Torrette e attacchi ribassati

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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DeadLander
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MessaggioInviato: 15/06/2017, 12:05
Ciao
Mi sto guardando le coppie coniche con le 35 ho i rapporti troppo lunghi.voi montate le 4,12 o le 4,75?
Per un uso misto faccio parecchi viaggi e anche autostrada.
Raptor o kam.visto che non faccio Xtc e sono tranquillo anche le raptor dovrebbero bastare o fanno pena?
La differenza di prezzo non è abissale,ma la differenza di qualità?
Grazie ciao

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MessaggioInviato: 15/06/2017, 12:27
Aprire un post idoneo dopo essersi presentati?
Altrimenti usa la chat, siamo tutti li ormai

Come titolo consiglio: "le domande senza riposta di Guanito"
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 15/06/2017, 13:10
Guanito mi son perso per strada, che motorizzazione hai? Perchè io col td5 giro (giravo in effetti : WallBash : ) con le 9.00 estreme senza cambiare le CC e non ho perso marce o avuto problemi di sorta. Io ti direi di provare prima e poi eventualmente sostituire. A me avevan detto che senza cambiare mezza macchina non uscivo neanche dal cancello di casa, che non sarei riuscito nemmeno a mettere la terza e minchiate simili, poi sul campo tutta un'altra storia...
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 15/06/2017, 13:18
Ahaahah è vero mi faccio troppi problemi per sta macchina. a me le passioni sono così mi prendono in maniera viscerale.poi sono nuovo e ho paura di sbagliare.
Speriamo che col tempo mi calmeró
Non sapevo della chat.
Ho letto una guida su come montare i puntoni, non dovrei avere problemi
Per la Panhard ci sentiamo in chat
Ultimato cosa ho preso in concessionaria le boccole i gommoni dadi e viti varie per i puntoni 150€
Speriamo durino

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MessaggioInviato: 15/06/2017, 13:26
Guanito ha scritto:Ultimato cosa ho preso in concessionaria le boccole i gommoni dadi e viti varie per i puntoni 150€
Speriamo durino

quelle rigide tipo polybrush magari durano di più in termini assoluti, ma come ti è stato detto, rendono la macchina troppo rigida: ricordo, oltre ai confronti con molti validi pareri qui, un bell'articolo con confronti a banco delle vari boccole e alla fine le originali sono quelle che garantiscono la migliore performance con un buon compromesso in termini di durata, quindi vai tranquillo ;)
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Tappo riduttore pieno di scagliette.7000km dal cambio olio.potrebbe arrivare da li il fischio?[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170616/659936d876e581d9049d5f7d29614aca.jpg[/img]

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MessaggioInviato: 16/06/2017, 21:22
Guanito ha scritto:Tappo riduttore pieno di scagliette.7000km dal cambio olio.potrebbe arrivare da li il fischio?[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170616/659936d876e581d9049d5f7d29614aca.jpg[/img]

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Probabile!

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MessaggioInviato: 17/06/2017, 17:41
Ho trovato il rumore era una cagata.tagliando via la curva del terminale ho saldato un tondino per attaccarlo all'ultimo gommone,probabilmente troppo tirato,così il sostegno del tubo centrale toccava contro il telaio e faceva quel sibilo a 2000giri.
Ora ho un altra domandona.visto che il mio gioco dello sterzo sembra arrivare dalla scatola.esiste un trucco per avvitare la brugola vista la posizione, o bisogna smontare mezza macchina.

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MessaggioInviato: 17/06/2017, 23:59
Regola il gioco seguendo il manuale altrimenti fai danni.
E finiscila di fare domande
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MessaggioInviato: 20/06/2017, 10:22
Traditore
Non si tradiscono i torsen

Guarda che tipo di fuoristrada fa chi ti propone lo scambio e ti renderai conto che va bene anche per utilizzi pesanti.
Io lo terrei almeno per l'anteriore se non ti piace dietro, almeno svolge funzione di rinforzo...
Il gioco della scatola di sterzo sei sicuro che sia la scatola e non le crociere del piantone?
Nel primo caso la sostituzione è semplice.
Nel caso in cui il gioco sia sulla scatola, si può regolare, guarda solo di farlo come va fatto perché poi se non è fatto correttamente una scatola guida nuova sono 500£ e non sono lire.
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MessaggioInviato: 20/06/2017, 10:34
Si il gioco è nella scatola oggi gli do un quarto di giro.pensavo esisteva un trucco per regolare senza dover smontare cinghia dei servizi etc
Guarda mi piacerebbe provarlo davanti ma ho paura che dopo mi da fastidio con lo sterzo

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MessaggioInviato: 20/06/2017, 11:41
Il gioco della scatola (squish per gli inglesi) lo si regola con una procedura, non è che gli dai un quarto di giro...
Prima di tutto la scatola deve sempre presentare un certo gioco, e praticamente solo a sterzo centrato non ci deve essere gioco.
Leggi la procedura altrimenti rischi solo di fare danno.
Regola il gioco almeno sganciando la barra di sterzo. E verifica che il gioco non dipenda dal piantone.
Anche se la scatola presentasse gioco ampio, rispetto a quelli derivanti da testine sminchie, crociere piantone e boccole schioppe, il gioco non si nota nemmeno.
Te lo dico perché ho appena fatto tutto lo sterzo del mio giocattolino tranne le crociere che in effetti hanno gioco, le boccole sono recenti, boccole panhard nuove... e quello che sento è il gioco delle crociere. La macchina va dritta, sterza e torna bene, anche con torsen davanti, non perde olio etc.
Ma ho un centimetro o 2 di fastidiosissimo gioco a vuoto sul volante, dovuto appunto alle crociere.
Rifacendo la scatola guida mi son reso conto che il gioco praticamente era come da nuova prima di rifarla.
Comunque una volta che ce l'ho avuta in mano considerando che pisciava da ovunque l'ho aperta.
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Giro il volante quei 5cm per lato il piantone gira ma dalla scatola non esce movimento.la barra non si muove.è fastidioso sulle buche. la procedura non.la trovo sul libretto parla solo del piantone
Si sente atb davanti? sterzo?

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MessaggioInviato: 20/06/2017, 13:12
pakkio ha scritto:Il gioco della scatola (squish per gli inglesi)


:laughing-rolling: ti prego Pakkio correggiti da solo , sono stato 2 ore in banca per rifiutare firme digitali e app bancarie : ho ancora il cazzo a punta , potrei essere caustico :icon-lol:
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .

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MessaggioInviato: 20/06/2017, 13:25
Vai di un quarto di giro, in senso orario ovviamente guardando il faro lato guida .

Mah
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MessaggioInviato: 20/06/2017, 21:46
ok tempo scaduto :D
Squish è un termine tecnico , universalmente accettato ed usato come sostantivo dai motoristi di tutto il mondo , utilizzato per indicare la distanza , misurata per schiacciamento di uno o più fili di stagno,(vedi foto) che intercorre tra il cielo del pistone e la parte della camera di combutione a cui più si avvicna al p.m.s.
Immagine
Lo squish o meglio la zona di squish , oltre all' altezza che è il valore più importante , a seconda del tipo di motore , può avere una forma più o meno complessa , può essere convergente , parallelo o divergente . La sua forma ed altezza influenzano in modo drastico il propagarsi del fronte di fiamma e percui la velocità di combustione .
Il termine "squish" deriva dal presunto rumore che la carica di miscela aria/benzina produce durante il suo schiacciamento o meglio COMPRESSIONE.
Per le scatole guida invece si usa il termine gioco anche in inglese : steering box play . La scatola guida però può avere uno squishy sound o feeling , in questo caso il termine è usato come aggettivo e in poche parole indica una "gommosità" nella risposta del sistema di sterzo .
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Wow
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Tanta roba!
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