Ho il nullaosta, con M+S posso mettere le Q con M+S ?

Disquisizioni su tutto ciò che ruota intorno alle ruote del nostro mezzo

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 541
Iscritto il: 11/07/2010, 9:44
Località: Castano Primo ( MI )
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 30/07/2010, 23:00
Ho chiesto il nullaosta per le 245/75/R16 ( che ho ottenuto ) il mio Disco che monta la serie "H" ed ho il nullaosta per le gomme 245/75R16 109H ! Su un Disco II (MY03) le "H" da 210Km/h ?!!?!!
Nel frattempo ho scritto alla motorizzazione di Milano per avere delucidazioni .... Domanda : posso andare al collaudo ( ed avere l' omologazione ) con pneumatici aventi indice di velocita' inferiore a "H" ed entro "Q" con la scritta "M+S" ? ... non so se mi sono capito ...
1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ... :(
Avevo un fantastico Discovery II Td5 MY03, causa cappottamento sono passato al Nissan Patrol 3.0D passo lungo ma l' Ovale Verde e' sempre nel cuore e nell' anima.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/07/2010, 11:02

Regione:
Trentino Alto Adige
MessaggioInviato: 31/07/2010, 8:21
Si,puoi farlo.
Il problema l' indice di carico....
Infatti le gomme di quella misura che hanno quel indice di carico sono pochissime....
Il discorso naturalmente è riferito soltanto a gomme non ricoperte del tipo mud o simili....
Michele-Discovery 2 my 2003
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 541
Iscritto il: 11/07/2010, 9:44
Località: Castano Primo ( MI )
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 31/07/2010, 14:46
Ottimo !
L' indice di carico ce io sappia puo' benissimo essere superiore a quando dichiarato, infatti le gomme che ho visto sono tutte 116-120.
Aspetto la conferma della motorizzazione e poi mi muovo ... dalla prenotazione ( con verifica della documentazione ) al collaudo sono mediamente 10gg.
1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ... :(
Avevo un fantastico Discovery II Td5 MY03, causa cappottamento sono passato al Nissan Patrol 3.0D passo lungo ma l' Ovale Verde e' sempre nel cuore e nell' anima.

Torna a Gomme e cerchi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti