Chettifrega di quello che ti dicono
Allora
Cosa vuoi ?
Ti piace il def così? Tieniti il def così e digli che hanno anche loro poca escursione. Altrove
Ti piacerebbe più escursione?
Lascia stare attacchi ribassati degli ammo e lascia stare le molle.
Attacchi RIalzati degli ammo, ammo on lunga escursione, controlla che le varie alberi tiranterie etc reggano gli angoli di lavoro nuovi, e vai
Abbassare attacchi ammo e alzare le molle serve solo a fare stare gomme più grosse. Visto che su un 90 con solo 5 cm in più e cerchi leggermente scampanati ci fai stare le gomme di un pullman, pensa ad ammortizzatori nuovi, io non porrei limite alla corsa degli ammo (ognuno deve trovare il suo, in base al fuoristrada che fa) ma non andrei ad alzare troppo la macchina per questioni di baricentro e comportamento di sterzo, alberi etc.
Se le molle che hai ti soddisfano come libbraggio, valuterei solo coni guida molla se necessari con gli ammortizzatori nuovi che eventualmente installerai.
PS immagino che con attacchi ribassati degli ammortizzatori tu abbia anche dei tamponi finecorsa maggiorati.
Per quanto possibile con gomme assetto, finecorsa degli ammortizzatori etc, io ti consiglio di tenerli il più possibile vicini allo spessore originale, perché guadagni in compressione (cioè in escursione e in baricentro del veicolo, quindi maggiore stabilità e sicurezza)