Le ruote devono essere aperte (divergenti) al massimo di 2mm.
I Defender, soprattutto con assetti rialzati, accentuano tutti i fenomeni, in particolar modo lo shimmy se la convergenza è fuori parametri.
ammo di sterzo da uomo..
Moderatore: Fondatori
89 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
Dovrebbero essere 10 gradi dunque? Ho la macchina sul ponte adesso...
|
|
10 gradi è un botto!
L'angolo deve essere compreso, secondo il manuale, da 0° a 0° 20' C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
Avevo letto male io scusate! infatti lo strumento diceva 00.07 e così l'ha messo.
Prima avevo la sinistra a 00.40 e la destra a 00.16. Per ora va molto meglio, domani mattina provo con la solita strada per andare a lavoro, altrimenti dovrò sostituire l'ammo di sterzo. |
|
Lo fa molto meno... per lo meno prima quando prendevo una buca/dosso andava ad aumentare. Ora lo fa pochissimo ma lo fa...
Mi sa che lo cambio lo stesso, anche esteticamente ha un pò di ruggine e non so quanto abbia di vita e poi non so se non lo deve fare per niente o quel leggermente è normale. Ma quello di corsetti quanto costa? Si monta al posto dell'originale? Come vita visto che è a gas? |
|
Quello di Corsetti ha il suo costo ma li vale perché è comunque rigenerabile per tutta la vita.
Però c'è un però. Esiste sia l'ammo di sterzo classico da montare come il tuo, oppure il vero e proprio kit antishimmy che comprende barra di accoppiamento a portale con testine rinforzate, ammortizzatore ed attacco al ponte sotto la pera. Il kit non lo puoi montare sugli assetti "bassi" perché picchia nella coppa motore, è nato per almeno un +10. C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
Quel kit non lo posso sicuramente montare.
Mando una mail a corsetti e vediamo un pò. Ma sostituire il pit arm con quello del disco e relativa testina ha i suoi benefici oltre ad avere la testina più reperibile come ricambio? |
|
Ha il beneficio che hai la testina identica alle altre, quindi un eventuale ricambio unico per pit arm e ruota lato guida da portarsi dietro in caso di viaggione.
Senza considerare la comodità di sostituirla al contrario dell'originale... C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
Io ho il kit e non ho un +10, non picchia da nessuna parte. La barra di accoppiamento a portale è più arretrata rispetto alla coppa dell'olio. Prezzo a parte (alto), ha solo pregi. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Non picchia la barra, ma l'ammortizzatore.
Tu hai un +7 che notoriamente è abbondante, su un +5 picchia per certo. C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
Io dico che se ha una leggerissima oscillazione con un ammortizzatore nuovo, anche con spesa contenuta, risolve uguale e bene. Rinnovo la mia: ne prendi uno originale e vai tranquillo
![]() |
|
Probabilmente ho capito il motivo di quella leggera oscillazione rimasta. Manca il controdado vero?
![]() |
|
si manca però non è il contro dado il problema. ......controlla se la barra àccoppia bene con il pitarm molte volte non vanno bene......
|
|
è accoppiata bene... sia a mano che sterzando da dentro svita e avvita il drag link nella barra. So già che non troverò mail un dado per quella filettatura, da quanto ho capito dovrebbe essere un 11/16 16 unf
|
|
nella mia 3/4 anni fa 2 gg prima della partenza a ferragosto jo dovuto saldare tutto si è spanato il filetto. ...
|
|
Mamma mia! Cmq dovrebbe essere la stessa filettatura delle testine. Lunedì mattina provo da un tornitore e vediamo se riesce a farmelo
|
|
Non so se puó aiutare, io ultimamente avevo riscontrato vibrazioni e shimmy quando prendevo le rampe autostradali in curva, o diciamo in generale nelle curve veloci specie se in accelerazione. Pensavo fossero le gomme scalinate, ieri ho scoperto che avevo i dadi delle torrette degli ammo tutti lenti. Fra l'altro non sono l'unico a cui è capitato.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
GT controllerò anche quello... per prima cosa domani mattina mi faccio fare quel controdado.
Intanto grazie ![]() |
|
Dovendolo cambiare che ammortizzatore di sterzo mi consigliate?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Io ho un Bilstein a gas ma non mi fa impazzire onestamente. Credo che in un futuro molto prossimo prenderò un Orap ad olio
|
|
89 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Rigido o morbido? L'importante è saperlo usare
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite