Nel frattempo l'assetto ha continuato ad evolvere, e a tutto ciò che era stato fatto gli steps si sono susseguiti così:
I puntoni posteriori di Equipe hanno lasciato il passo a quelli di Davide angolati e su Joint, inoltre il rapezio originale è stato modificato utilizzando l'adattatore QT distribuito da Raptor.
- 2014-07-21 11.21.00 (Copia).jpg (95.19 KiB) Osservato 5799 volte
Vorrei porre l'attenzione sulla testina venduta con l'adattore e quella dei più blasonati preparatori:
- 2014-07-09 18.37.15 (Copia).jpg (52.91 KiB) Osservato 5799 volte
- IMG-20140709-WA0020 (Copia).jpg (57.08 KiB) Osservato 5799 volte
Come potete notare sono la stessa testina ma con passo metrico del filetto nella prima foto e americano nella seconda.
Quindi, come scritto altre volte le molle sono cambiate.
Le posteriori filo 17 del kit base Equipe sono passate davanti, e posteriormente hanno preso posto delle Raptor anch'esse filo 17 alte da scariche 49cm.
Utilizzando pochi spessori la macchina è stata perfettamente equilibrata e leggermente appruata secondo le mie preferenze.
Si è reso necessario rivedere le molle perchè nel frattempo la macchina ha indossato delle 35" e si è appesantita col Roll Cage.
Per dare un'idea, rispetto la prima versione dell'assetto,ora i Def è più alto di 5cm e più largo di 8cm senza contare l'altezza delle gomme (direi quindi più alta di 8 e più larga di 8).
Avendo alzato la macchina e avendo ruotato del giusto il ponte posteriore ho finalmente potuto calzare l'albero a doppio giunto.
Ora la mobilità della macchina è decisamente aumentata, e la rigidità delle molle, come già scritto da altre parti, non mi ha fatto rimpiangere la vecchia altezza.
- Agatos.jpg (78.42 KiB) Osservato 5799 volte
- IMG-20140907-WA0000 (Copia).jpeg (98.62 KiB) Osservato 5799 volte