bradixferox ha scritto:Non ti ho insegnato niente?
Ti ho superato, maestro: ho tanti di quei bozzi sulla carrozzeria, tetto incluso, che metà sono abbastanza!
Moderatore: Fondatori
Ti ho superato, maestro: ho tanti di quei bozzi sulla carrozzeria, tetto incluso, che metà sono abbastanza! io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
Ahahah! In realtà sei all'autogrill di camogli e hai preso a mazzate airone?
Per certi versi
Per altri bevi |
|
io una volta sono quasi morto nel cesso di una caserma..
un mio commilitone ha scovolato una granata da 105 difettosa che si era incastrata nel tubo obice, direttamente sull'unghia del mio dito medio (guarda caso...) della mano destra, che è simpaticamente rimasta incastrata tra la granata medesima e la culatta dell'obice. poi ricordo solo di aver ripreso i sensi col dito sotto l'acqua del lavandino nei cessi della gloriosa 3^ Batteria... quante bestemmie! bei tempi... (lroverista sadomasochista) ![]() "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
|
|
No, sto aspettando andrearally e mandy con la motosega...
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
Ho dovuto fare tre ricerche su google immagini per capire più o meno (non avendo fatto il militare), ma sembra molto doloroso da come lo descrivi. S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
Orca bestia se é doloroso... Non puoi nemmeno immaginare.
Oltretutto ho dovuto anche fare poi finta di niente per un paio di settimane, finché non ha iniziato a guarire. Il perché é una lunga storia... ![]() "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
|
|
Oh comunque ora il mio 300 è guarito dal clonk che lo ammorbava, oggi ho rimesso a posto l'albero posteriore e sono soddisfatto.
Domani se non piove si passa alle testine. Tra l'altro volevo dirvi che 'sto grasso marino blu che sto usando è una potenza, praticamente lo si può usare quasi come un sigillante perché nonostante lubrifichi è molto appiccicoso: http://www.cfg.it/grasso-blu-nautica-0 S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
complimenti. Bastardissimi i rullini. La mia prima crociera è stata quella di un albero a doppia crociera di un disco 2......non ingrassabile e completamente arruginita........per finire il lavoro ci ho messo due giorni ma senza riuscire a sostituire la boccola di centraggio del doppio cardano. Ovviamente per sprovvedutezza non mi ero accorto di aver perso (o forse non c'erano proprio più) tutti i rullini. faceva un rumore fighissimo ma ho dovuto rifare il lavoro questa volta montando una boccola nuova. Pensando di fare bene e visto che la boccola non è ingrassabile prima di rimontare ho abbondato col grasso con il risultato di mandare in giro tutti i rullini che ho poi dovuto risistemare rimpiazzandone alcuni con dei rullini avanzati dalle vecchie crociere. Al secondo giro sono ovviamente stato molto più rapido. ![]() |
|
:-O Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Cari,
non chiedetemi come ho fatto ma cambiando le testine della barra di accoppiamento ho sfilettato leggermente i primi due giri della filettatura interna della barra stessa, praticamente è scappata la testina mentre le stavo stringendo e si è messa di traverso, sbavando un po' la filettatura. Ora secondo voi mi conviene cambiare la barra o chi mi può rifare la filettatura? Per fortuna è la filettatura della testina che gira normale, non quell'altra. S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
Comprati un maschio e fai da solo no?
Sent from my iPad using Tapatalk Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Se no devi andare in un'officina meccanica di quelle che torniscono, fresano ecc..
Sent from my iPad using Tapatalk Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Eh al Brico non hanno quel passo, è una misura particolare... dicevamo con Jerry che forse è una misura imperiale o boh... Comunque ora provo a tagliare un pezzetto di barra e vedere se si riesce... S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
In una utensileria li trovi di ogni passo, vai con la barra.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
|
Sì a Cogliate in Brianza forse, che se non ce li hanno fai un saltino a Milano e... taaac! Compa' qui l'altro giorno sono andato dal negozio più fornito della provincia di materiale industriale, chiavi inglesi, amenità varie per prendere la famosa 9/16 e me la dovevano ordinare, tempo di attesa DUE settimane!!! Vivono ancora ai tempi delle cabine telefoniche a gettoni per la madonna. S. Ultima modifica di Struwwelpeter il 11/09/2016, 18:56, modificato 1 volta in totale.
Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
Ah comunque ho risolto tagliando mezzo centimetro della barra che comunque oh, è bella robusta e quindi mi dispiaceva buttarla...
Che poi tagliata la barra dico "perfetto!" e invece perfetto un cazzo, dov'è finito il dado che stringe la testina sulla barra? Tra l'altro è il dado che avvita al contrario, praticamente qui se vai in un negozio e gli chiedi una cosa del genere ti danno fuoco... Tre ore nella stanza degli attrezzi di mio padre a cercare 'sto cazzo di dado, ho sbroccato una cifra, me ne sono andato sbattendo la porta perché ero convinto che me l'avessero perso... Entro a casa mia e lo trovo sul tavolo, attaccato alla vecchia testina. So' stracc.... S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
![]() ![]() ![]() Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
|
Bello!
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Quindi, alla fine?
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
Bloody rain, couldn't do much today. Ho però aggiustato la porta che ho sfondato l'altro giorno (quello delle crociere) con un pugno. Ha ceduto come se fosse di cartone... da parte a parte, tipo il Terminator cattivo di T2 quando lo colpiscono con un lanciagranate, sai, che vedi la luce dall'altra parte. Sono rimasto alcuni secondi con la mano incastrata dentro e la faccia di quello che sta pensando "... are you fucking kiddin' me?!?!"... EDIT Ah però ieri alla fine sono riuscito a mettere su la barra e domani - seguendo il consiglio di un amico - visto che devo pure fare la revisione e chi la fa è un gommista tipo megacentro revisioni inculamenti varii, faccio fare anche convergenza ed equilibratura. S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
Torna a Rigido o morbido? L'importante è saperlo usare
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti