160 euro

ce' qualcosa a meno che sia a meta' strada tra lo stradale e l'off ??? quindi non un pneumatico specifico ma uno che possa andare abbastanza bene su asfalto, asfalto bagnato, sterrato, sabbia ecc

non ho cash per pneumatici troppo specifici che magari sprecherei per andare su asfalto al lavoro....

grazie


Io monto le MUD tutto l'anno (circa 20, 25 mila km/anno), e vanno meglio delle YZL (o come cavolo si chiamano) di serie praticamente su tutti i terreni. A me piacciono le Toyo Open Country. Sono solo più rumorose delle originali, ma sul resto meglio in tutto.
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"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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MessaggioInviato: 15/04/2014, 15:38
pensavo che le mud per un utilizzo stradale fossero rumorose e sprecate, nel senso che l'asfalto se le mangia velocemente.....ma se dite che son meglio ci credo
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MessaggioInviato: 15/04/2014, 16:13
Guybrush Treepwood ha scritto:
LaNdRe ha scritto:sto' finalmente per procedere al cambio gomme, in alternativa al modello indicato che mi costa + o - 150 160 euro

ce' qualcosa a meno che sia a meta' strada tra lo stradale e l'off ??? quindi non un pneumatico specifico ma uno che possa andare abbastanza bene su asfalto, asfalto bagnato, sterrato, sabbia ecc

non ho cash per pneumatici troppo specifici che magari sprecherei per andare su asfalto al lavoro....

grazie


Io monto le MUD tutto l'anno (circa 20, 25 mila km/anno), e vanno meglio delle Michelin XZL di serie praticamente su tutti i terreni. A me piacciono le Toyo Open Country o le cooper stt. Sono solo più rumorose delle originali, ma sul resto meglio in tutto.

oh finalmente qualcuno che mi da ragione
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 15/04/2014, 16:14
LaNdRe ha scritto:pensavo che le mud per un utilizzo stradale fossero rumorose e sprecate, nel senso che l'asfalto se le mangia velocemente.....ma se dite che son meglio ci credo


A me durano 50-60 mila km
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un signore che conosco che va' almeno 3-4 volte l'hanno in nord africa mi ha consigliato le GT Radial S Adventuro, costano 109, un risparmio di quasi 50 euro a gomma........pareri ?
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MessaggioInviato: 15/04/2014, 18:14
Non conosco
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MessaggioInviato: 15/04/2014, 18:20
LaNdRe ha scritto:un signore che conosco che va' almeno 3-4 volte l'hanno in nord africa mi ha consigliato le GT Radial S Adventuro, costano 109, un risparmio di quasi 50 euro a gomma........pareri ?


Una roba che inizia per GT è sicuramente un pacco...... :icon-lol:
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MessaggioInviato: 15/04/2014, 19:12
le AT sono veramente una cosa che non capisco,
perché uno vorrebbe avere più rumore di una stradale senza nessun vantaggio in fuoristrada?
:)
da 5 anni giro solo con le MUD, due treni di BF, il primo 50000 km e il secondo è a 20000km.

relativamente poco rumorose su strada, a 1bar sulla sabbia vanno da dio fanno pena sulla neve bagnata ma complessivamente sono dignitose.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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MessaggioInviato: 15/04/2014, 19:17
ragazzi io sono un profano.....se chiedo (ultimamente spesso) delucidazioni su vari argomenti e' proprio perche' non voglio far cazzate ma trarre considerazione da voi che vi siete imbattuti in queste scelte ormai da anni !!!

da considerare che io abito in montagna e di neve ne fa' !!!! pensavo che le mud non erano cosi' scarse sulla neve ! il fatto e' che per adesso posso permettermi un treno di gomme.....e alla fine e' estate....poi a novembre si vedra'
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MessaggioInviato: 15/04/2014, 19:25
ooops scusa non intendevo essere scortese ;)
le km2 sulla neve "fredda" e farinosa sono decenti, sulla neve "marcia" e acquosa sei praticamente fermo.
sulla neve le termiche non hanno rivali ma visto che avrai la necessità di un solo treno valuta le mud quali esse siano e 2 o 4 catene.
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Le Cooper stt come vanno sulla neve battuta?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 15/04/2014, 19:34
andreacat ha scritto:ooops scusa non intendevo essere scortese ;)
le km2 sulla neve "fredda" e farinosa sono decenti, sulla neve "marcia" e acquosa sei praticamente fermo.
sulla neve le termiche non hanno rivali ma visto che avrai la necessità di un solo treno valuta le mud quali esse siano e 2 o 4 catene.


no no mica sei tu scortese, anzi grazie del tuo parere, intendevo solo giustificare le mie continue richieste e i miei post che magari possono sembrare un po' da rompipalle

ma quando devo spendere vorrei essere il piu' sicuro possibile dell'acquisto....tutto qui
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Landre quando parli di neve intendi neve battuta o fresca? Non ho idea di cosa capiti di più per chi vive in montagna
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MessaggioInviato: 15/04/2014, 20:06
Le toyo mud sono molto apprezzate anche in germania perchè sulla neve sono ottime, cosí come su asfalto e in or se non gli chiedi la luna. Per me le mud in generale sono il compromesso migliore se vuoi il treno unico
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MessaggioInviato: 15/04/2014, 20:08
beh diciamo che quando nevica seriamente si forma prima una spanna circa di neve fine fredda farinosa, poi anche se ne fa' 2 metri sulle strade passano i mezzi con la pala quindi ti ritroverai sempre neve pressata con un sottile strato di neve fresca farinosa sopra.......questo e' cio' che capita su asfalto...per esempio in una localita' molto vicino al mio paese la situazione quest'inverno era questa....ma e' stata un eccezione.....

http://www.youtube.com/watch?v=2AD_nfk96wg
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Allora vai di mud
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MessaggioInviato: 15/04/2014, 23:17
mud le più usate :

toyo
http://www.oponeo.it/gomma/toyo-open-co ... p#54303426

coper
http://www.oponeo.it/gomma/cooper-disco ... q#57780673

good year
http://www.oponeo.it/gomma/goodyear-wra ... q#57385411

bf km2
http://www.oponeo.it/gomma/bfgoodrich-m ... q#57339521


io proverei le toyo (mi pare che ci sia un probblema di omologazione perche le toyo hanno un indice di velocita inferiore P mentre le altre Q controlla sul libbretto che cosa hai scritto insieme alla misure )
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MessaggioInviato: 16/04/2014, 6:05
Per me fra le michelin originali e le toyo ci passa la stessa differenza che c'è fra fare un pompino ad un cactus o trombare Gwynet Palthrow
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