Poi...
Nel frattempo ho pure spezzato uno staffone posteriore per colpa dei menagrami
E così ho dovuto sostituirlo con un paio di Corsetti
Che però è 4 cm piu basso dei miei.
Ora l'escursione sarebbe persino aumentata se non fosse per i puntoni post. su silent blocks ed il trapezio originale, ma verificando mi sembra che i tamponi di fine corsa siano da abbassare ulteriormente.
Così ho commissionato ad EDO due staffoni regolabili con più possibilità rispetto ai primi, e gli attacchi inferiori ANTERIORI con i perni bulloni più lunghi di 2 cm e un foro superiore in più del bullone ammo di altri 2 cm.
Con l'utilizzo di 4 piastrine di 5 mm l'una ho così la possibilità di alzare l'attacco di altri 4 cm per regolare ulteriormente il gioco degli ammo ant, che hanno margini di miglioramento.
La cosa interessante è che EDO, in questo momento ha altre urgenze e non riesce neanche a mettersi seduto a disegnare...
L'assetto Secondo Me
Moderatore: Fondatori
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
in sti posti ci abbiamo girato spesso tutti...almeno vicini....io non vedo ste mega escursioni no? |
|
Ma di cosa diavolo stai parlando? Sei ubriaco dei solventi per levare gli adesivi? SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
gommazze
blocchi baricentro piu basso possibile gas a martello..... coppia al minimo lo so gia con un td5 e dura la gente non riflette su baricentro basso....meno peso è in aria meglio vai..... |
|
Bre, è chiaro che non ci sono alternative al possesso dei coglioni, ma visto che mi diletto dilettandomi, e lasciami dilettare!!!
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
Ecco, il baricentro basso è il mio fiore all'occhiello, su questo non potete dirmi niente...
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
L'escursione elevata, in certe situazioni aiuta bilanciare il peso, guarda in queste foto (sono salito un po' di più sulla rampa rispetto a Jerry... ) come resta la cabina (se fai la prova con un'auto con assetto con minore escursione la gomma più in alto contribuisce a spostare in fuori il baricentro e farla inclinare di più).
Non riesco a trovare le foto dell'assetto completo come ora, qui avevo solo molle e ammo, niente puntoni e triangolo regolabili su uniball né radius arms correttivi dove la cabina resta ancora più dritta. Jerry, rispondevo a Brega sulla questione peso della gomma dal lato esteso, capra!
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
Cazzo, ridimensiona le foto che mi son perso metà discorso...
La prova rampa prevedeva di salire senza blocchi (quindi neanche quello centrale) fino a che la ruota in alleggerimento non aveva più aderenza. Obiettivamente non so come si sarebbe comportata se, potendo bloccare, avessi continuato. Certo non avrei dato il giro e sarei rimasto appeso, ma non so come. Se al prossimo Magia c'è la rampa, proviamo... SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
come si comporta se sali sulla rampa con le due ruote
LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
|
|
insomma le gare del bar sono queste
|
|
Esatto Brega, in quell'occasione ho vinto uno Spritz!!!
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
io ho un + 5 circa e mi andrebbe bene se non fosse che davanti ho un angolo di attacco che non mi piace (tocco spesso) per cui volevo mettere un +7
cosa ne pensate ? alzo un po' molle equipe verdi ? (ps io non ci capisco niente di assetti e non me ne frega nemmeno molto )
socio Al
|
|
Le mie sono le verdi, quelle vecchie, e sono eccezionali.
Per me le migliori molle mai fatte. Se le nuove non sono troppo diverse prendile al volo! SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
mi pare ci siano con filo da 17 e 18 quali prendo eventualmente ?
socio Al
|
|
Pepe, con quel paraurti (per colpa dell'aria condizionata) hai la stessa sporgenza delle vecchie Saab 900, per quello tocchi sempre....non so quanto ti cambino la vita 2 cm...
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
Comunque non è necessariamente vero: Ciani Bianco in fondo a Marte, Val Mozzola 2011. Campioni in entrambe le categorie. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
17. Le 18 sono troppo rigide. Che tipo di assetto hai? Ammo? Attacchi? Su dai, non fare il timido, apriti... SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
è quella la mia paura , cazzo faccio ? l'aria è comoda (macchina nera in estate scotta) atacchi originali, ammo koni raid non so altro socio Al
|
|
Ora che ho cambiato paraurti e sporge come il tuo, sono anch'io indeciso sul da farsi.
Le mie molle sono vecchiotte e certamente qualcosa hanno perso, e quando ero in Payus il mese scorso ho misurato tutti i mezzi presenti, e a parità di larghezza di carreggiata, le loro erano mediamente 5 cm più alte della mia. ... E loro le usano... Perciò sono indeciso... SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
pepe taglia e alza paraurti....mica devi alzare la macchina.... |
|
Torna a Rigido o morbido? L'importante è saperlo usare
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti