Cacamento di cazzo Shimmy

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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MessaggioInviato: 10/09/2016, 15:17
bradixferox ha scritto:Non ti ho insegnato niente?

Ti ho superato, maestro: ho tanti di quei bozzi sulla carrozzeria, tetto incluso, che metà sono abbastanza!
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MessaggioInviato: 10/09/2016, 16:03
Ahahah! In realtà sei all'autogrill di camogli e hai preso a mazzate airone?
Per certi versi
Per altri bevi
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MessaggioInviato: 10/09/2016, 16:06
io una volta sono quasi morto nel cesso di una caserma..

un mio commilitone ha scovolato una granata da 105 difettosa che si era incastrata nel tubo obice, direttamente sull'unghia del mio dito medio (guarda caso...) della mano destra, che è simpaticamente rimasta incastrata tra la granata medesima e la culatta dell'obice.

poi ricordo solo di aver ripreso i sensi col dito sotto l'acqua del lavandino nei cessi della gloriosa 3^ Batteria...
quante bestemmie!
bei tempi...

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MessaggioInviato: 10/09/2016, 16:12
No, sto aspettando andrearally e mandy con la motosega...
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MessaggioInviato: 10/09/2016, 18:00
giorgio67 ha scritto:un mio commilitone ha scovolato una granata da 105 difettosa che si era incastrata nel tubo obice, direttamente sull'unghia del mio dito medio (guarda caso...) della mano destra, che è simpaticamente rimasta incastrata tra la granata medesima e la culatta dell'obice.


Ho dovuto fare tre ricerche su google immagini per capire più o meno (non avendo fatto il militare), ma sembra molto doloroso da come lo descrivi.

S.
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MessaggioInviato: 10/09/2016, 18:31
Orca bestia se é doloroso... Non puoi nemmeno immaginare.
Oltretutto ho dovuto anche fare poi finta di niente per un paio di settimane, finché non ha iniziato a guarire.

Il perché é una lunga storia...

: Kid :
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MessaggioInviato: 10/09/2016, 20:38
Oh comunque ora il mio 300 è guarito dal clonk che lo ammorbava, oggi ho rimesso a posto l'albero posteriore e sono soddisfatto.

Domani se non piove si passa alle testine.

Tra l'altro volevo dirvi che 'sto grasso marino blu che sto usando è una potenza, praticamente lo si può usare quasi come un sigillante perché nonostante lubrifichi è molto appiccicoso: http://www.cfg.it/grasso-blu-nautica-0

S.
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MessaggioInviato: 10/09/2016, 21:59
Struwwelpeter ha scritto:Ragazzi calma,

la pasta l'ho messa ma sulla flangia e infatti la domanda era "strano che non abbiano previsto l'uso del siggggillante sulla flangia"... che poi le flange degli alberi di trasmissione non vi ricordano qualcosa?

I più smanettoni ai tempi dei vari Bravo/Ciao/Sì ma anche Vespa avranno pensato la stessa cosa che ho pensato io pulendone l'interno. Prima della scadenza del tempo potete correre su google a vedere le foto, chi indovina vince un vasetto di miele (risposta alla fine di questo commento).*

Tornando a noi, ho appena finito. E' stato l'inferno. Ho bestemmiato di tutto, persone che non sono ancora sante e forse non sono ancora nate ma santi lo diventeranno e insomma, pure loro ho bestemmiato. Credo di aver scandalizzato qualcuno lassù e soprattutto laggiù, che è anche meglio!! :music-deathmetal: Satana cammina con me.

Anyway, avevo quasi finito il lavoro (ore 17 spaccate) e mi accingevo a inserire gli ultimi due bicchierini fottuti con i loro cilindretti del cazzo (che qualche ingegnere inventi per piacere un sistema alternativo perché questo è un enorme cazzo in culo).
Infilo il primo: tutto ok. "Perfetto. Vai, il secondo, ormai sono un mostro, quelli del forum me la sucano", cose così insomma dicevo, goliardia a go-go.

Prendi l'ultimo dai che poi basta. Prendo l'ultimo, infilo da un lato, entra liscio come il grasso appena munto. E' fatta, è fatta... cazzo cazzo sono un grande, anzi, un grandissimo... vai di morsa VAI!!! ... ... ...

Ma... ma come mai... non entra... strano no... riproviamo... i cilindretti... PANICO... i cilindretti fottuti sono caduti... ah no eccoli lì tutti in posizione... ma come cazzo è? Ma porco dio ecc.

Entra.

Vai vai con la morsa, ora è proprio fatta. Eccolo eccolo. Perfetto ora i seeger e poi tutti a casa. Eccolo il primo come entra facile facile, guardalo come guizza nella sua sede, che carino! Dai giriamo che metto l'altro e ciao.

Mmm.

Strano.

Ma che cazzo è?

Da una parte il seeger è entrato, ma dall'altra parte non si vede ancora il solco dove incastrarlo. Strano cazzo, eppure è tutto compresso. Forse comprimo un altro po', recupero quel millimetro che mi serve per infilarcelo... dai cazzo... dai dai DAAAAIIII...

Poi il rumore come di un grosso brufolo che esploda contro lo specchio.

Mi fermo pietrificato. Cazzo era? Mi sembra tutto ok... vediamo dall'altra parte... : WohoW :

Un bicchiere è letteralmente esploso, proiettanto attorno cilindretti e grasso giallo come il pus del brufolo sul culo di Jesus.

Preso dallo sconforto comincia una maratona che si conclude ora che mi sto rilassando scrivendovi le mie cacate ma ormai ve ne ho reso partecipi, per cui se volete continuate a leggere.

Prendo tutto il coraggio che mi rimane e decido: "via, la sostituisco e pace". Smonto tutto, via la crociera esplosa, cazzo s'è incastrata nella flangia 'sta zoccola bastarda, ah ma ora la prendo a martellate e vedrai se non esce (qui sto ancora cercando più o meno di capire se riuscirò a salvare la crociera e a cambiare solo il bicchierino esploso, poi mi rendo conto dell'assurdità che sto pensando...)... esce.

Mi cade l'occhio sull'interno della flangia, la vedo stranamente rigata in prossimità del solco del seeger. In realtà voi sapete che l'occhio era già caduto al momento dello smontaggio ma sai, l'ultima cosa prima di finire, 'fanculo. Giusto?

Sbagliato. In qualche modo qualche cane è riuscito a scavare dei solchi paralleli a quello del seeger là dentro, sono solchi abbastanza profondi e fanno come zig-zag lungo tutta la linea della sede del seeger. Cazzo sembra la canna di un fucile. Ci sono microsfilacci di metallo ma roba micronmetrica, vi giuro. Niente di che.

Cazzo vuoi che faccia. Cazzo vuoi che faccia?

Fa che praticamente infilando il bicchierino con i cilindri quelle "impurità" mi stortano il bicchiere stesso col risultato che ogni volta che ci do di morsa quello entra storto, magari di 0.1 mm, uno o due cilindretti battono sul corpo della crociera e saltano. L'impossibilità nel rimettere l'ultimo seeger è data appunto da uno di quei cilindri che s'è andato a infilare sul fondo del bicchierino. Spessore del cilindretto: 2 mm esatti.

Rismonto la nuova crociera che anche quella non va. Batto batto ormai sfinito e saltano fuori stranamente integri. Vedo il cilindretto bastardo sul fondo del bicchiere. Lo metto in sede. Guardo la flangia. Qui oggi si fa l'albero di trasmissione o si muore.

Fuori il Dremel, vai di smeriglio. Ricostruisco la sede della flangia meglio che posso ma dai, penso bene. Rifaccio la sede del seeger. Provo a mettere su i bicchierini. Il primo scivola come un pisello lubrificato nella vagina di una vacca stanca. Inizio ad avere le allucinazioni, non bevo da ore, mi vedo per un attimo allo specchio e mi vengono i conati di vomito. Sono uno straccio di grasso sangue piscio merda.

Secondo bicchierino: perfetto. Seeger n.1 OK. Giro, eccola là la sede questa volta. Seeger n.2 OK. Lavoro finito.

Ora pulisco gli attrezzi e mi vado a lavare.

Commentate numerosi vi prego.

S.

* Interno della testa di un 50/75 cc


complimenti. Bastardissimi i rullini. La mia prima crociera è stata quella di un albero a doppia crociera di un disco 2......non ingrassabile e completamente arruginita........per finire il lavoro ci ho messo due giorni ma senza riuscire a sostituire la boccola di centraggio del doppio cardano.
Ovviamente per sprovvedutezza non mi ero accorto di aver perso (o forse non c'erano proprio più) tutti i rullini. faceva un rumore fighissimo ma ho dovuto rifare il lavoro questa volta montando una boccola nuova. Pensando di fare bene e visto che la boccola non è ingrassabile prima di rimontare ho abbondato col grasso con il risultato di mandare in giro tutti i rullini che ho poi dovuto risistemare rimpiazzandone alcuni con dei rullini avanzati dalle vecchie crociere. Al secondo giro sono ovviamente stato molto più rapido.
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MessaggioInviato: 11/09/2016, 0:04
inmicio ha scritto:No, sto aspettando andrearally e mandy con la motosega...
:-O
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Cari,

non chiedetemi come ho fatto ma cambiando le testine della barra di accoppiamento ho sfilettato leggermente i primi due giri della filettatura interna della barra stessa, praticamente è scappata la testina mentre le stavo stringendo e si è messa di traverso, sbavando un po' la filettatura.

Ora secondo voi mi conviene cambiare la barra o chi mi può rifare la filettatura? Per fortuna è la filettatura della testina che gira normale, non quell'altra.

S.
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MessaggioInviato: 11/09/2016, 13:28
Comprati un maschio e fai da solo no?


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MessaggioInviato: 11/09/2016, 13:29
Se no devi andare in un'officina meccanica di quelle che torniscono, fresano ecc..


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MessaggioInviato: 11/09/2016, 13:40
Guybrush Treepwood ha scritto:Comprati un maschio e fai da solo no?


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Eh al Brico non hanno quel passo, è una misura particolare... dicevamo con Jerry che forse è una misura imperiale o boh...

Comunque ora provo a tagliare un pezzetto di barra e vedere se si riesce...

S.
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MessaggioInviato: 11/09/2016, 15:09
In una utensileria li trovi di ogni passo, vai con la barra.
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MessaggioInviato: 11/09/2016, 18:50
Guybrush Treepwood ha scritto:In una utensileria li trovi di ogni passo, vai con la barra.


Sì a Cogliate in Brianza forse, che se non ce li hanno fai un saltino a Milano e... taaac!

Compa' qui l'altro giorno sono andato dal negozio più fornito della provincia di materiale industriale, chiavi inglesi, amenità varie per prendere la famosa 9/16 e me la dovevano ordinare, tempo di attesa DUE settimane!!! Vivono ancora ai tempi delle cabine telefoniche a gettoni per la madonna.

S.
Ultima modifica di Struwwelpeter il 11/09/2016, 18:56, modificato 1 volta in totale.
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MessaggioInviato: 11/09/2016, 18:55
Ah comunque ho risolto tagliando mezzo centimetro della barra che comunque oh, è bella robusta e quindi mi dispiaceva buttarla...

Che poi tagliata la barra dico "perfetto!" e invece perfetto un cazzo, dov'è finito il dado che stringe la testina sulla barra? Tra l'altro è il dado che avvita al contrario, praticamente qui se vai in un negozio e gli chiedi una cosa del genere ti danno fuoco...

Tre ore nella stanza degli attrezzi di mio padre a cercare 'sto cazzo di dado, ho sbroccato una cifra, me ne sono andato sbattendo la porta perché ero convinto che me l'avessero perso...

Entro a casa mia e lo trovo sul tavolo, attaccato alla vecchia testina.

So' stracc....

S.
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Bello!
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Quindi, alla fine?
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

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MessaggioInviato: 12/09/2016, 15:40
Jerry ha scritto:Quindi, alla fine?


Bloody rain, couldn't do much today.

Ho però aggiustato la porta che ho sfondato l'altro giorno (quello delle crociere) con un pugno.

Ha ceduto come se fosse di cartone... da parte a parte, tipo il Terminator cattivo di T2 quando lo colpiscono con un lanciagranate, sai, che vedi la luce dall'altra parte. Sono rimasto alcuni secondi con la mano incastrata dentro e la faccia di quello che sta pensando "... are you fucking kiddin' me?!?!"...

EDIT
Ah però ieri alla fine sono riuscito a mettere su la barra e domani - seguendo il consiglio di un amico - visto che devo pure fare la revisione e chi la fa è un gommista tipo megacentro revisioni inculamenti varii, faccio fare anche convergenza ed equilibratura.

S.
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