Ascolta, se hai un assetto standard monta degli ammortizzatori +5 ma occhio se vanno a pacco in compressione; in questo caso hai due soluzioni:
1) vedi quanti cm mancano dal tampone al ponte ed allunghi il tampone (a me sta soluzione non piace, ma è facilissima)
2) vedi quanti cm mancano dal tampone al ponte ed alzi della stessa lunghezza l'attacco superiore dell'ammortizzatore.
se hai un assetto +5 fai lo stesso con ammortizzatori che siano +10...
Naturalmente un ammortizzatore che tutto esteso sia +5 rispetto all'originale, tutto chiuso sarà per forza almeno +2,5 e di solito è questo numero che ti dice di quanto alzare l'attacco superiore dell'ammortizzatore...
Spero di essermi spiegato, sennò chiedi che ci riprovo...
P.S. se con un +5 vuoi ottenere molta estensione puoi ABBASSARE l'attacco superiore dell'ammortizzatore, ma ricordati che diventa necessario allungare i tamponi, sennò l'ammortizzatore ti va a pacco. E' una soluzione da schifo che io ho sulla mia macchina a causa di alcuni suggerimenti sbagliati.... Vedrò di correggerla, ma l'estensione è talmente tanta che per cambiare le molle di dietro (che sono più lunghe di 5cm e più dure delle originali) basta mettere la macchina QUASI alla massima escursione
Darix