Parliamo di cerchi...

Disquisizioni su tutto ciò che ruota intorno alle ruote del nostro mezzo

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cerchi boost offset 33 originali land, gomme 285, sono dentro e l'autore della foto dice che non toccano all'interno da nessuna parte. Et7 però, gli originali in ferro sono 5.5, incompatibili con delle 265

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/23/a220343ccbff0558f93735486673926f.jpg
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Guarda, adesso sto montando delle xzl 235 su cerchi disco con canale da 7 ed et 33... sono dentro di una casa. La macchina sembra una cicciona a cui hanno fatto la liposuzione solo ai polpacci!
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I cerchi del disco sarebbero l'ideale infatti. Sono et 33 e canale 7. Ma nuovi costano troppo a mio avviso.

ImageUploadedByTapatalk1452071527.052685.jpg
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MessaggioInviato: 06/01/2016, 11:24
andreacat ha scritto:ma i cerchi del D2 vanno su defender??

starei comprando degli usati ....credo di sì ma mi sorge il dubbio.....


Nessuno mi pare abbia risposto

No, non montano
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andrearally ha scritto:I cerchi del disco sarebbero l'ideale infatti. Sono et 33 e canale 7. Ma nuovi costano troppo a mio avviso.

ImageUploadedByTapatalk1452071527.052685.jpg


Ma si trovano usati a secchiate Andrea...

...e son brutti forte...
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Discovery 200 td i- ricambi http://www.subito.it/vi/148265339.htm

Cerchi scampanati Land Rover Discovery http://www.subito.it/vi/140828546.htm

A titolo di esempio.
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grazie, ma come dicevo 250 euro per 4 cerchi in ferro sverniciati sono follia.
se li trovo, hanno l'et 33 il canale 7 e sono neri, sono adatti al mio scopo e diventano bellissimi solo che per quello
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Sì sì, come diceva Tamburini ;)

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andrearally ha scritto:cerchi boost offset 33 originali land, gomme 285, sono dentro e l'autore della foto dice che non toccano all'interno da nessuna parte.

Andre a me pare na cazzata, io le avevo montate su dei cerchi per star dentro ai parafanghini quando le ho omologate e per andare in motorizzazione avevo dovuto regolare i finecorsa in modalità frecciarossa sennò già solo a salire e a scendere sulla pedana per il controllo rischiavo di farle grattare.. Figuriamoci in fuoristrada se le comprimi un pelo mentre sono sterzate
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Borro ha scritto:
andrearally ha scritto:cerchi boost offset 33 originali land, gomme 285, sono dentro e l'autore della foto dice che non toccano all'interno da nessuna parte.

Andre a me pare na cazzata, io le avevo montate su dei cerchi per star dentro ai parafanghini quando le ho omologate e per andare in motorizzazione avevo dovuto regolare i finecorsa in modalità frecciarossa sennò già solo a salire e a scendere sulla pedana per il controllo rischiavo di farle grattare.. Figuriamoci in fuoristrada se le comprimi un pelo mentre sono sterzate

ogni parere è utile, grazie Borro.
Mi spiego meglio: dovrei montare delle 255 larghe 265/270 cm, messe su dei 33 di et è inguidabile? montate su dei 20 di et tipo wolf mi uscirebbero di 1cm dai parafanghini, uscirebbe solo il tassello laterale in pratica.
sto prendendo in considerazione varie ipotesi, considerando il fatto che le terrei per girare per casa, anche di montarle e fregarmene se escono un poco, normalmente tengo su quelle che ho ora, 235 su cerchi et8.
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Andrea, insisto perchè ho provato prima di te: se non monti i distanziali, coi wolf et20 le ruote non escono dai parafanghini originali. Io per arrivare a filo ho dovuto montare dei distanziali da 30 mm...
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Con i Wolf per me sei dentro, io ho avuto le 265 sui cerchi in lega per un paio d'anni e mancava parecchio per essere a filo.. E adesso che ci penso le ho avute anche con i distanziali in stessa configurazione e di sicuro non uscivo di tanto.. Magari mezzo cm però ho la fobia delle gomme fuori sagoma se vengo fermato quindi sicuro ero praticamente al pelo
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Io avevo 255 con Wolf, e dovrebbero essere ancora lì sotto al 110, e non uscivano assolutamente.
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Secondo me il def coi cerchi del D1 sta bene!
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Ho smontato un cerchio è preso le misure io.
Dopo posto tutto. Perché magari sto partendo da un calcolo sbagliato io, dando per scontato l'et dei cerchi che ho su ora. Ripeto che parlo di 270mm di gomma comunque non 255.
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Si ma le toyo sono più di 255 e comunque ho dovuto metterci dei distanziali da 30mm per arrivare a filo, vai sereno!
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andrearally ha scritto:Ho smontato un cerchio è preso le misure io.
Dopo posto tutto. Perché magari sto partendo da un calcolo sbagliato io, dando per scontato l'et dei cerchi che ho su ora. Ripeto che parlo di 270mm di gomma comunque non 255.

allora forse i calcoli che ho fatto erano sbagliati, nel senso che ho dato per scontato un et sbagliato dei cerchi che ho su ora.

i miei simil modular hanno l'attacco spostato di circa 12mm verso l'interno del cerchio, quindi (fucilatemi se sbaglio) non sono dei +8 ma dei -12.
Trovare nome marchio pollici e misure all'iterno del cerchio come mi ha detto Alessandro, nei cerchi da fuoristrada non è possibile, infatti i miei non hanno niente.

quindi sto girando con un et negativo ecco perchè sono a filo con le 235.

quindi rifacendo i calcoli

Codice: Seleziona tutto
Giti aveva gomme larghe 255, distanziali da 30mm e cerchi et 20 e stava a filo.
quindi ha di gomma 127,5 mm + 30mm di distanziale in fuori - 20mm di et = sporge rispetto al mozzo di 137,5mm

io ho gomme larghe di battistrada 235 e cerchi et- 10 senza distanziali e sono a filo
quindi ho 117,5 mm di gomma -12 mm di et + 0 di distanziale = 129,5mm in fuori


alleluja, eh scusate le cento pagine basate su un mio calcolo sbagliato, ma l'avevo detto che non mi tornava : Angle : :D
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Se la flangia di accoppiamento sta 12mm all'interno rispetto alla mezzeria del canale, l'et è -12
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