Orlando67 ha scritto:Alfaman ha scritto:taeniura74 ha scritto:Ora, so che magari non è la stessa cosa ma quando mi succedeva con le motociclette la prima cosa da fare era regolare i click dell'ammortizzatore di sterzo per evitare gli sbacchettamenti o shimmy

Mi hai fatto tornare in mente l' FZR 1000 prima serie

mmmmhhhhh.......ci hai mai messo le mani nel motore dell'fzr?
Si : da bocia lavoravo in una piccola officina e la moto più bella su cui mettevo le mani era proprio quella FZR 1000 '87 .
Era di un ragazzo che faceva il buttafuori in una discoteca a Rimini e usava l' FZR azzurra bianca e oro

per fare avanti indietro ... sempre a tuono ... La teneva come un oracolo .... Che tempi !!!
Poi dopo varie peripezie nel '99 in pieno boom scooteristico

ricapitai in quell' officina , giusto in tempo per rifarle il motore (Una triste storia al vecchio propietario che ci rimise le penne su un ciao ... senza casco ..

) la moto fu portata da noi per venderla ... Beh cambiato proprietario , lei reagì rompendo il cuscinetto del pignone , aveva 90.000km all' epoca . Toccava aprire quindi smerigliata alle 20 valvole , cambiai distribuzione , bronzine , fasce e tutti i cuscinetti , più per serenità mentale che altro : a parte il cuscinetto del cambio sgabbiato e un paio di helicoil da mettere , non c' era praticamente usura apparente ! Credo sia ancora in giro la bimba
Però ... spalancando da kamikaze in seconda e terza sullo sconnesso , al limite dell' impennata dava di quelle sbacchettate ... come l' 88 sui sassi

Poi dalla serie dopo , mi pare dall' 89 , con le forcelle rovesciate e addolcendo erogazione con la valvola exup eliminarono questa vivace caratteristica ... o risolsero il problema , che dir si voglia .
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini .