Freni posteriori

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MessaggioInviato: 02/10/2014, 19:43
Da qualche anno il mio def consuma al posteriore solo o quasi le pastiglie più interne quindi ho pensato che è ora di revisionare/sostituire le pinze posteriori.
Mi pare che il meccanico quando mi mise i dischi baffati/forati sostitui le pinze originali con altre sempre originali ma del 110 ( mi pare )

Ora prima cosa vorrei capire che modello di pinze ho
Seconda cosa cambio le pinze o le revisiono ?

Le pastiglie che montano le mie pinze sono il codice. SFP000280AP questa è l'unica certezza che ho :)

Aiuto ?!?!
Ultima modifica di pepeghisa il 02/10/2014, 19:45, modificato 1 volta in totale.
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MessaggioInviato: 02/10/2014, 19:44
frenare è da recchie :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 02/10/2014, 19:46
Infatti non frena ! ... Rallenta :)
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MessaggioInviato: 02/10/2014, 20:06
..cambiale, revisionandole non hai la garanzia di un buon lavoro.
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MessaggioInviato: 02/10/2014, 20:23
sandrov ha scritto:..cambiale, revisionandole non hai la garanzia di un buon lavoro.

?????
la pinza è una fusione di metallo.
se la revisioni torna nuova. della serie se ce l'ho fatta io ce la possono fare tutti...
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 02/10/2014, 20:26
io comincerei a smontare le pinze lasciandole collegate al tubo freno, una bella pulita ai cilindretti con uno straccetto abrasivo e una energica spruzzata di wd40..se insiste a consumare di lato cambi tutto
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non so come siano le tue, ma le anteriori dei 110 anno 1983 frenano solo su un lato del disco perchè nono sono centrate... sono fatte alla cazzo
e che non arrivi LB a dirmi che la mia è così, ne ho controllate 3, hanno tutte la pinza a 4 pistoncini da 42mm (la piu potente usata in landrover) disallineata rispetto al disco.
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La mia frena....sara che è un td4?
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Non ti dico niente....ti ricordo solo che tu hai perso una ruota... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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dettagli..... ora ho la dinamometrica :icon-lol: e cmq non ho piu rimontato i distanziali : Surprice :
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MessaggioInviato: 02/10/2014, 20:56
Se se quando chiedo io della dinamometrica tutti a sfottere... Poi saltano fuori gli altarini :icon-lol:
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
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se ti approcci per la prima volta a un lavoro e sei senza pistola (stavolta vedi di interpretare il termine corretto :icon-lol: ) ti da sicurezza :D
io uso anche il fretafiletti ormai : MrBlue :
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MessaggioInviato: 02/10/2014, 21:12
Ma con questo codice SFP000280AP di pastiglie si può risalire al codice delle pinze ?

Intanto Toby provo la tua soluzione visto che mi sembra veloce e facile da fare
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MessaggioInviato: 02/10/2014, 21:15
andrearally ha scritto:se ti approcci per la prima volta a un lavoro e sei senza pistola (stavolta vedi di interpretare il termine corretto :icon-lol: ) ti da sicurezza :D
io uso anche il fretafiletti ormai : MrBlue :

Cazzo quanto ho riso rileggendo quel passaggio.. ancora mi immagino la scena di me che arrivo dal meccanico e gli sparo un colpo :icon-lol:
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MessaggioInviato: 02/10/2014, 21:20
pepeghisa ha scritto:codice delle pinze ?



left STC1269
right STC1268

con questo codice invece ordini il kit di revisione per una pinza STC1279 SEE500140
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MessaggioInviato: 02/10/2014, 21:41
quindi per revisionare le due pinze posteriori devo ordinare 2 stc1279 e 2 see500140 ?
ma come hai fatto per trovare i codici ?
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MessaggioInviato: 02/10/2014, 22:51
no i codici sono due codici diversi dello stesso prodotto

i codici un po' di microcat e un po' di siti inglesi e un po' di google per conferma ''Brake Caliper Repair Kit Rear defender''

http://www.island-4x4.co.uk/brake-calip ... p-478.html
io ho revisionato tutti i freni ^^ lol è fattibile ricordati che devi spurgare l'impianto o cambiare il liquido gia che ci sei
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MessaggioInviato: 03/10/2014, 6:34
.....cambiale e non ci pensi più, ti durano altri 15 anni e non stai là piscia/piscia.....quanto costano 80/90 euri l' una ??
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MessaggioInviato: 03/10/2014, 7:36
pepe fai come dice toby ma calcola comunque che le pastiglie interne si consumano di più di quelle esterne... nel defender come in tutte le auto
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 03/10/2014, 9:00
fatto il lavoro in settimana : Thumbup :
la parte esterna della pinza è fissata alla pinza con due viti, e se guardi la chiusura della pinza senza la ruota
c'è una leggera flessione : Thumbup : è per quel motivo che si consumano di più all'interno
LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
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