Dilemmi Gomme

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DeadLander
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le 255 le vorrei non extreme, è per quello che dico. Le toyo o altro non le trovo proprio, nemmeno nuove.

DeadLander
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MessaggioInviato: 15/06/2015, 18:53
Domanda: sul nullaosta segnano 255 85 16 , indice di carico 103 e classe di velocità M.
ora supponendo di voler montare le BFGoodrich Mud Terrain T/A KM2 Off-Road Tire - 255/85R16 123Q, con indice di velocità Q, mi chiedo se ci saranno problemi al collaudo. Grazie.
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DeadLander
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MessaggioInviato: 15/06/2015, 18:58
3 mesi per decidere le gomme non è male...hai iniziato alle medie a cercare la macchina? :icon-lol:
meglio un 90 oggi che un 110 domani

acc...dannaz...malediz...

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MessaggioInviato: 15/06/2015, 19:10
atx ha scritto:Domanda: sul nullaosta segnano 255 85 16 , indice di carico 103 e classe di velocità M.
ora supponendo di voler montare le BFGoodrich Mud Terrain T/A KM2 Off-Road Tire - 255/85R16 123Q, con indice di velocità Q, mi chiedo se ci saranno problemi al collaudo. Grazie.

Se applicano correttamente la legge no.
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Come hanno fatto? A me hanno segnato il 122q sul libretto
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Ha un 300... Credo sia quella la differenza
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MessaggioInviato: 16/06/2015, 6:27
Arg...va beh le toyo son diventate in R :D

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MessaggioInviato: 29/06/2015, 15:14
Waits...si sono ancora qui....

Allora ho un altro quesito. Sto ragionando sui wolf, che mi sembrano molto molto pesanti, ma non conosco altri cerchi che possano andare a filo con il parafango sempre con le 255 85 (introvabili)
Cosa mi consigliate, monto wolf e amen o ci sono cose più leggere (escludendo i dakar o daytona)
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Io per stare a filo coi wolf e le 255 ho montato i distanziali. Se i wolf non ti garbano monta dei modular circa +8 senza distanziali e dovresti stare a filo
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."

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i wolf mi piacciono, ma trovo che siano veramente massicci e che sia difficile pulire dal fango.
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MessaggioInviato: 29/06/2015, 19:02
atx ha scritto:i wolf mi piacciono, ma trovo che siano veramente massicci e che sia difficile pulire dal fango.

Idem...io li dovrò cambiare con quelli neri perché bianchi mi fa cagare e tengo su le km1 solo per uso stradale, sei dentro a tuono, io preferisco i - 10 ma con i +8 sei proprio a filo filo filo...
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io ho un +18 nelle mutande.... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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Io aspetto il prossimo post nel 2016
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qualunque cerchio +8 sei a filo
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Sto andando con calma perchè non vorrei fare cazzate, qui da me di amici con defender non ce ne sono per cui non è facile....oltretutto devo fare il collaudo in motorizzazione non vorrei spendere per gomme e cerchi e poi avere problemi. Abbiate pazienza....
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Dipende da cosa vuoi.
Focalizzato quello ti muovi per ottenerlo.
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MessaggioInviato: 30/06/2015, 11:34
se hai il nulla osta il collaudo delle gomme lo passi
per i cerchi vedi cosa ti piace , la soluzione più economica rapporti qualità prezzo sono i dakar (quelli da 59 euro di raptor non i tirex) certo devono piacere , a me non dispiacciono sono abbastanza robusti e comunque in ferro per cui anche nella merda li raddrizzi , hanno dei bei buchi per cui quando lavi pulisci senza troppa fatica freni e dischi e cerchio .
questo è quel che penso .
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Grazie dei consigli. Ma se sporge di 1 o 2 cm NON passa il collaudo? È una legge che lo prevede?
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Certamente non lo passi.. Stai collaudando l'installazione delle gomme correttamente montate che diamine.
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DeadLander
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MessaggioInviato: 01/07/2015, 14:14
azz...quindi quei bei cerchi di YORO che mi volevo prendere....me li attacco! Oppure faccio il collaudo con i padellons e le 255...
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