255 o 285?

Disquisizioni su tutto ciò che ruota intorno alle ruote del nostro mezzo

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 151
Iscritto il: 06/08/2013, 17:52

Regione:
Marche
MessaggioInviato: 26/11/2015, 21:29
Davidone ha scritto:A parte GT che so come la pensa, tutti gli altri che possono dare una opinione....meglio le 255 o le 285 per un 110?
Sono molto più pesanti le 285? Sui wolf ci starebbero le 285?


Riguardo il peso non ti so dire perché prima di montarle ho dimenticato di metterle sulla bilancia. Riguardo i cerchi... per omologare le ho messe sui rostyle che se non ricordo male hanno canale da 6", quindi volendo sui wolf ci vanno, però dovresti regolare i finecorsa diminuendo parecchio la sterzata, oppure mettere i distanziali. Io cambierei cerchi così prendi anche un canale più largo, con i +8 stai leggermente fuori, con i -20 (che ho anche io) fai il tamarro patrolaro.
Quale delle due misure sia la migliore non lo so, le 285 le ho da poco, e poi ho preso un disegno più stradale di quello che avevo prima quindi difficile fare paragoni. Con le 285 su strada forse andrai un po' meglio, maggiore stabilità in curva, frenata teoricamente migliore ma consumi maggiori... in fuoristrada forse un po' peggio... alla fine ha ragione jerry, sono gomme... se sei curioso di provarle e ti piacciono esteticamente comprale, se sei indeciso aspetta un po' per vedere se sono vere le voci che dicono che ad inizio anno nuovo Toyo presenterà il nuovo modello di mud.
Io ho preso le st maxx come gomma da tutti i giorni e al prossimo giro in Tunisia le voglio provare sulla sabbia, per il bosco mi cerco un treno di gommacce ricoperte.

DSC_8000.jpg
DSC_8000.jpg (230.27 KiB) Osservato 1458 volte


Guarda che bel culo
Ford Transit 90 "Rhino"
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 27/11/2015, 10:16
peso?
pesano meno delle 7.50 ricoperte :icon-lol:
il discorso che 285 le fanno poche marche....
secondo me sul wolf sono strettissime...
davidò e chiedi a me su whatapps no? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Precedente

Torna a Gomme e cerchi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron