Cacamento di cazzo cerchi Wolf + gommazze

Disquisizioni su tutto ciò che ruota intorno alle ruote del nostro mezzo

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MessaggioInviato: 27/09/2016, 18:22
Eccolo!

Il discorso è difficilmente riassumibile ma ci provo con un copiaincolla clamoroso...

S.
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MessaggioInviato: 27/09/2016, 18:24
Tutto iniziò così, circa un mese e messo fa (si era ancora in estate rimembro...):

"in questi giorni lieti e gai per la nascita di due frugoletti solo una cosa rovina l'assoluta perfezione, cioè lo shimmy demmerda che non riesco a far sparire."

S.
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Al quale l'Ing. rispose giustamente:

"√ di: Quando le gomme sono arrivate alla frutta peró nemneno quello funzionava più, alle volte sembrava mi si smontasse la macchina. Cambiate le gomme, shimmy sparito, nonostante abbia montato dei cerchi Wolf non originali con offset che nessuno conosce perché fatto da mani cinesissime".

S.
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MessaggioInviato: 27/09/2016, 18:30
Quindi abbozzando un "piano d'attacco", cerchi presi in Concha a 80 euri l'uno (ne prendo 4 soltanto e dietro metto il ruotino della Polo di mia madre) più Toyo come queste: https://www.amazon.it/Toyo-OPEN-COUNTRY ... T+255%2F85

Siamo qui per cianciare quindi cianciamo, potete dirmi di tutto se siete pronti a sentirvi rispondere di tutto. Anche le offese sono accolte purché rivolte con rispetto.

S.
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MessaggioInviato: 27/09/2016, 18:37
Le basi, vi mancano le basi!

S.
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E poi ci starebbe un altro piccolo problema:

"Wolf rims can be fitted by using the standard wheel studs but due to the thickness of the steel it might be advisable to upgrade to the longer wheel studs FRC7577"

S.
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MessaggioInviato: 27/09/2016, 18:53
Ti sei accorto che le gomme del link sono 31x10.5/15?
Se devi cambiare i prigionieri ti costano più dei cerchi!
Per certi versi
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MessaggioInviato: 27/09/2016, 18:56
bradixferox ha scritto:Ti sei accorto che le gomme del link sono 31x10.5/15?
Se devi cambiare i prigionieri ti costano più dei cerchi!


Sbagliato link: https://www.amazon.it/Toyo-OPEN-COUNTRY ... T+255%2F85

I prigionieri costano infatti, anche su Paddock 4 euro l'uno fanno cosa? 80 euro di prigionieri. Porco dio.

E allora rilancio: cerchi Wolf, prigionieri originali e le 7.50 che ho su ora montate tanto sono ancora discrete?

S.
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MessaggioInviato: 27/09/2016, 19:01
lascia le colonnette originali, vanno benissimo, un milione di persone me compreso fino a qualche mese fa ha i wolf con il dado a filo e non si è mai sentito nessuno perdere una ruota se li stringi come vanno stretti.
le 255 ci vanno tranquillamente e non ci pensi più.....io avrei preso quelli di raptor con et zero.......ma ormai :D
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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MessaggioInviato: 27/09/2016, 19:05
andreacat ha scritto:lascia le colonnette originali, vanno benissimo, un milione di persone me compreso fino a qualche mese fa ha i wolf con il dado a filo e non si è mai sentito nessuno perdere una ruota se li stringi come vanno stretti.
le 255 ci vanno tranquillamente e non ci pensi più.....io avrei preso quelli di raptor con et zero.......ma ormai :D


Quelli dell'Ing. dici, e si può ancora fare non ho ancora ordinato niente.

Ma tu quali avevi, gli original o i 0?

S.
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MessaggioInviato: 27/09/2016, 19:29
Posso citare qualcuno che su AL diceva una cosa intelligente:

"Lasci perdere i discorsi off set... posso dire che il mio 90 con i cerchi originali (ferro) e le 7.50 sterza in un fazzoletto, con gli stessi cerchi e le 235 tocca i puntoni e non sterza bene affatto.
con i wolf e le 7.50 gira benissimo...
In definitiva, sono sempre piu' dell'idea di rimettere le 7.50 con o senza wolf e lasciar perdere le 235...
quando sono in città il difetto è sopportabile ma quando sono in qualche sentiero in salita/discesa o peggio ancora su fascie taglia fuoco, il fatto di aumentare il nr di manovre non mi piace affatto.
sono sempre piu' del parere che il def che preferisco è quello con "gomme strette"
."

Ripeto la domanda di prima: e se lascio le 7.50 o al massimo ne trovo di nuove (http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... 27183356:s) e le faccio montare sui Wolf originali?

S.
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MessaggioInviato: 27/09/2016, 19:39
Monta quello che piu ti piace e aggrada
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tiberio
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MessaggioInviato: 27/09/2016, 19:43
tiberioo ha scritto:Monta quello che piu ti piace e aggrada
FB_IMG_1475001487984-480x666.jpg


tiberio


Compa' lo dici a uno che s'era fatto fare la Vespa color giallo FIAT Coupè e le ragazze quando dovevano salire dietro la quasi schifavano... tutte zoccole, comunque.

Detto questo, domani vado a ordinare i Wolf in concha a meno che non riuscite a convincermi del contrario entro appunto domattina - Tank vuoi venire con me così gli diamo un sacco di mazzate a quel coglionaccio dei ricambi?

E queste gommette che ve ne pare: http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... 27184018:s
Cazzo che brutte no?

S.
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MessaggioInviato: 27/09/2016, 20:04
Attenzione a sterzare troppo! Fai meno manovre ma fotti i giunti!
Non lungo che tocchi, non largo che tappi ma duro che duri!
E quoto tiberio!
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andreacat ha scritto:lascia le colonnette originali, vanno benissimo, un milione di persone me compreso fino a qualche mese fa ha i wolf con il dado a filo


Pare che sui 300 avessero messo già i prigionieri più lunghi... ho letto in giro.

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bradixferox ha scritto:Attenzione a sterzare troppo! Fai meno manovre ma fotti i giunti!
Non lungo che tocchi, non largo che tappi ma duro che duri!
E quoto tiberio!


Il detto mi piace molto e lo voglio anzi serigrafato sulla fiancata del Defender, domani mi vado a informare.

Però non cominciate a quotarvi tra di voi che fa AL. Poi ché cercate tutti di convincermi a prenderli su Aylmerda, basta messaggi in MP dai... ognuno compra dove vuole su...

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Bene, dopo 65 pagine di 3d siamo tornati dove dicevo io, cioè che un 90 va benissimo con cerchi originali e le 7.50...
Comunque se il tizio trova che lo sterzo sia duro con le 235 deve avere la prestanza fisica di pippo franco! Se toccano sui puntoni basta regolare il finecorsa. Se sterzo io con le 9.00 da 60 kili l'una potra ben sterzare lui con le 235. Il mondo è pieno di fighette del cazzo! Detto questo, fossi in me il 90 ha le 7.50 ed i cerchi originali, padelloni o wolf. Se ti piacciono le 255, sappi che sono gomme splendide, alte ma con proporzioni perfette per il Defender. Io mi ci ero trovato benissimo.


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MessaggioInviato: 27/09/2016, 21:06
Guybrush Treepwood ha scritto:Bene, dopo 65 pagine di 3d siamo tornati dove dicevo io, cioè che un 90 va benissimo con cerchi originali e le 7.50...
Comunque se il tizio trova che lo sterzo sia duro con le 235 deve avere la prestanza fisica di pippo franco! Se toccano sui puntoni basta regolare il finecorsa. Se sterzo io con le 9.00 da 60 kili l'una potra ben sterzare lui con le 235. Il mondo è pieno di fighette del cazzo! Detto questo, fossi in me il 90 ha le 7.50 ed i cerchi originali, padelloni o wolf. Se ti piacciono le 255, sappi che sono gomme splendide, alte ma con proporzioni perfette per il Defender. Io mi ci ero trovato benissimo.


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A questo punto comincia a essere anche un problema di spesa, prendere i cerchi o prendere le gomme.

Cazzo ho prosciugato il conto ma non riesco a fermarmi e ora quei cerchi che ho mi fanno quasi vomitare, strano, non ci avevo fatto mai troppo caso ma brutti son brutti, bruttini diciamo va'.

Le gomme invece mi sono sempre piaciute. Infatti penso che tra le due sceglierò l'opzione cerchi e mi tengo le gomme che ho però qui c'è un altro cazzo, cioè la ruota di scorta che ho adesso dietro è una 255 mud montata su un Dakar black. Ricapitolando: 4 cerchi modular neri montati, ruota di scorta tassellata su Dakar, le altre tre tassellate sempre su Dakar.

Non so se si è capito ma è una situazione lose-lose,

S.

EDIT

Ah e poi non ho ancora visualizzato un cerchio che sporga meno di quelli che ho adesso che sono a filo, cos'era 1cm in meno? Magari non si nota, magari con le molle nuove adesso fa cacare (perché ancora più "staccato"). Grande "boh".
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se devi ancora prenderli lascia stare gli originali e prendi gli et 0 che ha l'ing.
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andreacat ha scritto:se devi ancora prenderli lascia stare gli originali e prendi gli et 0 che ha l'ing.


Disse il famoso maestro zen thailandese Dal Le Poche Par Ole.

E spiega no?

S.
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