Gli è che c'ho da qualche giorno "Got a feeling '21 is gonna be a good year" in testa...
S.
Cacamento di cazzo cerchi Wolf + gommazze
Moderatore: Fondatori
Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
Se ha potuto battere Elton John a flipper poteva anche guidare una vespa io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
Perdonami Luca, leggo il 3d solo ora
Ma la mia è sempre la stessa... T troppe pippe...wolf e 255 SONO L'ACCOPPIATA PERFETTA |
|
sono d'accordo ma la domanda successiva è:
che 255 si trovano ora? Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
Infatti
tiberio |
|
Poca roba... purtroppo... Questo è, secondo me, l'unico vero grande limite di questa misura... |
|
E allora vai di 235 che tanto sono uguali alle 7.50 o no? Tanto oh! per ora mi tengo le gomme che ho che vanno ancora benino, forse mi accatto solo una ruota nuova per metterla come scorta... S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
Ma la misura 255 ti serve anche per riempire il parafango...
|
|
Tank se spendo un altro solo euro su quel cesso là fuori mia moglie mi castra e non dico chimicamente, più con delle cesoie arrugginite. S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
Allora il 3d si può chiudere
|
|
E io che pensavo che la misura di gomma fosse funzionale al rumo !
Che pirla non imparo mai Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
Fosse come dici tu i gommoni non li monterebbe mai nessuno.
|
|
Pazzo ma che dici, io a quello punto cioè a farne una dietro l'altra così finalmente si decide a lasciarmi e si toglie dai coglioni. S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
Perché c'è un sacco di gente che va a fare la via del sale convinta che quello sia il fuoristrada Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Ma a me hanno spiegato che le gomme alte servono ad alzare i ponti... Ma son polemiche sterili, ognuno monta ciò che gli pare per come gli pare e serve
|
|
Ti hanno spiegato la metà della storia allora, si sono dimenticati di alcuni concetti come la capacità di sormonto, gli angoli di attacco e di dosso, il rapporto ideale fra passo e diametro gomme ecc... C'era un vecchio rapporto su uno studio militare che lessi qualche anno fa, non so se riesco a ritrovarlo in rete... Non ci crederesti mai cosa ne usciva: dai parametri di calcolo che forniva, il diametro di gomme ideale per un veicolo fuoristrada di passo circa 100" era attorno ai 90cm, e la larghezza del battistrada 25cm... Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Ma certo, son cose scontate che non ho menzionato
Ma alcune di queste cose le puoi risolvere anche in altri modi, i ponti li alzi solo con la spalla della gomma... o con i ponti a portale |
|
La questione è molto complessa... I veicoli di produzione sono il frutto di una miriade di compromessi fra costi di produzione, disponibilità di pneumatici, costi di gestione, statistiche di utilizzo, disponibilità di componenti già in produzione (razionalizzazione parti) ecc... Se uno disegnasse la macchina in modo razionale dal foglio bianco a partire dall'utilizzo che ne fa, allora sarebbe divertente perché molti si ritroverebbero a passare da proto-defender a VW polo, altri da disco in allestimento Gran Turismo a Defender da WTC, altri ancora magari si ritroverebbero un camper e chi addirittura una bicicletta
Le filosofie sono molte, le strade percorribili forse ancor di più, ma la mia personale idea di come si costruisce il veicolo ideale perfetto è: - Stabilirne l'utilizzo e, in funzione di questo, i parametri fondamentali ossia - Scegliere il passo - Scegliere il tipo di arrangiamento (ponti, quadrilateri ecc..) - Scegliere il diametro di ruote Tutto il resto è importante, ma serve sostanzialmente a far funzionare a dovere quanto sopra. Questa è la situazione ideale, ed il motivo per cui, ad esempio, esistono i proto con telaio tubolare. Nella realtà tutti noi partiamo da veicoli che nascono come frutto dei compromessi di cui all'inizio, e li si adatta ai propri fini, nei limiti tecnici, estetici, di budget e legali ai quali dobbiamo sottostare. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Mi trovi pienamente d'accordo
|
|
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti