consigli per assetto defender 90
Moderatore: Fondatori
14 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un appassionato di fuoristrada che sta sistemando un vecchio defender 90 pick up. Volevo avere dei consigli da voi esperti riguardo all'assetto che andrò a montare a breve. Ho intenzione di utilizzare un + 5 cm con molle e ammortizzatori nuovi ma visto il cambio di altezza secondo voi è necessaria la sostituzione dei puntoni anteriori e posteriori con nuove angolazioni? Fate conto che utilizzo la macchina per qualche uscita in fuoristrada ma niente di esagerato per il momento. Vi ringrazio in anticipo e complimenti per il forum.
|
|
mmmmhhhhhh. Checconi.....non volermene ma dal tuo nick credo che tu possa gradire..........benvenuto e vaffanculo!
![]() |
|
quanto alla domanda: con un +5 non è necessario sostituire nulla. I puntoni posteriori angolati farebbero lavorare meglio le boccole ma nulla più.
Davanti non c'è realmente bisogno di cambiare nulla. La geometria cambia un po' ma per certi versi è anche meglio. La prima cosa che sarebbe utile sostituire è la barra panhard ma in tanti vanno avanti per anni senza cambiare nulla. ![]() |
|
Ahaahahahaha Orlando ti ringrazio sia per il vaffanculo che per la risposta. Nel caso voglia cambiare la barra phanard giusto perchè sto cercando di ripristinare i vecchi elementi del defender visto che sono un pò usurati e mai stati sostituiti devo montare qualcosa che sia registrabile? ti faccio un altra domanda, i puntoni anteriori con un caster da 4° che nel caso monterò + avanti più per sfizio che altro possono andare bene? |
|
Prego.
Per la panhard deve essere regolabile perché è difficile trovarne una già fatta per il tuo particolare rialzo. Attenzione però che deve essere di buona qualità e soprattutto essere montata da persona che sa cosa fa. Non sono pochi quelli che si sono ritrovati improvvisamente senza panhard....per i radius arm anteriori non so che dirti. Ho l'assetto che è più di un +5 ma ho i radius originali. Ho dei Radius +3 in cantina che però non ho mai montato. L'escursione davanti non è un problema e la maggiore reattività dello sterzo data dal caster modificato dal rialzo mi piace. E poi fanno compagnia alla panhard regolabile nuova nuova che attende anche lei da almeno due anni il suo momento.......chissà se verrà..... ![]() |
|
Ciao! Il mio consiglio è di abbinare molle ed ammo a dei puntoni posteriori curvati 3° e poi goderti il tuo def più che puoi!
![]() |
|
...pick up che bello !!! ...... un +10, ammortizzatori artigianali, 2 blocchi, le 35", verricello, rool cage e passi dove vuoi !!!
![]() ![]() |
|
orli, non centra un cazzo ma mi dici se sul disco uno montano le 265 extreem con cerchi modular credo - 8 (quelli che ho sulla range di macchi) sulla range montano sol con i distanziali.... capotennico rettore
socio Al |
|
boh? vuoi fare una prova? ti presto il manichino
![]() |
|
no..mi bastava se avevi mai fatto prove.. capotennico rettore
socio Al |
|
Checcone vaffanculo!
Sul 300 +5 duro e basta niente problemi, sul 200 +5 medio continuo a rompere la crocera ant lato riduttore ma cambiando i puntoni potrebbe solo peggiorare! Per certi versi
Per altri bevi |
|
Beh dai a regola ti accontenti!!! |
|
![]() ![]() |
|
A me hanno consigliato di andare per step...e secondo me mi hanno consigliato bene
![]() Fai gli ammortizzatori e le molle e poi, man mano in base al gusto, procedi col resto. Ah già, benvenuto ![]() |
|
14 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Rigido o morbido? L'importante è saperlo usare