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Re: Dubbio....uhmmmm...

MessaggioInviato: 01/03/2015, 2:54
da Zuckuss
io con le 255 e la trasmissione originale non ho mai rotto nulla, e il gas in certe situazioni non l'ho proprio risparmiato.
Stesso discorso anche con le Tagom shark in 235 ricoperte (piu' pesanti delle bf 255).

Cmq a breve monto il blocco dietro e dalla via anche i semiassi.

Re: Dubbio....uhmmmm...

MessaggioInviato: 01/03/2015, 7:16
da Willifender
Un amico ieri ha rotto un omocinetico con 235 mud federal. Km 100k e trasmissione originale, Td5 non mappato. Se glielo dai il gas rompi facile.

Re: Dubbio....uhmmmm...

MessaggioInviato: 01/03/2015, 8:51
da Guybrush Treepwood
Vero. È più facile che rompi con disegni estremi e senza blocchi che con blocchi e disegni non troppo spinti. Con 4 mud normali e due torsen viaggio liscio con poco gas in aderenza, senza bisogno di pestare sul gas. L'assetto con corsa lunga tiene sempre le ruote a terra e anche questo aiuta. In tutti questi anni alla fine ho pestato per bene tutta la carrozzeria ed il telaio, ho piegato un paio di cerchi, ma a parte due crocere non ho mai rotto niente della trasmissione.

Re: Dubbio....uhmmmm...

MessaggioInviato: 01/03/2015, 13:20
da Ade
credo che paradossalmente il modo migliore per evitare rotture sia proprio montare i blocchi........ovvio che poi dipende da cosa si vuole fare ma probabilmente blocchi gomme grandi e coppia bassa sono la soluzione finale.

l'uso diffuso di eparina migliora la performance ma andare in aderenza è la soluzione migliore :D

Re: Dubbio....uhmmmm...

MessaggioInviato: 01/03/2015, 18:38
da culotonante
Sono d'accordo con l'aderenza..piace anche a me parecchio andare su con il classico "trot trot trot"ma a volte l'embolo sale e il gas bisogna darlo con conseguente libero sfogo della serotonina

Re: Dubbio....uhmmmm...

MessaggioInviato: 01/03/2015, 20:54
da pepeghisa
255 extrem se non volti la macchina tutte le volte che non passi secondo me rompi

Re: Dubbio....uhmmmm...

MessaggioInviato: 02/03/2015, 6:54
da Guybrush Treepwood
pepeghisa ha scritto:255 extrem se non volti la macchina tutte le volte che non passi secondo me rompi

Con le estreme sono daccordo con te

Re: Dubbio....uhmmmm...

MessaggioInviato: 02/03/2015, 13:07
da brega
Aderenza con td5/4 :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Re: Dubbio....uhmmmm...

MessaggioInviato: 02/03/2015, 13:41
da Little Bastard
Smettila tu, che l'unica cosa che aderisce sulla tua è la ruggine!!! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Re: Dubbio....uhmmmm...

MessaggioInviato: 10/03/2015, 3:30
da Vulvia
Ah sta banda di 90 che pensa ai blocchi per non rompere con le 255...
Io con le 255 ho rotto eccome quest'inverno in tunisia. Ma la flangia e il semi lungo post. Tritati, macinati. La flangia sembra il bdc di Malgioglio tanto per far capire. Ma sul 110 fino al 2002 c'è una roba che voi col 90 non potete capire...Salisbury
Scherzi e menaggio a parte (si fa per dire), non è quasi mai la gomma che trita ma è come si usa il piede, come si diceva prima. Un amico con il Tomb Rider, flange e semi rinf e delle banali 235/85 ha spezzato il cento righe dell'albero anteriore di Equ....di Equ.....cazzo non riesco a dirlo, vabbè quello rosso non Raptor ecco.
Indi...

Re: Dubbio....uhmmmm...

MessaggioInviato: 10/03/2015, 8:20
da Guybrush Treepwood
Fulvio1412 ha scritto:Ah sta banda di 90 che pensa ai blocchi per non rompere con le 255...
Io con le 255 ho rotto eccome quest'inverno in tunisia. Ma la flangia e il semi lungo post. Tritati, macinati. La flangia sembra il bdc di Malgioglio tanto per far capire. Ma sul 110 fino al 2002 c'è una roba che voi col 90 non potete capire...Salisbury
Scherzi e menaggio a parte (si fa per dire), non è quasi mai la gomma che trita ma è come si usa il piede, come si diceva prima. Un amico con il Tomb Rider, flange e semi rinf e delle banali 235/85 ha spezzato il cento righe dell'albero anteriore di Equ....di Equ.....cazzo non riesco a dirlo, vabbè quello rosso non Raptor ecco.
Indi...


Chiaro col piede scollegato dal cervello rompi anche i ponti dell'unimog...

Dubbio....uhmmmm...

MessaggioInviato: 10/03/2015, 8:23
da Vulvia
Hai voglia! Ne ho visti un tot tra unimog e margirus tritati tra le sabbie...
Comunque per non sbagliarmi dietro ora ho semiassi Kam e flange Ashcroft

Re: Dubbio....uhmmmm...

MessaggioInviato: 10/03/2015, 8:26
da Guybrush Treepwood
Fulvio1412 ha scritto: dietro ora ho semiassi Kam e flange Ashcroft


Ecco questa è un'accoppiata che non mi aspettavo... perchè non tutto KAM o tutto Ashcroft?

Re: Dubbio....uhmmmm...

MessaggioInviato: 10/03/2015, 8:28
da Vulvia
Perché le flange Kam non erano disponibili dal produttore e non potevo aspettare. Chiaro che quando saranno di nuovo in stock metterò quelle.
I semiassi Kam...beh, secondo me sono il meglio che si possa pensare di mettere. Acciaio aeronautico. Le prove di torsione fanno paurissima

Re: Dubbio....uhmmmm...

MessaggioInviato: 10/03/2015, 9:03
da Guybrush Treepwood
Su KAM nessun dubbio, anche io potendo sceglirei loro