Cacamento di cazzo Shimmy
Moderatore: Fondatori
Allora, nell'ordine, ti metto la mia "empirica" procedura x serraggio: stringi fino a quando la ruota non gira più libera, 1/4 di giro indietro, e metto il controdado. magari tieni sotto controllo per i primi km, che potrebbe recuperare un pochino di gioco. La chiave che uso è esattamente quella postata da Alfaman, con la seconda non so se riesci a prendere i lati del dado, lo spazio non è tanto, ma se riesci, magari cristi un po', ma alla fine ne esci vincitore! lo sforzo da applicare non è così tanto.
|
|
Mmm procedura interessante, qualcun altro di LA aveva scritto una cosa simile, dice che è l'unico modo di regolare il giusto gioco senza usare spessimetri e menate varie. Mannaggia alla chiave però... mo vediamo. S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
beh, considera che tutto nasce dalla natura delle parti, è un sistema impreciso x natura, ma adatto al mezzo, con tutti i giochi, tolleranze e quant'altro in gioco... x la chiave, non è detto che non riesci con quella che hai preso, è che non avendola mai usata non ne sono sicuro... mi sa che devi provare! ma x così poco, comprala no? con una land ti torna sempre utile!
|
|
Che hai poi fatto con il precarico molla dell'ammortizzatore di sterzo?
|
|
Sì la comprerò non appena ordino l'assetto, per intanto stavo procedendo a tentativi.
Davide il precarico lo devo ancora provare, per ora stavo cercando di escludere i cuscinetti che potrebbero secondo me essere da registrare. Ma tu una 52 a tubo riesci a procurarmela? S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
Eh...mi spiace...niente 52
![]() Quindi hai deciso per l'assetto? Che prendi? |
|
Sto aspettando istruzioni dal guru... S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
la 52 la trovi in un negozio da idraulica, o addirittura la bussola online, se hai un td5 consiglio la bussola
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Ha un 300
![]() Hai contattato il Maestro? |
|
Una info urgente: come cazzo si toglie quella specie di tappo di birra, la prima cosa cioè dopo il seeger... capito quale?
Ho detto una cazzata, scusate. Proseguo... S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
![]() ![]() ![]() per regolare i cuscinetti sono i dadoni da 52 "bearing lock nuts" nella foto [nell' ordine : dado , ranellona di sicurezza (con lembo ripiegato ) e controdado] Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
|
quest'uomo non solo dimostra di saper mettere le mani su un land rover, ma anche di conoscere come cercare oggetti e contesti su google immagini, dagli credito e lascia stare il semiasse dov'è per ora.
auuuuuuuuuuuuu! Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Niente, la chiave non va. S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
no è che per tappo di birra intendi la rondella a ribattere? se hai una chiave da 52 e magari hai tutto sporco di grasso non fai caso alla linguetta ribattuta? spiegati meglio
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
No avevo preso un granchio, pensavo di dover smontare qualcosa che non c'entrava niente. Però senza quella maledetta 52 non si riesce... mi sa che aspetto che riapra il mecca e lo faccio fare a lui. Sentite questione assetto per un +5 abbastanza cazzuto (molle e ammo) cosa mi consigliereste, volendo spendere meno di tre-due-uno-milaeuri? S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
Rinnovo la domanda ![]() |
|
Beh se ti fermi per una chiave da idraulica da 52.... Special tool da 10€.. Dai su! Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Infatti proprio quello! ![]() S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
No cazzo giuro che mi ero perso il commento. Grazie per il suggerimento, anzi. Per oggi mi fermo, riprovo domani magari rileggendomi con calma tutto e cercando di scoprire chi in zona venda di quella roba, non saprei proprio. Domanda: per quello che ho visto o usi una chiave a tubo speciale (tipo candela della Vespa, giusto?) o con quelle a taglio non riesci; col cricchetto come fai per l'innesto che il perno esce così tanto fuori? Esiste una foto di questo special tool? E' una cosa del genere per caso? http://www.eternalparquet.it/rep_immagi ... stenza.jpg S. Ultima modifica di Struwwelpeter il 25/08/2016, 17:59, modificato 3 volte in totale.
Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
Il Maestro ha detto che mi fa sapere quando si libera che ora era impegnatissimo. S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
Torna a Rigido o morbido? L'importante è saperlo usare