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Ciucciarivetti
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MessaggioInviato: 31/07/2014, 21:59
http://www.viaggi4x4.it/longtest_tyres.php
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MessaggioInviato: 31/07/2014, 22:17
Conosco gente che le ha utilizzate in Africa, e le utilizza tutti giorni, e ne è contentissimo. Il problema è che oramai costano quanto una gomma nuova non ricoperta ;)
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Ciucciarivetti
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MessaggioInviato: 02/08/2014, 15:45
bhe, c'è ancora un discreto margine di risparmio...io stavo puntando queste (http://www.confortauto.com/205-80-r16-1 ... icion.html) classico disegno mud...sapete come sono su sabbia? : Question :
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MessaggioInviato: 02/08/2014, 15:52
Solitamente mud e sand non si conciliano bene. Su sabbia serve una gomma che scavi poco. Paradossalmente, in teoria, una gomma più stradale su sabbia dovrebbe lavorare meglio.
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Ciucciarivetti
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MessaggioInviato: 02/08/2014, 15:59
...le mud in genere intendo, non la marca...
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MessaggioInviato: 02/08/2014, 16:00
Infatti ho scritto mud non la marca...
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MessaggioInviato: 02/08/2014, 16:06
La differenza fra un disegno mud ed uno sand sta nella distanza fra i tasselli. In una mud sarà maggiore per favorire la fuoriuscita del fango. In una sand non è così. Come dicevo prima, su sabbia, più scavi peggio è. Una gomma con tasselli distanti tende a scavare. Su sabbia si deve "galleggiare" non "annegare".
Guarda un disegno sand e poi fai il confronto ;)
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MessaggioInviato: 02/08/2014, 16:09
Questa è una gomma sand: http://i00.i.aliimg.com/photo/v0/210727 ... 100R25.jpg
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MessaggioInviato: 02/08/2014, 16:45
taeniura74 ha scritto:Infatti ho scritto mud non la marca...


Sì scusa, voleva essere un'integrazione della mia domanda, non un commento alla tua risposta! :D

Quindi mi sa che per quanto le mud mi piacciano, dovrò ripiegare su un disegno meno tassellato!

tipo quello della recensione http://www.confortauto.com/215-80-r16-1 ... ntain.html
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MessaggioInviato: 02/08/2014, 16:47
Tranquillo, nessun problema ;)
Potresti prendere un disegno 50/50 ;)
Tipo General Grabber At2.

http://www.vividracing.com/catalog/wm.p ... berAT2.jpg
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MessaggioInviato: 02/08/2014, 17:03
hmmm...prendo appunti! ;)

Anche le bf all terrain non mi sembravano male...ma cambiano i prezzi!

Sinceramente non mi dispiaceva rimanere in casa Insa Turbo, in modo da avere un pneumatico ricoperto ma per lo meno testato con successo per durata e qualità...
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MessaggioInviato: 02/08/2014, 17:06
Mi pare facciano un disegno tipo BF All terrain. Mi pare però...
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MessaggioInviato: 02/08/2014, 20:05
taeniura74 ha scritto:Mi pare facciano un disegno tipo BF All terrain. Mi pare però...


...e ti pare bene!

http://www.insaturbo.com/ver/es/ficha/ranger/UmFuZ2Vy

...penso proprio che le proverò...però abbinate a quattro camere d'aria michelin! ;)
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MessaggioInviato: 02/08/2014, 20:27
:roll:
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Un piccilo appunto sulle gomme...non è che vadano male sulla sabbia in senso assoluto. Io in Tunisia sono andato con le mud, ho fatto tanta sabbia e la macchina volava sulle dune. Mi sono piantato una volta sola per estrarre luccre dal baratro che si era scavato. Vero che ho 150 cavalli, passo lungo e le 255, ma le mud tipo bf o toyo non sono gomme estreme e sulla sabbia vanno bene. Oggi le gomme da sabbia si usano pochissimo, proprio perchè le auto hanno più cavalli e gommature più generose. Inoltre non c'è solo sabbia in Marocco, ma anche rocce e altri tipi di terreno e le mud sono forse il compromesso migliore perchè hanno sempre un buon grip e una spalla robusta. Certo che il caso di Bidone è diverso, pochi cavalli e gomme strette, quindi mi associo a chi consiglia per la sabbia una gommatura poco tassellata tipo AT se la sabbia è dove passerá la maggior parte del tempo. Altrimenti consiglio le mud.
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MessaggioInviato: 03/08/2014, 18:33
Bido alla fine rinforzi o tieni originale per andare giù? ;)
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MessaggioInviato: 03/08/2014, 18:42
Sicuramente avere le idee chiare su che zone affronterò potrebbe essere d'aiuto!...

Fondamentalmente se la mia ragazza dovesse riuscire a venire, gireremo in lungo e in largo il Marocco, affrontando quindi terreni molto vari che farebbero pensare più saggia la scelta delle mud...nel caso dovessi invece partire da solo (cosa più probabile) stavo valutando la possibilità di attraversare la Mauritania e arrivare in Senegal, in quel caso penso che affronterò più sabbia del previsto lungo il mio cammino...

Borro ha scritto:Bido alla fine rinforzi o tieni originale per andare giù? ;)


rinforzo, rinforzo!! : WohoW :

Arkadia è alle prese col blocco per il posteriore (sono in ballottaggio tra un ponte Alfa Matta e un blocco a cavo) al quale abbinerò una coppia di semiassi rinforzati...per l'anteriore se tutto và bene (e soprattutto se il rapporto è giusto!) è in arrivo un diff 4 perni di origine spagnola...e se non trovo un usato "garantito" a breve per un bel 200, ne faccio arrivare uno rifatto dall'inghilterra...il cage se tutto và bene arriva prima di ferragosto! :music-rockout:
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Allora vuoi le mie 265? tanto le devo cambiare che cambio misura e secondo me sono abbastanza consumate da non scavare troppo (sicuro meno di una mud ricoperta nuova), son larghe quindi galleggiano bene su sabbia ma hanno un disegno che sulla pietra va abbastanza bene (più di un'AT) e se gli dai una fine gloriosa son contento di darle a te quindi mi regali qualcosa che ti avanza dalla preparazione della tua e te le porti via :D
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Ti ringrazio davvero Borro...ma 265 mi sembrano un attimo esagerate per un mezzo che a libretto dovrebbe montare le 6.50!!

...troppa roba!...pensavo di rimanere tranquillo con delle 205, al masssssimo delle 7.50!
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MessaggioInviato: 03/08/2014, 19:05
Io andrei di 7,50 certo ;)
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