Cacamento di cazzo Shimmy

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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MessaggioInviato: 19/09/2016, 20:34
bradixferox ha scritto:Ma nessuno te l'ha detto?
CAMBIA QUELLE CAZZO DI GOMMEEEEEEEE!


Già sa che deve cambiarle
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MessaggioInviato: 19/09/2016, 20:38
taeniura74 ha scritto:
bradixferox ha scritto:Ma nessuno te l'ha detto?
CAMBIA QUELLE CAZZO DI GOMMEEEEEEEE!


Già sa che deve cambiarle


Che c'hanno che vi fanno schifo? : Frown :

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Ci vuole una cosina più in tema con ammo e molle...
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Tipo? General Grabber o qualcosa del genere?

Alche la Toyo ha delle belle gomme, ma le mie preferite restano le Michelin quelle tipo le normali ma un po' più tassellate, chi mi sa dire come si chiamano?

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MessaggioInviato: 20/09/2016, 5:50
Anche su questo argomento sono poco ferrato in realtà, monto le 7.50 R16 ma per cosa stanno questi dati esattamente? Va be' R=Radial, a quello ci arrivo. 16 dovrebbe essere il diametro del cerchio, ma per esempio i miei pneumatici hanno anche un offset, cioè mi spiegarono che ogni pneumatico può essere scelto in base a quanto si vuole che sporga dal cerchione.

Quelli che ho adesso sono sporgenti infatti non si riesce a svitare la ruota con una normale chiave a bussola senza prolunga perché l'impugnatura urta/striscia molto vicino alla spalla, diciamo così, della gomma. Queste sono osservazioni spicce da non informato quindi non martellatemi le palle se sto dicendo cazzate, ok? Soprattutto tu GT5, mi raccomando...

Ora se mi confermate questa storia dell'offset, mi spiegate anche a che cazzo serve a parte i fini estetici che sembra di avere una gomma da trattore?
Cioè se per smontare la gomma ogni volta mi serve la prolunga preferisco mettere su delle gomme che non sporgano, dico così per questioni di praticità nella vita di tutti i giorni.

Vorrei mettere degli pneumatici più "leggeri" anche come peso, credo che la guidabilità generale ne gioverebbe e forse anche la resistenza degli organi meccanici connessi. Cazzata?

Ah ora ho capito: io monto cerchi Modular Black +8 dove appunto +8 sta per offset, quindi se non cambio i cerchi me la prendo in culo. L'offset è dato dai cerchi non dalla gomma. Quindi me la prendo ufficialmente in culo a meno che non decida di prendere 5 cerchi tipo originali in ferro, che nemmeno sarebbero brutti.

Taen per completare l'opera mi dovresti fare un favore, se mi puoi smontare un paraurti di quelli vostri che volevo un attimo vedere come stava... poi mi servirebbe pure un impermeabile serio di quelli che a voi scaricano nel cortile dietro casa con i C-130, sai pantalone+giacca quelle in gore-tex? :D

Minchia mi regalarono un paio di anfibi da paracadutista, sono di un'azienda italiana che si chiama (se esiste ancora) ERREMME con il profilo Davos Camping : CoolGun : tostissimi!

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Ultima modifica di Struwwelpeter il 20/09/2016, 5:59, modificato 1 volta in totale.
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Per i cerchi io sono per i Wolf...

Per la questione paraurti...beh...temo sia giusto un po' complicato...sai...già ci dicono che rubiamo soldi al contribuente...figuriamoci se ci mettessimo veramente a fare cose del genere che vespaio si alzerebbe...comunque lo puoi prendere sereno, sya benissimo
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taeniura74 ha scritto:Per i cerchi io sono per i Wolf...

Per la questione paraurti...beh...temo sia giusto un po' complicato...sai...già ci dicono che rubiamo soldi al contribuente...figuriamoci se ci mettessimo veramente a fare cose del genere che vespaio si alzerebbe...comunque lo puoi prendere sereno, sya benissimo


No ma perché, io sono d'accordo, tanto io questo Sig. Contribuente non lo conosco ma so solo che tutti rubano da lui quindi deve averci i soldi. Secondo me non se ne accorge nemmeno per un paraurti che va o che viene.

Ma poi scusa non gli possiamo mettere il paraurti mio della Raptor al Def della caserma? Facciamo solo cambio. Va' che ci starebbe da dio!

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MessaggioInviato: 20/09/2016, 6:05
La questione simpatica sai quale è : che il Sig. Contribuente (come lo chiami tu) sono io...

Prendiamola a ridere va
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[img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160920/2c8e62987a74f0b34c7d84878b26e999.jpg[/img]

E cerchi...

Immagine
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taeniura74 ha scritto:La questione simpatica sai quale è : che il Sig. Contribuente (come lo chiami tu) sono io...

Prendiamola a ridere va


Ehi Taen tanto per sdrammatizzare, ma questa storia dell'"ospedale" italiano in Libia che sarà protetto da 100 militari? Ma non ce l'avevano un'altra scusa più credibile per giustificare quello che devono andare a fare 'sti 100 cristi (cioè parare il culo agli "imbrendidori")...

Belli i cerchi sono i Wolf?

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Non dimenticare che in Italia abbiamo una grande dote: sappiamo impacchettare bene la merda e servirla su un piatto d'argento...

Poi se ne parla...fra noi...
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Ragazzi mi sa che mi è venuto lo shimmy alla mano, mi vibra tutta quanta ma solo quando vedo foto sexy di Scarlett.

Come diceva qualcuno di cui vi avevo già parlato: "I don't even jerk off to her, that's how much I like her!..." ("mi piace così tanto che non mi faccio nemmeno le seghe pensando a lei").

C'è poco materiale su di lei in giro, però.

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Struwwelpeter ha scritto:Anche su questo argomento sono poco ferrato in realtà, monto le 7.50 R16 ma per cosa stanno questi dati esattamente? Va be' R=Radial, a quello ci arrivo. 16 dovrebbe essere il diametro del cerchio, ma per esempio i miei pneumatici hanno anche un offset, cioè mi spiegarono che ogni pneumatico può essere scelto in base a quanto si vuole che sporga dal cerchione.

Quelli che ho adesso sono sporgenti infatti non si riesce a svitare la ruota con una normale chiave a bussola senza prolunga perché l'impugnatura urta/striscia molto vicino alla spalla, diciamo così, della gomma. Queste sono osservazioni spicce da non informato quindi non martellatemi le palle se sto dicendo cazzate, ok? Soprattutto tu GT5, mi raccomando...

Ora se mi confermate questa storia dell'offset, mi spiegate anche a che cazzo serve a parte i fini estetici che sembra di avere una gomma da trattore?
Cioè se per smontare la gomma ogni volta mi serve la prolunga preferisco mettere su delle gomme che non sporgano, dico così per questioni di praticità nella vita di tutti i giorni.

Vorrei mettere degli pneumatici più "leggeri" anche come peso, credo che la guidabilità generale ne gioverebbe e forse anche la resistenza degli organi meccanici connessi. Cazzata?

Ah ora ho capito: io monto cerchi Modular Black +8 dove appunto +8 sta per offset, quindi se non cambio i cerchi me la prendo in culo. L'offset è dato dai cerchi non dalla gomma. Quindi me la prendo ufficialmente in culo a meno che non decida di prendere 5 cerchi tipo originali in ferro, che nemmeno sarebbero brutti.

Taen per completare l'opera mi dovresti fare un favore, se mi puoi smontare un paraurti di quelli vostri che volevo un attimo vedere come stava... poi mi servirebbe pure un impermeabile serio di quelli che a voi scaricano nel cortile dietro casa con i C-130, sai pantalone+giacca quelle in gore-tex? :D

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Tieni quelle cazzo di gomme!
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Struwwelpeter ha scritto:Anche su questo argomento sono poco ferrato in realtà, monto le 7.50 R16 ma per cosa stanno questi dati esattamente? Va be' R=Radial, a quello ci arrivo. 16 dovrebbe essere il diametro del cerchio, ma per esempio i miei pneumatici hanno anche un offset, cioè mi spiegarono che ogni pneumatico può essere scelto in base a quanto si vuole che sporga dal cerchione.

Quelli che ho adesso sono sporgenti infatti non si riesce a svitare la ruota con una normale chiave a bussola senza prolunga perché l'impugnatura urta/striscia molto vicino alla spalla, diciamo così, della gomma. Queste sono osservazioni spicce da non informato quindi non martellatemi le palle se sto dicendo cazzate, ok? Soprattutto tu GT5, mi raccomando...

Ora se mi confermate questa storia dell'offset, mi spiegate anche a che cazzo serve a parte i fini estetici che sembra di avere una gomma da trattore?
Cioè se per smontare la gomma ogni volta mi serve la prolunga preferisco mettere su delle gomme che non sporgano, dico così per questioni di praticità nella vita di tutti i giorni.

Vorrei mettere degli pneumatici più "leggeri" anche come peso, credo che la guidabilità generale ne gioverebbe e forse anche la resistenza degli organi meccanici connessi. Cazzata?

Ah ora ho capito: io monto cerchi Modular Black +8 dove appunto +8 sta per offset, quindi se non cambio i cerchi me la prendo in culo. L'offset è dato dai cerchi non dalla gomma. Quindi me la prendo ufficialmente in culo a meno che non decida di prendere 5 cerchi tipo originali in ferro, che nemmeno sarebbero brutti.

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7.50 è sia la larghezza che l'altezza del pneumatico espressa in pollici.
L'offset è la misura di quanto si discosta il piano di appoggio del cerchio sul mozzo dalla mezzeria del suo canale. Offset positivi indicano che la mezzeria del canale è più all'interno rispetto al poano del mozzo, negativi all'esterno. I cerchi originali hanno et +33 per cui montando cerchi con et minore di 33 si allarga la carreggiata.
Se vuoi una ruota leggera tieniti le 7.50. La gomma originale tassellata è la michelin xzl. Ottima gomma in 7.50 pessima in 235.
GTturbo dice che la 235 è una misura da democristiano e in un certo senso ha ragione però è la misura originale che ti consente la maggior scelta di pneumatici al minor costo ed in più, esteticamente, si raccorda meglio con l'auto. Lascia stare le 265 che sono solo tamarre!
Ora salteranno fuori con 35, 9.00, 400/60/15,5 (misura e tipo di gomma che ho sul rimorcho forestale e vorrei tanto mettere sul def), 255, ecc. Per un uso normale del mezzo le 7.50 e le 235 vanno benssimo!
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MessaggioInviato: 20/09/2016, 7:12
Allora: l'off set è la misura (generalmente in mm) della distanza fra la mezzeria del canale dei cerchi e la flangia dei cerchi stessi (ossia il punto dove il cerchio va in battuta sul mozzo). Un cerchio con offset pari a zero avrà quindi il canale perfettamente centrato sulla flangia (mezzo canale sta dalla parte interna e mezzo dalla parte esterna. Un cerchio con offset positivo avrà il canale spostato verso l'interno, uno con offset negativo avrà il canale spostato verso l'esterno. Questa è la dicitura standard. Occhio però che alcuni costruttori erroneamente indicano con una misura positiva quanti mm il cerchio allarga la carreggiata rispetto ai cerchi originali. Personalmente amo molto i wolf, look Land al 100%, niente tamarrate stile giapponese o peggio, americano.
Per le gomme: 7.50 R16 significa che la spalla è larga 7.5 pollici, ed è alta sempre 7.5 pollici, con cerchio da 16 pollici. Quindi in totale la gomma ha un diametro di (7.5 x 2 + 16) x 25,4=787mm. Per quanto riguarda le misure metriche, 235/85 R16 significa che la gomma ha battistrada largo 235mm, che la spalla è alta l'85% della larghezza, e che il cerchio è da 16 pollici. Quindi la gomma ha diametro
285 x 0.85 x 2 + 16 x 25.4 = 891mm.
Secondo me le 7.50 che monti sono il minimo sindacale su un Defender, magari potresti montare le ottime Michelin XZL. Al posto tuo monterei i padelloni originali o i wolf. Certo non monterei gomme più piccole, a quel punto prenditi una Daihatsu.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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MessaggioInviato: 20/09/2016, 7:12
Scusa bradix, ci siamo sovrapposti...

Per me 7.50, le 235 banalizzano il mezzo. Le 7.50, che sono state la misura originale per 30 anni, scavano di più e sono molto Land. Specialmente le XZL in 7.50 sono molto più performanti della stessa gomma in 235, per via del numero di tasselli centrali che ne risulta. Se avessi un 90 non avrei dubbi, 7.50 XZL con padelloni originali, due blocchi e assetto originale, non la fermi più. Chiedere a Chicco per eventuali testimonials...
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 20/09/2016, 7:35
Guybrush Treepwood ha scritto:Scusa bradix, ci siamo sovrapposti...

Per me 7.50, le 235 banalizzano il mezzo. Le 7.50, che sono state la misura originale per 30 anni, scavano di più e sono molto Land. Specialmente le XZL in 7.50 sono molto più performanti della stessa gomma in 235, per via del numero di tasselli centrali che ne risulta. Se avessi un 90 non avrei dubbi, 7.50 XZL con padelloni originali, due blocchi e assetto originale, non la fermi più. Chiedere a Chicco per eventuali testimonials...

Tralasciando l'aspetto estetico, è verissimo che un defender con i gommoni è bellissimo (vedi curiera azz, margherita) però per un uso normale le 255 sono già un investimento inutile e più sali e più inutile.
Per contro, con i gommoni avrei ancora la vernice sui paradiferenziali!
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Se vuoi ti procuro delle 14.00...

P.S. Il ragazzo è già tutto blokkato
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io metterei delle 7.50 cattive: sul 90 bastano e avanzano non solo per girare, ma anche per divertirsi e per tirarsi fuori dai guai ;)
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai."
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7.50 decenti ne fanno oramai quasi zero...sono quasi tutte per autocarri e trattori...solo le ricostruite si trovano decenti per offroad...per scegliere qualcosa di non ricostruito e leggero bisogna andare di 235...
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