In serata tolto anche il paradisco alla ruota anteriore lato passeggero: davvero è più facile che con le posteriori, non ho neanche tolto la ruota!
Questa ve la devo raccontare: il paradisco è bloccato da due bulloni, uno piccolo sotto (10 e contro dado da 8) e uno di una certa importanza sopra (19 controdado 19).
La posizione di quello sopra mi incuriosisce mentre mi appresto a toglierlo, ma non ci faccio troppo caso.
Finito di lavorare mi metto a provare la macchina tutto felice e contento, fino a che non curvo girando le ruote del tutto dalla parte opposta al primo paradisco tolto e... sgrat sgrat di gomma.
Oddio? Che cazzo avrò combinato?
Tutto preoccupato rientro facendo mille manovre, mi faccio aiutare da Francesca e verifico che l'interno della ruota tocca sul puntone: diavolo, ok la barra di accoppiamento un po' piegata ma questo è eccessivo.
Preoccupato ceno rimuginando sul fattaccio.
Dopo cena mi metto a togliere anche il secondo paradisco.
E quel bullone così strano e sporgente... ma vai a capire perché è così...
Idiota, ho tolto il fine corsa dello sterzo e manco sapevo cos'era!
Sistemato il tutto la macchina fila via liscia: su strada è un gokart nonostante la tenda da tetto e in rotonda mi sento più sicuro che con la Astra.
Non vedo l'ora di provarla in fuoristrada!
Giovedì, salvo imprevisti e se il tempo tiene, smonto la panhard, tolgo la conchiglia e cerco di mettere su il paradifferenziale a slitta