Cacamento di cazzo Shimmy

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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Mi sono perso lungo il post, ma il vario boccolame?
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Jerry ha scritto:Mi sono perso lungo il post, ma il vario boccolame?


Bravo, qui ti volevo.

Mi sapresti per esempio dire quali e quante sono le boccole (considera che le ho prese tutte, avanti e dietro) che posso cambiare da me?

Tipo quella grossa con l'intelaiatura a triangolo che va dietro, quelle dei puntoni mi sembrano facili, la Panhard è nuova di zecca quindi quella potrebbe rimanere...

S.
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MessaggioInviato: 12/09/2016, 16:02
Si, direi che le uniche sono quelle dei puntoni e bracci lato telaio.

Ricorda che vanno serrate a macchina poggiata a terra e NON sollevata.

Direi che per le altre boccole occorra una pressa. (Sempre che tu non ne abbia una. Se non ricordo male era possibile crearne una con un crick a bottiglia...)
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MessaggioInviato: 12/09/2016, 16:04
Ma tanto per cambiarti le boccole devono comunque smontare sia i bracci che i puntoni e a quel punto è inutile che te lo faccia tu.
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bene, io cercherei una pressa in giro. Se si fidano le usi te e gli dai un vasetto di miele, anzi due visto che dovrai tornare ad ogni puntone.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Jerry ha scritto:Ma tanto per cambiarti le boccole devono comunque smontare sia i bracci che i puntoni e a quel punto è inutile che te lo faccia tu.


Giusto... comunque questa settimana arriveranno gli ammo nuovi e quindi avrò ancora da fare con quello.

Il mecca mi ha rimandato a inizio ottobre per il lavoro delle boccole, ma quanto minchia di tempo ci vuole (un giorno, due? Boh... Spesa? Boh...)...

S.
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c'è il tempo per togliere i bracci, ed è estremamente variabile a seconda della bulloneria come è messa... io un puntone ho messo dieci minuti, l'altro mezza giornata.
Poi il tempo di scalzare le vecchie boccole.. e anche li a farlo in casa varia moltissimo..
Il tempo di pressare le nuove è qualche secondo, rimontare il braccio imboccolato nuovo è un lavoro da 30 minuti anche se tutti ti diranno 10.
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andrearally ha scritto:bene, io cercherei una pressa in giro. Se si fidano le usi te e gli dai un vasetto di miele, anzi due visto che dovrai tornare ad ogni puntone.


La vedo difficile, ormai non ti fanno nemmeno entrare in officina, hanno paura che se ti fai male gli fanno il culo...

Magari conoscendo ti fanno il favore, ma io non conosco e poi figurati se si mettono lì a insegnarmi a usare la pressa...

S.
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andrearally ha scritto:c'è il tempo per togliere i bracci, ed è estremamente variabile a seconda della bulloneria come è messa... io un puntone ho messo dieci minuti, l'altro mezza giornata.
Poi il tempo di scalzare le vecchie boccole.. e anche li a farlo in casa varia moltissimo..
Il tempo di pressare le nuove è qualche secondo, rimontare il braccio imboccolato nuovo è un lavoro da 30 minuti anche se tutti ti diranno 10.


Quindi come spesa dovremmo essere bassi, diciamo 100 euro? Non ho proprio idea guarda. Comunque lo stato dei puntoni (bulloneria in particolare) è ottimo, cambiata tutta tre anni fa dal vecchio proprietario.

Come per rifare la frizione no, uno ti chiede 1000 un altro 300....

S.
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non ho idea di quanto si spenda da un meccanico.... ovvio che con la pistola si fa prima (non meglio, prima), ma se ti sei cambiato le crociere non vedo il problema di cambiarti le boccole.
Non mi stupirei di trovare chi ti pistola i bracci con la macchina sul ponte e poi son cazzi tuoi.
L'idroguida ad esempio dei 10 meccanici qui in zona, nessuno legge il manuale e nessuno stringe come dovrebbe i serraggi....

auguri
Ultima modifica di andrearally il 12/09/2016, 16:17, modificato 1 volta in totale.
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andrearally ha scritto:bene, io cercherei una pressa in giro. Se si fidano le usi te e gli dai un vasetto di miele, anzi due visto che dovrai tornare ad ogni puntone.


Volevo quotare il cambio delle boccole del triangolo ma nel frattempo hai modificato 31 volte il messaggio precedente.

Una cosa buona e giusta che non smetterò mai di consigliare è anche la sostituzione della testina triangolo originale con una WIDE ANGLE acquistabile da Aylmer

http://www.aylmermotors.com/italian/AP3 ... cv=2&cm=13


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andrearally ha scritto:non ho idea di quanto si spenda da un meccanico.... ovvio che con la pistola si fa prima (non meglio, prima), ma se ti sei cambiato le crociere non vedo il problema di cambiarti le boccole.


Cioè dimmi come faresti tu praticamente, per esempio per quelle dove ci vuole la pressa. Crick da 2 ton.?

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si perchè alla fine non tutte le macchine devono essere per forza messe come la mia, quindi mi pareva di mettere troppa carne al fuoco.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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andrearally ha scritto:si perchè alla fine non tutte le macchine devono essere per forza messe come la mia, quindi mi pareva di mettere troppa carne al fuoco.


Le boccole del triangolo saranno sicuramente comprese nel kit che ho ordinato, almeno credo.

Dovrei controllare...

Discorso testina triangolo: assolutamente da cambiare, lo pensavo giusto ieri guardandola... ma 100 euros... me cojons!!

S.
Ultima modifica di Struwwelpeter il 12/09/2016, 16:27, modificato 1 volta in totale.
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Struwwelpeter ha scritto:
andrearally ha scritto:non ho idea di quanto si spenda da un meccanico.... ovvio che con la pistola si fa prima (non meglio, prima), ma se ti sei cambiato le crociere non vedo il problema di cambiarti le boccole.


Cioè dimmi come faresti tu praticamente, per esempio per quelle dove ci vuole la pressa. Crick da 2 ton.?

S.

no, vasetti di marmellata da portare al meccanico simpatico e pressa del meccanico, da andare con un veicolo diverso dal land perchè non lo puoi muovere nel frattempo.
Poi quando hai piu tempo a disposizione (???? mai n.d.r.) puoi costruirti questa
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Struwwelpeter ha scritto:
andrearally ha scritto:si perchè alla fine non tutte le macchine devono essere per forza messe come la mia, quindi mi pareva di mettere troppa carne al fuoco.


Le boccole del triangolo saranno sicuramente comprese nel kit che ho ordinato, almeno credo.

Dovrei controllare...

S.

se la testina è sana io la lascerei dov'è. Se hai velleità di modifica o non è sana e il tuo portafogli e daccordo cambiala, ma puoi sempre intervenire in futuro smontando la staffa che la lega ai bracci.
Non prendermi come parametro sui lavori fatti perchè ogni mezzo è a sè. A parte la bulloneria, cerchiamo di restare con i piedi per terra senza cambiare sempre per forza tutto.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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per vedere se è sana, chiama la guardia medica, nel weekend e in settimana dopo una certa ora di viene anche a casa e non paghi nulla.

http://www.orari-di-apertura.it/guardia-medica.htm
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andrearally ha scritto:
Struwwelpeter ha scritto:
andrearally ha scritto:si perchè alla fine non tutte le macchine devono essere per forza messe come la mia, quindi mi pareva di mettere troppa carne al fuoco.


Le boccole del triangolo saranno sicuramente comprese nel kit che ho ordinato, almeno credo.

Dovrei controllare...

S.

se la testina è sana io la lascerei dov'è.


Mmm ni, dovrei postare una foto e lasciar giudicare a voi, secondo me è bella che andata.

La guardia medica lasciamola perdere che serve solo a prescrivere la morfina ai tossici. Senza offesa per i tossici tra noi, ci mancherebbe.

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io controllerei come si fa con quelle di sterzo, ma non ne sono sicuro, non deve avere gioco. Ovviamente controllare con la macchina attaccata non avrei idea di come fare, a meno che non sia talmente andata da fare persino rumore.

Se non hai cliccato sul link della guardia medica non ti consiglio piu niente, sappilo : Chessygrin :
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Visto che sta mettendo mano all'assetto cambiando gli ammo, io la cambierei a prescindere.

Sono quei dettagli che passano inosservati che possono fare molto.
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