Dubbio....uhmmmm...

Disquisizioni su tutto ciò che ruota intorno alle ruote del nostro mezzo

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/04/2011, 14:01

Regione:
Emilia
MessaggioInviato: 01/03/2015, 2:54
io con le 255 e la trasmissione originale non ho mai rotto nulla, e il gas in certe situazioni non l'ho proprio risparmiato.
Stesso discorso anche con le Tagom shark in 235 ricoperte (piu' pesanti delle bf 255).

Cmq a breve monto il blocco dietro e dalla via anche i semiassi.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 408
Iscritto il: 19/02/2014, 20:54

Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 01/03/2015, 7:16
Un amico ieri ha rotto un omocinetico con 235 mud federal. Km 100k e trasmissione originale, Td5 non mappato. Se glielo dai il gas rompi facile.
La vita è un viaggio solo chi viaggia vive due volte
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 01/03/2015, 8:51
Vero. È più facile che rompi con disegni estremi e senza blocchi che con blocchi e disegni non troppo spinti. Con 4 mud normali e due torsen viaggio liscio con poco gas in aderenza, senza bisogno di pestare sul gas. L'assetto con corsa lunga tiene sempre le ruote a terra e anche questo aiuta. In tutti questi anni alla fine ho pestato per bene tutta la carrozzeria ed il telaio, ho piegato un paio di cerchi, ma a parte due crocere non ho mai rotto niente della trasmissione.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2723
Iscritto il: 31/05/2010, 18:11
Località: Verona
Regione:
veneto
MessaggioInviato: 01/03/2015, 13:20
credo che paradossalmente il modo migliore per evitare rotture sia proprio montare i blocchi........ovvio che poi dipende da cosa si vuole fare ma probabilmente blocchi gomme grandi e coppia bassa sono la soluzione finale.

l'uso diffuso di eparina migliora la performance ma andare in aderenza è la soluzione migliore :D
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 97
Iscritto il: 02/01/2013, 22:24

Regione:
liguria
MessaggioInviato: 01/03/2015, 18:38
Sono d'accordo con l'aderenza..piace anche a me parecchio andare su con il classico "trot trot trot"ma a volte l'embolo sale e il gas bisogna darlo con conseguente libero sfogo della serotonina
C.G.M. 005 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 005
Avatar utente
Escort
Messaggi: 4804
Iscritto il: 23/11/2010, 1:38
Località: corno giovine (LO)
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 01/03/2015, 20:54
255 extrem se non volti la macchina tutte le volte che non passi secondo me rompi
socio Al
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 02/03/2015, 6:54
pepeghisa ha scritto:255 extrem se non volti la macchina tutte le volte che non passi secondo me rompi

Con le estreme sono daccordo con te
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 02/03/2015, 13:07
Aderenza con td5/4 :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 02/03/2015, 13:41
Smettila tu, che l'unica cosa che aderisce sulla tua è la ruggine!!! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland

Escort
Messaggi: 410
Iscritto il: 08/03/2015, 18:45

Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 10/03/2015, 3:30
Ah sta banda di 90 che pensa ai blocchi per non rompere con le 255...
Io con le 255 ho rotto eccome quest'inverno in tunisia. Ma la flangia e il semi lungo post. Tritati, macinati. La flangia sembra il bdc di Malgioglio tanto per far capire. Ma sul 110 fino al 2002 c'è una roba che voi col 90 non potete capire...Salisbury
Scherzi e menaggio a parte (si fa per dire), non è quasi mai la gomma che trita ma è come si usa il piede, come si diceva prima. Un amico con il Tomb Rider, flange e semi rinf e delle banali 235/85 ha spezzato il cento righe dell'albero anteriore di Equ....di Equ.....cazzo non riesco a dirlo, vabbè quello rosso non Raptor ecco.
Indi...
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 10/03/2015, 8:20
Fulvio1412 ha scritto:Ah sta banda di 90 che pensa ai blocchi per non rompere con le 255...
Io con le 255 ho rotto eccome quest'inverno in tunisia. Ma la flangia e il semi lungo post. Tritati, macinati. La flangia sembra il bdc di Malgioglio tanto per far capire. Ma sul 110 fino al 2002 c'è una roba che voi col 90 non potete capire...Salisbury
Scherzi e menaggio a parte (si fa per dire), non è quasi mai la gomma che trita ma è come si usa il piede, come si diceva prima. Un amico con il Tomb Rider, flange e semi rinf e delle banali 235/85 ha spezzato il cento righe dell'albero anteriore di Equ....di Equ.....cazzo non riesco a dirlo, vabbè quello rosso non Raptor ecco.
Indi...


Chiaro col piede scollegato dal cervello rompi anche i ponti dell'unimog...
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."

Escort
Messaggi: 410
Iscritto il: 08/03/2015, 18:45

Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 10/03/2015, 8:23
Hai voglia! Ne ho visti un tot tra unimog e margirus tritati tra le sabbie...
Comunque per non sbagliarmi dietro ora ho semiassi Kam e flange Ashcroft
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 10/03/2015, 8:26
Fulvio1412 ha scritto: dietro ora ho semiassi Kam e flange Ashcroft


Ecco questa è un'accoppiata che non mi aspettavo... perchè non tutto KAM o tutto Ashcroft?
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."

Escort
Messaggi: 410
Iscritto il: 08/03/2015, 18:45

Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 10/03/2015, 8:28
Perché le flange Kam non erano disponibili dal produttore e non potevo aspettare. Chiaro che quando saranno di nuovo in stock metterò quelle.
I semiassi Kam...beh, secondo me sono il meglio che si possa pensare di mettere. Acciaio aeronautico. Le prove di torsione fanno paurissima
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 10/03/2015, 9:03
Su KAM nessun dubbio, anche io potendo sceglirei loro
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Precedente

Torna a Gomme e cerchi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron