Freni posteriori

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sandrov ha scritto:.....cambiale e non ci pensi più, ti durano altri 15 anni e non stai là piscia/piscia.....quanto costano 80/90 euri l' una ??
cosa vuol dire piscia piscia?
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MessaggioInviato: 03/10/2014, 14:10
Comunque è normale che le pastiglie interne si consumino maggiormente rispetto a quelle esterne per una "semplice" questione meccanica.

Le pinze sono imbullonate al ponte dalla parte interna, quando il pistoncino spinge la pastiglia questa fa forza sul disco e la pinza "oppone" resistenza perché imbullonata.

Dalla parte esterna invece il pistoncino preme la pastiglia sul disco, ma la pinza (non essendo fissata) oppone meno resistenza e quindi tende ad aprirsi.

Questo fa si che la pastiglia esterna di fatto prema di meno sul disco, di conseguenza si consuma di meno.
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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Ooooooooooohh
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Peppe i cilindretti, se devi "pulirli" fallo con qualcosa di abrasivo. Un olio poco poco aggressivo magari è della carta vetrata sottile.
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MessaggioInviato: 03/10/2014, 18:32
andrearally ha scritto:
sandrov ha scritto:.....cambiale e non ci pensi più, ti durano altri 15 anni e non stai là piscia/piscia.....quanto costano 80/90 euri l' una ??
cosa vuol dire piscia piscia?

....come dire, le cambio/non le cambio/le cambio/non le cambio...... :)
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MessaggioInviato: 03/10/2014, 18:33
taeniura74 ha scritto:Peppe i cilindretti, se devi "pulirli" fallo con qualcosa di abrasivo. Un olio poco poco aggressivo magari è della carta vetrata sottile.
i cilindretti non si puliscono, si cambiano insieme agli oring.
Si pulisce la sede degli stessi con una spazzola di ottone semmai.
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I miei li ho puliti e per ora vanno benone.
Se si pulissero più spesso si dovrebbero cambiare meno frequentemente. Lo sporco si deposita sui cilindri non nelle sedi quando questi iniziano ad uscire per via del consumo delle pastiglie.
La sede conviene lavarla bene magari con un solvente specifico o anche del DOT per freni. Che poi in teoria nelle sedi non dovrebbe entrate niente...ma questi sono altri quesiti.
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Ma te per pulirli smonti le pinze?
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Quando li ho puliti ho smontato.
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E hai solo pulito la parte che usciva senza estrarli o li hai estratti?
Nel caso trovo un peccato non prendere il kit di ricambio per quello che costa e per le ore spese
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MessaggioInviato: 03/10/2014, 19:51
andrearally ha scritto:E hai solo pulito la parte che usciva senza estrarli o li hai estratti?
Nel caso trovo un peccato non prendere il kit di ricambio per quello che costa e per le ore spese

Non hai torto, ma una spuzzata di wd40 e na stracciata fai presto a darla e il risultato ti consente di andare avanti un bel po...magari nel frattempo ti ordini il kit e al prossimo giro fai tutto bene
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MessaggioInviato: 03/10/2014, 20:05
andrearally ha scritto:E hai solo pulito la parte che usciva senza estrarli o li hai estratti?
Nel caso trovo un peccato non prendere il kit di ricambio per quello che costa e per le ore spese

Li ho estratti e puliti.
Hai ragione. Il kit costa poco e devo farli...
Purtroppo il periodo è quello che è...
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MessaggioInviato: 03/10/2014, 20:28
Little Bastard ha scritto:Comunque è normale che le pastiglie interne si consumino maggiormente rispetto a quelle esterne per una "semplice" questione meccanica.

Le pinze sono imbullonate al ponte dalla parte interna, quando il pistoncino spinge la pastiglia questa fa forza sul disco e la pinza "oppone" resistenza perché imbullonata.

Dalla parte esterna invece il pistoncino preme la pastiglia sul disco, ma la pinza (non essendo fissata) oppone meno resistenza e quindi tende ad aprirsi.

Questo fa si che la pastiglia esterna di fatto prema di meno sul disco, di conseguenza si consuma di meno.

Si ma non è normale avere una pastiglia quasi nuova e l'altra quasi finita
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Pepe se è per questo in teoria non è neanche normale che piova in macchina ma su un Defender è normale
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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prima provo il sistema suggerito da Toby se poi non mi soddisfa cambio le pinze devo cercarle land rover o si puo risparmiare ?
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Tobyamos ha scritto:
andrearally ha scritto:E hai solo pulito la parte che usciva senza estrarli o li hai estratti?
Nel caso trovo un peccato non prendere il kit di ricambio per quello che costa e per le ore spese

Non hai torto, ma una spuzzata di wd40 e na stracciata fai presto a darla e il risultato ti consente di andare avanti un bel po...magari nel frattempo ti ordini il kit e al prossimo giro fai tutto bene
sisi io oltre ai soldi penso sempre alle ore di lavoro è arrivato a smontare tutto faccio tutto. Il tempo è denaro e non ne ho mai a disposizione..
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MessaggioInviato: 04/10/2014, 0:02
Sara che ci sono appena passato ma ho delle pinze all'anteriore di 33 anni e non necessitano di esser cambiate assolutamente, basta revisionarle.......
Poi ognuno ha il suo modo di affrontare la cosa.
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MessaggioInviato: 04/10/2014, 7:05
Anche io penso che una buona revisione possa durare ancora molto ;)
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MessaggioInviato: 04/10/2014, 12:53
Pepe, può anche sembrare strano, ma se consideri che la parte interna della pinza resta completamente riparata dentro al cerchio mentre quella esterna è più soggetta a sporcarsi (acqua con tutte le schifezze x esempio) capisci perché i pistoncini esterni spingono di meno.
A memoria sono proprio quelli esterni i più "ostici" da comprimere quando si cambiano le pastiglie proprio perché più inchiodati...
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MessaggioInviato: 04/10/2014, 13:11
vorrei aggiungere qualcosa, ma non so cosa
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