Misura alternativa per Disco II

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DeadLander
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MessaggioInviato: 12/08/2010, 10:11
ho cercato nei post passati ma non ho trovato nulla. il cetoc è chiuso fino al 30 agosto e quindi mi rimanete voi... che misura alternativa più grande si può omologare sul disco II oltre alle 235/70?
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DeadLander
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MessaggioInviato: 12/08/2010, 10:26
Un amico ha omologato le 265 con nullaosta del Cetoc, però non so dirti se 265/65 o 70 o 75 o boh!?
Mi informo...
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DeadLander
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MessaggioInviato: 12/08/2010, 11:10
grazie, nel frattempo ho visto che si parla anche di 245/75 16. visto che sono originale probabilmente le 265 toccheranno...
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Gran Cammelliere
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MessaggioInviato: 12/08/2010, 11:29
in certi posti omologano anche le 235/85 e sul disco 2 ci vanno senza grossi patemi, basta un +2"
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
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DeadLander
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MessaggioInviato: 12/08/2010, 13:08
adesso provo le 235 che ho in magazzino e vi faccio sapere...
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DeadLander
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MessaggioInviato: 13/08/2010, 21:37
245/70, 245/75, 255/70 senza troppi problemi
come dice yeah in alcuni posti omologano anche 235/85 (con relativo nullaosta del cetoc, non si sa perchè pero').
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MessaggioInviato: 23/08/2010, 9:54
Io ho :

1 ) 215/75 R16 104T
2 ) 235/70 R16 109H
3 ) 255/65 R16 109H
4 ) 255/55 R18 19H

Ultimamente ho chiesto il nullosta per le 245/75 R16 e le 235/85 R16 al cetoc,per le 235/85 niente da fare ed ho ottenuto solo le 245/75.

Adesso aspetto che riaprano i gommisti e poi mi muovo per il colludo ecc....
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Avevo un fantastico Discovery II Td5 MY03, causa cappottamento sono passato al Nissan Patrol 3.0D passo lungo ma l' Ovale Verde e' sempre nel cuore e nell' anima.
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MessaggioInviato: 23/08/2010, 22:38
Io penso, mi sbagliero' magari, pero' secondo me il disco2 con le 245/75 va bene, si allungano un pelo i rapporti - si corregge il tachimetro in sostanza - (forse sono un po' pignolo d'accordo), ma andare oltre alle 245/75 senza cambiare rapporti la vedo molto male, passi per il fuoristrada, con le ridotte secondo me il td5 tira piu o meno tutto (rimappato). Non oso pensare con le 235/85 con mappa originale, in salita non parti neanche piu senza bruciare 6 frizioni.
Provato quest'estate in Croazia a Lussino, tutto un saliscendi, partenze in salita e avevo la mappa originale, macchina carica, per tenere la seconda dovevo portare la prima a 3500 giri (la macchina è a posto, non ha problemi) altrimenti non riprendeva, al primo spiazzo ho tirato fuori la rimappata l'ho messa su, tutta un'altra storia, ma con le 245.
Con le 235/85 o le 265/75 o la usi in pianura o lo tieni come secondo treno per fare offroad, altrimenti fa pietà :cry: ;), se fai un passo di montagna vai su in prima e basta : WohoW :
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MessaggioInviato: 25/08/2010, 13:34
Antonio88 ha scritto:...

Hai fatto bene a dirmelo, non pensavo che le prestazioni degenerassero cosi' con le 235/85, pensavo fossero solo problemi relativi all' ingombro per cui andava fatto l' assetto.
Ho recuperato anch'io una nuova mappatura ma per metterla dopo il collaudo ... prima pero' devo ancora sistemare tutte le masse del Disco :evil:
: Thumbup :
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MessaggioInviato: 25/08/2010, 14:38
Non le ho mai provate le 235/85, pero' credo che su strada il comportamento peggiori di parecchio, poi se uno usa la macchina come un criminale (nel senso che non sta tanto li a vedere se sfriziona troppo oppure no), allora le puoi tenere anche su strada. Io personalmente con le 245 mi accontento, se mettessi su le 235 (e se me le omologano le montero') cambierei il riduttore subito.
Altra cosa, con le 245/75 non hai bisogno di toccare l'assetto..quindi forse a te andranno un po' meglio anche con mappa originale (col rialzo la macchina sviluppa meno cavalleria a causa dell'inclinazione degli alberi di trasmissione - ok che 5 cm sono pochi, ma metti quello, metti le gomme e hai perso la ripresa).

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