Torrette e attacchi ribassati

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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Se dovessero servirti io ho dei qt 6°, che per me sono troppo...
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Oggi montato autobloccante atb.più avanti metto un blocco vero.come faccio a provarlo?
Ma te Tor che assetto monti?

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Montato dove?
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Per provarlo lo smonti e guardi se cambia qualcosa senza
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Dietro.
Stamattina sembra che nel traffico non strattona più come prima.Possibile?

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Dipende: vedi che se incroci una bella cabrio ricomincia a strattonare!
Chi strattona, come strattona, quando strattona?
Per certi versi
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Cabrio bionda o mora? Perché cambia!
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Con una marcia troppo alta, in coda andava a strattoni ora sembra che non lo fa piu

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MessaggioInviato: 05/04/2017, 11:01
Ciao
Dubito che un diff in stato di esercizio sostituito da un atb faccia questa differenza.
O avevi problemi al differenziale, o avevi l'albero montato male, o qualcosa di lasco che è stato sistemato durante il montaggio.
Quando poi metti il blocco vero fammi un fischio allora, io ho un sacco di posto per blocchi finti!!
Per provare il blocco vai a fare fuoristrada, dove prima non salivi ora salirai.
L'intervento degli atb è molto discreto, ma su tutte le superfici molto sdrucciolevoli è percepibile.

Non ho capito perché dietro con un assetto + 10 di molle vuoi mettere ammo a lunghezza standard... è un controsenso.
Per me, o ridurre anche altezza molle, o avere molle e ammortizzatori correttamente abbinati.
Poi per certi ammo + x vuol dire poco.
Lunghezza tutto aperto e tutto chiuso, da confrontare con gli originali. Almeno hai una idea sensata di cosa vai a montare, delle interferenze possibili etc.
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No l'albero è nella stessa posizione lo ho segnato.
Boo magari è solo una sensazione.
Ora ho molle +5 con ammo altezza standard e attacchi ribassati.
Adesso voglio mettere ammo +10 dietro con le molle +7 verdi che ho già e coni che ho.però ho l'incognita gli attacchi ribassati non so se vanno cambiati.
Invece davanti prendo ammo +7 uso queste molle e prendo i coni spessorati di 2cm.tutto da hm4x4

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C'è chi alza e c'è chi abbassa...
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MessaggioInviato: 06/04/2017, 18:09
Volevo fare fare i coni guidamolla davanti per risparmiare.avete due misure da darmi

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Di quanto ti esce la molla se ti esce
Se di poco puoi provare gli isolatori del disco due che hanno il conetto di gomma
RBC100111
La gomma non è troppo rigida.
Se la molla esce poco con l'ammo in mezzo son sufficienti.
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MessaggioInviato: 06/04/2017, 21:32
Solitamente saranno un 10cm di altezza.a occhio 12 di larghezza nella parte larga e 8in quella dove passa ammortizzatori.mi ha detto un fabbro che con 25€ me li fa. Con saldato il disco sotto per attaccarli.

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Altra domandona ma lo sterzo un po' ballerino dipende dal caster o dalla panhard

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Amico
Dipende più che altro dal land rover
Mi spiace
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MessaggioInviato: 06/04/2017, 22:49
Vabbuó
Guida rapida sterzo:
1 Controllo testine e giochi varii, fai sterzare a un socio, e a partire dalle crociere prima della scatola guida controlla se ha gioco visibile qualcosa, se il land si "muove di lato" è la panhard.

2 alzare una ruota per volta e controllare gioco, afferrare ruota a ore 12 e 6 e scuotere in modo energetico, se guardando la macchina di fronte le ruote a sterzo centrato ti paiono messe così // =o==\\ o hanno gioco in questo senso sono i perni fusi dello sterzo.

3 ammortizzatore sterzo
4 puntoni, hai troppo rialzo e cambia l'angolo (caster) di lavoro dello sterzo in modo eccessivo per una buona guidabilità. Quello che nelle bici e nelle moto fa stare lo sterzo dritto quando vai senza mani in pratica.

Se prima del rialzo tutto bene e subito dopo tutto male, è probabile il problema di cqster ma capita anche che si accentui un problema di cui prima semplicemente non ti accorgevi
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Pakkio ma le barrette ai cereali e miele allora sono barrette energiche?
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MessaggioInviato: 07/04/2017, 11:57
Le ruote sono belle dritte ma temo sia il punto 2 perché la boccia dal lato guida perde un pochino.dopo provo in modo energico a verificare il gioco
Ma cambiarli ho visto che non costano molto ma temo sia un bel lavoro.vero?



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Guarda che le swivel non sono centrate sulle boccie, non avrai la swivel simmetrica sulla boccia e l'effetto è che pende. Fai la prova dei giochi a ruota alzata. Che motorizzaione hai? ( se originale?)
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