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Disquisizioni su tutto ciò che ruota intorno alle ruote del nostro mezzo

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MessaggioInviato: 18/05/2016, 15:05
andrearally ha scritto:Comunque con le 255 bisogna prepararsi a pagarle "care" , perché non è vero che non si trovano. Ci sono delle belle mud ma costano.

qualche idea?
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MessaggioInviato: 18/05/2016, 15:12
https://www.pneumaticileader.it/pneumat ... GwodjkIBew

Questo le ha a magazzino, ne ho avuti due treni e le ho trovate ottime.
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MessaggioInviato: 18/05/2016, 15:19
adesso pensiamo alla frizione (arriva tutto settimana prossima) e al blocco dietro... poi quando sarò alle tele delle buon vecchie kuhmo, se passo al 255, credo proprio valuterò le toyo: ne parlate tutti un gran bene!
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MessaggioInviato: 18/05/2016, 15:20
io proverei la BF 255 boh mi attirano.. anche se vi dirò che sono tenatatissimo di tornare alle estreme ma questa volta in 255 dato che le ho a libretto e visto che ora come ora i soldi del blocco mi sono fumati via
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MessaggioInviato: 18/05/2016, 15:25
inmicio ha scritto:adesso pensiamo alla frizione (arriva tutto settimana prossima) e al blocco dietro... poi quando sarò alle tele delle buon vecchie kuhmo, se passo al 255, credo proprio valuterò le toyo: ne parlate tutti un gran bene!


So che si usurano velocemente...chiedi a Davidone, lui può darti un parere sicuro
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MessaggioInviato: 18/05/2016, 15:27
uhm... vedrò!
tanto non è un acquisto da farsi a breve, per fortuna :)
per altro mi sa che metto in vendita i padelloni... che me ne faccio?
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MessaggioInviato: 18/05/2016, 15:28
Le goodrich proprio non mi piacciono, sono più piccole sia in diametro che in larghezza e hanno una spalla più debole delle toyo.
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MessaggioInviato: 18/05/2016, 15:32
più piccole di misura? per il resto è proprio la spalla morbida che mi attira
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MessaggioInviato: 18/05/2016, 15:35
Dani4x4 ha scritto:più piccole di misura? per il resto è proprio la spalla morbida che mi attira


No a parità di misura sono più strette e basse, si vede a occhio se le hai vicine. Probabilmente dipende dalla grandezza dei tasselli che nelle Toyo sono più pronunciati, specie quelli sulla spalla.
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MessaggioInviato: 18/05/2016, 15:42
Io ho fatto il ragionamento di Dani, spendere soldi per omologare le 235 quando Rev ha fatto 12 anni con le stesse gomme sono soldi buttati. Rispondo qua e la... le gomme non si possono omologare per step per arrivare alle 255. Si fa riferimento sempre alla prima misura a libretto. In 255 non c'è proprio scelta, per stare in regola Toyo ( quando di trovano ) e Bfg ( che sono le uniche che possono montare i pumadotati)
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MessaggioInviato: 18/05/2016, 15:48
oppure le ricoperte..
si per rev che fa pochissimo fuoristrada e quello che fa lo fa egregiamente( l'ho visto in opera) con le 7.50... oppure vai di gomme ricoperte e/o rimarchiate(calcola che gia che sono ricoperte sono più alte)


quoto sullo sfatare il mito degli step del 5%. il max omologabile è 1 e non è che omologa dopo omologa arrivi ad avere un bigfoot :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 18/05/2016, 15:59
No no quello ok, il punto è se io ho le 235 come misura massima a libretto, posso fare richiesta per, che ne so, direttamente le 285?
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MessaggioInviato: 18/05/2016, 16:00
Infatti ribadisco che Rev dovrebbe tenersi le 7.50. Anche Giorgio con la stessa misura se la cava bene.
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MessaggioInviato: 18/05/2016, 16:02
inmicio ha scritto:No no quello ok, il punto è se io ho le 235 come misura massima a libretto, posso fare richiesta per, che ne so, direttamente le 285?


Le 255 le danno subito, le 285 no, a meno di lunghissime e penosissime discussioni col CETOC a colpi di foto di libretti che le riportano.
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Guybrush Treepwood ha scritto:https://www.pneumaticileader.it/pneumatico-auto/toyo/open-country-m-t/255-85-r16c-119-117p-451502?utm_source=compare&utm_medium=google-shopping&utm_campaign=tyre&gclid=CJaW1ebm48wCFcWVGwodjkIBew

Questo le ha a magazzino, ne ho avuti due treni e le ho trovate ottime.
esatto, spesso si sente dire che non si trovano solo perché costano 170€ cad. Ma ci sono eccome
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Occhio che a breve le 255 spariranno dal mercato.

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MessaggioInviato: 18/05/2016, 16:18
Guybrush Treepwood ha scritto:Infatti ribadisco che Rev dovrebbe tenersi le 7.50. Anche Giorgio con la stessa misura se la cava bene.


Infatti...
Stavo per scrivere: non omologare un cazzo e monta le XZL che in 7.50 sono una favola! :icon-lol:

Sul fatto che me la cavi bene non sta a me giudicarlo, ma una cosa è certa: prima di mettere le XZL ero sempre piantato, dopo (SGRATT SGRATT!) non mi è mai più capitato.
E' anche vero che il piazzale dell'Esselunga non presenta grossi ostacoli che richiedano un manico fuoristradistico d'eccellenza... : MrBlue :
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MessaggioInviato: 18/05/2016, 16:20
Jerry ha scritto:Occhio che a breve le 255 spariranno dal mercato.

Si troveranno solo ricoperte, ma a quel punto vale tutto. : Hide :

perchè dici ciò?
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Perchè nel mercato europeo sono pochissimi i mezzi che possono omologarle e non hanno più convenienza a produrle.
Si trovano solo sul mercato americano ma sapete benissimo a che costi si va incontro.
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quindi mi affretto a comprarle?
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