Cacamento di cazzo cerchi Wolf + gommazze

Disquisizioni su tutto ciò che ruota intorno alle ruote del nostro mezzo

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Escort
Messaggi: 1479
Iscritto il: 15/02/2013, 7:59
MessaggioInviato: 27/09/2016, 21:37
Ing. riprendo la storia dei distanziali, cioè praticamente hai spessorato ma dove esattamente, sull'accoppiamento tra ruota e mozzo o dove?
Per avere il cerchio più sporgente?

S.
Smooth seas don't make skillful sailors
Avatar utente
Escort
Messaggi: 6962
Iscritto il: 19/08/2013, 8:14
MessaggioInviato: 27/09/2016, 23:03
Struwwelpeter ha scritto:E poi ci starebbe un altro piccolo problema:

"Wolf rims can be fitted by using the standard wheel studs but due to the thickness of the steel it might be advisable to upgrade to the longer wheel studs FRC7577"

S.


Non lo fa nessuno ( non vuol dire che sia la cosa giusta).
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
Avatar utente
Escort
Messaggi: 6962
Iscritto il: 19/08/2013, 8:14
MessaggioInviato: 27/09/2016, 23:05
Struwwelpeter ha scritto: montato dei cerchi Wolf non originali con offset che nessuno conosce perché fatto da mani cinesissime[/u]".

S.
misuralo tu!
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 28/09/2016, 5:37
Si ho montato degli spessori da 3 cm fra ruota e mozzo, per allargare la carreggiata.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2630
Iscritto il: 03/06/2014, 17:33
Località: Brusimpiano (VA)
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 28/09/2016, 5:44
Struwwelpeter ha scritto:
andreacat ha scritto:lascia le colonnette originali, vanno benissimo, un milione di persone me compreso fino a qualche mese fa ha i wolf con il dado a filo


Pare che sui 300 avessero messo già i prigionieri più lunghi... ho letto in giro.

S.

Si, è vero, sul mio però li han cambiati uno si, uno no, tre filetto destro e due filetto sinistro così sono autoserranti anche in retro!
Per certi versi
Per altri bevi
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 28/09/2016, 7:10
Ecco qualche foto senza distanziali di quando pensavo di essere Nino Cirani, dovrebbero rendere l'idea
Allegati
07062009295 piccola.jpg
07062009295 piccola.jpg (87.72 KiB) Osservato 3729 volte
281220091600-400.jpg
281220091600-400.jpg (15.6 KiB) Osservato 3729 volte
AAA.jpg
AAA.jpg (101.64 KiB) Osservato 3728 volte
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 28/09/2016, 7:14
Doppi ammortizzatori, portapacchi, tenda da tetto, scaletta posteriore, molle originali e barre stabilizzatrici... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2723
Iscritto il: 31/05/2010, 18:11
Località: Verona
Regione:
veneto
MessaggioInviato: 28/09/2016, 11:55
senza mezze misure tu vero??
o Cirani o saltafossi
:icon-lol:

Il compromesso non è mai stato il mio forte diciamo :icon-lol:
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2723
Iscritto il: 31/05/2010, 18:11
Località: Verona
Regione:
veneto
MessaggioInviato: 28/09/2016, 11:58
stumtruppen, perché vuoi mettere i wolf originali con 30 mm di distanziali e non i wolf et 0 che sono già di loro 22 millimetri esterni?
certo che voi teutonici siete ben strani... :icon-lol:
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Avatar utente
Escort
Messaggi: 467
Iscritto il: 21/02/2014, 0:08
MessaggioInviato: 28/09/2016, 12:12
Sei più confuso di Tiziano Ferro mentre canta rosso relativo che non sq scegliere ne se è frocio ne se non lo è ne se mettere i calzini bianchi o neri (non mi piace la sua musica sia chiaro.)
Comunque la cacca la fa chiunque e la macchina sui dischi non va molto bene.
Prendi i cerchi e le gomme che ti paiono meglio per te e basta. Il vantaggio è che puoi fare il lavoro un po' quandocazzotipare perché puoi andare in giro lo stesso con le gomme vecchie.
Ora guardiamo:
Aspetto economico: tieni cerchi e gomme e le finisci, le 235 costano meno e vanno bene (opinione personale) quindi monti quelle quando devi montarle. Disegno quello che ti piace, scelta ampia.

Aspetto viaggiatore minimalista:
Wolf con 7.50. Soluzione costosa rispetto alla prima, valore aggiunto solo estetico (nella mia opinione), perdita dal punto di vista prestazionale rispetto ad altre gomme in certe condizioni, piccolo vantaggio scavano di più certi terreni.

255 e cerchi adatti/distanziali se è il caso:
Soluzione più costosa, offroad indubbiamente migliore, estetica indubbiamente migliore, all'atto pratico è uno sfizio, pochi disegni di gomme papabili. Col verricello passi lo stesso nei 4 punti all'anno dove ti possono dare quel vantaggio in più rispetto alle altre gommature.

Ora sui cerchi non mi pronuncio, io uso quelli che trovo alla fine con 4 mezzi son per forza a fare così. Mi piacciono i dakar di tolla, mi piacciono i boost in lega ma non li ho mai avuti.
Mai piegato, rovinato in modo particolare o robe strane nemmeno i cerchi del massif di latta sottilissimi, anche se di offroad ne ho fatto, anche se ho sgonfiato a 1.2.
Ho avuto culo.
Abusatore di convertiruggine
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 28/09/2016, 12:30
pakkio ha scritto:, all'atto pratico è uno sfizio,.... Col verricello passi lo stesso nei 4 punti all'anno dove ti possono dare quel vantaggio in più rispetto alle altre gommature..


Premesso che io su un 90 monterei le 7.50...Diciamo che dal mio punto di vista evitare di usare il verricello per fare un passaggio non è propriamente uno sfizio, anche perché di solito prima di arrivare a quel punto hai dato di gas e madonne prima di arrenderti, e sono le situazioni nelle quali poi generalmente volano semiassi, giunti omocinetici e crociere. Poi a me è sempre pesato dover essere quello che viene cavato fuori dalle buche, quindi ho posto rimedio in fretta. Però ho visto che tu come filosofia sei decisamente un minimalista da minima spesa possibile. Non è una critica ben inteso, a volte vorrei essere anche io un po meno pignolo e usare i soldi per il gasolio invece di passare il tempo a pensare cosa manca per avere il 110 più figo della via Volta :icon-lol:
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 28/09/2016, 13:25
Sono combattuto.
Pakkio mi è simpatico pur non essendo io Tiziano Ferro e a G.T. do ragione per affinità, quindi non so bene quale tesi sostenere.

Diciamo che in realtà io mi diverto semplicemente a leggere i 3D di Luca e spero che risolva il più tardi possibile così durano di più... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


Per tutti, però, ripropongo questo:


ET (1).jpg
ET (1).jpg (97.27 KiB) Osservato 3716 volte



Che lo Sforzo sia con Voi!
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Escort
Messaggi: 1479
Iscritto il: 15/02/2013, 7:59
MessaggioInviato: 28/09/2016, 15:39
Cazzo torno dal lavoro apro il Mac e c'è la Treccani qua sopra da leggere. Ora con calma mi spulcio tutto ma ho già visto delle foto succulente a dir poco di un Defenderone verde e una signorina bionda, con rispetto parlando. ;)

Comunque volevo dirvi che stamattina sono andato allo stealer e ho ordinato 5 cerchi 5 Wolf originali e vaffanculo.

Chi dice bravo chi dice coglione alla fine per il prezzo che hanno dai raga', sono gli originali, almeno una cosa originale su tutta la macchina.

L'unica cosa che non ho capito è se me li danno neri o bianchi, la persona al banco ricambi è un po' sgradevole ma non nel senso che è maleducato, è uno che, come dire, non gliene fotte un cazzo di quello che fa. Infatti se non specificavo 5 cerchi un altro po' me ne ordinava uno solo.

Comunque Ing. secondo me tutta questa differenza con o senza distanziali non si vede, non dalle foto almeno. Il vero problema sarà trovare delle 7.50 se è vero che non le fanno più.

S.
Smooth seas don't make skillful sailors
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 28/09/2016, 16:01
Struwwelpeter ha scritto:
Comunque Ing. secondo me tutta questa differenza con o senza distanziali non si vede, non dalle foto almeno. Il vero problema sarà trovare delle 7.50 se è vero che non le fanno più.

S.


1)I cerchi dovrebbero darteli neri
2)La differenza fra senza e con distanziali è esattamente 3cm. Con distanziali e le 255 sei esattamente a filo coi parafanghini. Chiaro che se monti le 7.50 sei circa 3 cm più all'interno perché il battistrada è 190,5 mm...
3) Le 7.50 le fanno eccome, sono le Michelin XZL.
4) Ovviamente avrai capito dalle foto che le gomme erano 255/85, non le 7.50...

http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pn ... GwodBUgOZg
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Escort
Messaggi: 467
Iscritto il: 21/02/2014, 0:08
MessaggioInviato: 28/09/2016, 16:10
:laughing-rolling: Non sono minimlista, sono studente (ancora per poco) di qui tutta la serie di ovvie conseguenze pecuniarie.

Ora mi piace andare a fare fuoristrada e mantenere i miei mezzi (tutti) quindi devo scendere a compromessi per forza.

Dopo di che come gusti personali ci sta tutto e cimancherebbe, se ci prendessimo troppo sul serio nessuno scriverebbe qui.
Jerry ottimo commento anche io mi sto simpatico : Mr green :
Sembra che Strumpelweeenterungetremaoer abbia decretato 7.50 e wolf. Benissimo. Allora le 7.50 le fanno comunque, c'è meno scelta ma qualcosina c'è.
Secondo me se cerchi mud le uniche non ricoperte sono Michelin XZL Avon e forse le hankook. Ma magari andando a scavare si trova altro.
Se vuoi fare le curve dritte consiglio le goodyear G90. Molto classiche come look ma preferirei una qualunque gomma alle tele piuttosto


Se no puoi andare su marche dell'est europa con roba da trattori : Mr green : : Mr green : nomi bellissimi, Mitas (le migliori gomme da moto che ho avuto) Petlas Event etc : Mr green :
Abusatore di convertiruggine
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 28/09/2016, 16:34
Non preoccuparti, se ora che sei studente e devi centellinare le spese vedrai quando studente non lo sarai più e la pecunia finirà del tutto...

:icon-lol:
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Escort
Messaggi: 467
Iscritto il: 21/02/2014, 0:08
MessaggioInviato: 28/09/2016, 16:58
: Yahooo : evvai almeno la smetterò di pensare a comprar minchiate da montare sulla macchina, finirò il gasolio e finalmente penserò alla cosa giusta: la figa, e poi non la troverò lo stesso causa soldi di cui sopra :laughing-rolling:

Torniamo ai cerchi ora.
Se vuoi si fanno con et aggiustato come vuoi, ma non tutti i cerchi. Si fa anche l'allargamento del canale, così contemporaneamente aumenti anche l'ET, ma di nuovo non su tutti i cerchi.
Io comunque non mi fiderei troppo di un cerchio molto allargato. E poi sono molto difficili da bilanciare. E poi se tagli e saldi un cerchio ci devi mettere i Beadlock che sono fighissimi ma costano : Mr green :
Abusatore di convertiruggine
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 28/09/2016, 19:35
Sturrenpeterwulf, occhio che la diceria che il 300 monti le colonnette lunghe è leggenda metropolitana: quando ho preso i wolf mi hanno giurato e spergiurato che le colonnette che montavo (dato che ho un 300) erano lunghe. Monto i Wolf e risultato... dai dadi sporge sì e no mezzo filetto!
Al solito in LR non esiste alcuna certezza in base allo specifico modello: magari sul tuo 300 le colonnette sono lunghe mezzo metro, ma non darlo affatto per scontato.
Comunque giro da 5 anni con le ruote fissate con solo mezzo filetto che sporge e finora non ho mai perso ruote...

NdR: un valente ingegnere meccanico un giorno mi spiegò che, in realtà, su tutta la lunghezza di una filettatura il lavoro sporco lo fanno sì e no 1,5 giri di filetto, il resto è ridondanza.
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2630
Iscritto il: 03/06/2014, 17:33
Località: Brusimpiano (VA)
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 28/09/2016, 20:23
Lo sapevo! Dovevo riconoscerlo dall'acconciatura! Sei il grande YOGURT!
Per certi versi
Per altri bevi
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2630
Iscritto il: 03/06/2014, 17:33
Località: Brusimpiano (VA)
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 28/09/2016, 20:31
Da quel che so io, almeno ad estrazione (non è il caso dei cerchi) la massima resistenza ce l'hai avvitando almeno per una lunghezza pari al diametro dela vite
Per certi versi
Per altri bevi
PrecedenteProssimo

Torna a Gomme e cerchi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti