divergenza ruote posteriori

Disquisizioni su tutto ciò che ruota intorno alle ruote del nostro mezzo

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andrearally ha scritto:Dani mai tu hai capito su che parametro si basino per dirti che il ponte è torto di un grado?

è una dato che prende dallla lettura della direzione delle 4 ruote,
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Che sappia io,come il computer segna quelle davanti,allo stesso modo segna quelle dietro no se non sono in asse . perché dovrebbe essere così difficile con i riscontri accorgersene?ho visto di persona i dati sullo schermo, una ruota era o.33 gradi, l'altra -0,33.in effetti sono 0.66 gradi. ..
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MessaggioInviato: 31/03/2016, 7:47
waits ha scritto:Che sappia io,come il computer segna quelle davanti,allo stesso modo segna quelle dietro no se non sono in asse . perché dovrebbe essere così difficile con i riscontri accorgersene?ho visto di persona i dati sullo schermo, una ruota era o.33 gradi, l'altra -0,33.in effetti sono 0.66 gradi. ..

no non devi sommare, vuol dire che una ruota guarda l'interno macchina di 0.33 gradi, l'altra è rivolta di 0.33 gradi veso l'estrno quindi esattamente parallele tra loro anche se fuori asse rispetto al veicolo
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Esatto.

Quindi ponte ruotato.
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Non è che hai il ponte anteriore spostato?
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bradixferox ha scritto:Non è che hai il ponte anteriore spostato?
Jerry ha scritto:Esatto.

Quindi ponte ruotato.

si dovrebbe sentire quando vai diritto ?
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Jerry ha scritto:Esatto.

Quindi ponte ruotato.

esatto io per prima cosa proverei a stringere i dadi che tengono i puntoni, lavoro rapido e semplice
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MessaggioInviato: 31/03/2016, 8:11
lo smilzo ha scritto:
bradixferox ha scritto:Non è che hai il ponte anteriore spostato?
Jerry ha scritto:Esatto.

Quindi ponte ruotato.

si dovrebbe sentire quando vai diritto ?

non proprio, te lo dicono i consumi delle gomme
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MessaggioInviato: 31/03/2016, 8:42
Dani4x4 ha scritto:
waits ha scritto:Che sappia io,come il computer segna quelle davanti,allo stesso modo segna quelle dietro no se non sono in asse . perché dovrebbe essere così difficile con i riscontri accorgersene?ho visto di persona i dati sullo schermo, una ruota era o.33 gradi, l'altra -0,33.in effetti sono 0.66 gradi. ..

no non devi sommare, vuol dire che una ruota guarda l'interno macchina di 0.33 gradi, l'altra è rivolta di 0.33 gradi veso l'estrno quindi esattamente parallele tra loro anche se fuori asse rispetto al veicolo



sì,è vero,sono parallele,quindi il ponte è ruotato di 0,33 gradi.
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immagino che per tirare i puntoni bisogna sollevare la macchina sul telaio.o si tirano anche da terra?
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Non si devono tirare con le ruote in aria.
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waits ha scritto:Che sappia io,come il computer segna quelle davanti,allo stesso modo segna quelle dietro no se non sono in asse . perché dovrebbe essere così difficile con i riscontri accorgersene?ho visto di persona i dati sullo schermo, una ruota era o.33 gradi, l'altra -0,33.in effetti sono 0.66 gradi. ..

Mi fido del computer chiedevo che riscontri abbiano non ci arrivo
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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bradixferox ha scritto:Non è che hai il ponte anteriore spostato?

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I puntoni mi sembrano tirati.lascio stare tutto così e quando rimonto i miei cerchi con gomme nuove rifaccio i controlli.problemi di consumo gomme differenti non ne ho mai avuti.
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Quando avevo cambiato il mio posteriore lato passeggero insieme a chicco lo avevamo tirato parecchio.
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waits ha scritto:I puntoni mi sembrano tirati.lascio stare tutto così e quando rimonto i miei cerchi con gomme nuove rifaccio i controlli.problemi di consumo gomme differenti non ne ho mai avuti.

in questo caso le gomme si consumano bene, hai solo la macchina che viaggerà impercettibilmente storta.
i riferimenti vengono presi solamente sulle 4 ruote incrociando i dati delle proiezioni dei laser con qualche cazzo di formula aritmeticageometricaortogonalemestruale riescono a capire quale e di quanto ogni ruota è direzionata: campanatura convergenza ecc...
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grazie Dani della spiegazione : Walkman :
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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andrearally ha scritto:grazie Dani della spiegazione : Walkman :

non ti so dire che formule usano quegli strumenti, so che i riferimenti che prendono sono solo sulle 4 ruote e con un sistema di laser e riflettori riescono a capire come quanto e cosa va fatto
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era interessante per me approfondire come cappero fanno senza prendere riferimenti su come è messo il telaio sul ponte dove metti la macchina... : Walkman : perchè con 4 punti di cui 2 sterzanti, capire che 2 punti dietro, paralleli tra loro, sono spostati di 0,33 gradi per me rimane il quarto segreto di fatima, speravo tu ci avessi lavorato e sapessi come fa ^^
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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È proprio perché sono 4 punti che riesce a leggere lo scostamento dall'asse indipendentemente dalla posizione sul ponte.se fosse un punto solo bisognerebbe mettere la macchina perfettamente perpendicolare al laser
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