Che ne dite.. li monto così, o è meglio coprire gli steli con i soffietti in gomma?
Nel caso, mi sapete dire dove li posso trovare?
Moderatore: Fondatori
Mi sono arrivati gli ammo nuovi, ma sono senza soffietti...
![]() Che ne dite.. li monto così, o è meglio coprire gli steli con i soffietti in gomma? Nel caso, mi sapete dire dove li posso trovare? |
|
davanti non servono a nulla e quindi non mi porrei il probema.
Dietro serve una protezione per gli steli dalle pietre sollevate dalle ruote davanti. I soffietti non sono poi tanto efficaci. Inoltreè vero che coprono gli steli dallo sporco me è anche vero che se entra non lo lasciano uscire e ne entra, ne entra. Dietro la soluzione migliore sono delle patelle di gomma spessa che si fisano al fodero e avvolgono la parte anteriore dello stelo ma lasciano libero lo sporco di andarsene. foto? se la trovo la metto altrimenti la faccio..... ![]() |
|
orlando credo voglia dire quelle protezioni che hanno le moto da cross sulle forcelle,tipo i parastinchi dei calciatori (ho detto una cazzata?)comunque i soffietti li hanno i negozi di moto cross
"lu dannu chi fazzi l'eba....la birra non l'ha mai fattu"
|
|
In realtà gli ammo sono giunti con delle orrende cover di plastica blu, due le ho tolte, le altre due le hanno ancora
![]() Cmq se hai delle foto è meglio, non ho proprio capito.. Sono tardo lo so ![]() |
|
niente foto o meglio quelle che ho non sono molto esplicative.
si il principio è quello li che si usa sulle forcelle a steli rovesciati. in questo caso sono schermi rigidi mentre quelo che intendo io di fa con due rettangoli di gomma spessa 4-5mm di dimensioni di circa 15x30cm fissata al corpo dell'ammortizzatore con due fascette di metallo. La lunghezza la fai arrivare ai supporti al ponte. ![]() |
|
Grazie Orlando, ora ho capito...è una buona soluzione.
Visto che ci sono, vi volevo chiedere una cosa: gli ammo sono arrivati con questi gommini, messi così come nella parte evidenziata in foto allegata: Li monto esattamente così, oppure tra i due gommini, nella parte in cui questi toccano i ponti anteriori e posteriori, ci devo mettere qualcosa tipo anello? In pratica il manuale dice di montarli così, senza nulla... Ecco il disegno: Vado tranquillo? Un'ultima domanda: toglierò i famosi scodellini, citati da Giove su AL... vengono via facilmente? |
|
io devo ancora capire che cazzo sono sti scodellini!
il mio è un 300 del 98' mi sa che non li ho a questo punto ![]() ![]() |
|
Li monti così, i gommini vanno in appoggio sulla parte del ponte.
I famosi scodellini sono quelli evidenziati dalle frecce nella foto, devi rimuoverli per non piegare/rompere l'ammortizzatore!!!! ![]() Scalpello ben affilato e mazzate e saltano via!
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
metto una foto dei miei ammo, sono rincoglionito, ma mi pare ci sia troppa roba, mi potete dire che cazzo devo togliere!
|
|
hai due rondelle tra attaco e gommini. Gli ammo di serie li hanno. male non fanno.. se non ci sono, specie con i gommini in poliuretano, non fa nulla.
![]() |
|
e secondo te il marmitta non ha provveduto? io li ho fatti togliere da Federico Noposer......poveraccio, ha tirato mazzate per mezzora! purtroppo li il flex non ci entra a meno che non togli la maniglia e il paradisco..... capotennico rettore
socio Al |
|
Ma praticamente questi scodellini sono fissati a incastro o sono saldati?
|
|
Sono saldati. Io li ho tolti con martello e scalpello per montare gli attacchi inferiori svincolati di equipe dato che i miei ammo post sono occhio occhio!!!
E' TUTTO UN CAZZO A FORMA DI MINKIA!!!!
|
|
Sti cazzi, ho già capito che ci perdo una mattina!!!
![]() |
|
Ma dai no un oretta e hai fatto compreso smerigliatura postuma!!!
E' TUTTO UN CAZZO A FORMA DI MINKIA!!!!
|
|
Ti ho confuso con un altro scusa...con sti minkia di Nik ammericani! ![]() capotennico rettore
socio Al |
|
brutta malattia l'Alzheimer ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Veramente il nik è molto SARDO!!!! E' TUTTO UN CAZZO A FORMA DI MINKIA!!!!
|
|
ma che avresti fatto tu? che dopo la seconda mazzata eri già stanco!!!! ![]() ![]() ![]() 'A MORALE E' CHE AR CAVALIERE NERO NUN JE DEVI DA CACA ER CAZZOOOOO!!!!!
LAND ROVERS NEVER DIE THEY COME BACK RECYCLED |
|
Aho io peso 70 kg tu 110 è ovvio che dovevi farlo tu!!! E poi chi ha mai scritto che l'ho fatto io!!! Però ti pensavo moolto quando eri li sotto. Dai un paio di martellate le ho date pure io!!! ![]() ![]() E' TUTTO UN CAZZO A FORMA DI MINKIA!!!!
|
|
Torna a Rigido o morbido? L'importante è saperlo usare
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti