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SU GENTILE RICHIESTA DEL MIO MECCANICO PERSONALE!!!!

MessaggioInviato: 02/09/2010, 14:41
da MINKA
Il mio meccanico personale Sig. GIOVIPATANE mi ha chiesto di pubblicare qualche foto del SUO e mio lavoro sul 90. Il ragazzo nononstante l'età ancora ci capisce, il problema è che con le ginocchia che si ritrova e il peso che si porta dietro per tirarlo fuori da sotto la macchina quando ha finito devo usare il paranco per il motore!!!!

Re: SU GENTILE RICHIESTA DEL MIO MECCANICO PERSONALE!!!!

MessaggioInviato: 02/09/2010, 14:42
da Gioma
E' il sistema della X-ENG giusto?

Re: SU GENTILE RICHIESTA DEL MIO MECCANICO PERSONALE!!!!

MessaggioInviato: 02/09/2010, 15:04
da Little Bastard
Toh, chi si rivede, sbaglio o il proprietario precedente era un certo Gianni???!!!! : Thumbup :

Re: SU GENTILE RICHIESTA DEL MIO MECCANICO PERSONALE!!!!

MessaggioInviato: 02/09/2010, 17:50
da MINKA
Gioma ha scritto:E' il sistema della X-ENG giusto?

Si uno spettacolo altro che 2-3 molle HERERO etc etc

Re: SU GENTILE RICHIESTA DEL MIO MECCANICO PERSONALE!!!!

MessaggioInviato: 02/09/2010, 18:00
da MINKA
Little Bastard ha scritto:Toh, chi si rivede, sbaglio o il proprietario precedente era un certo Gianni???!!!! : Thumbup :

Non lo so io l'ho presa da un certo Matteo!!

Re: SU GENTILE RICHIESTA DEL MIO MECCANICO PERSONALE!!!!

MessaggioInviato: 02/09/2010, 20:14
da the lizard
minka ma come sistema com'è?
quando lavora la molla nella scodella fa molto rumore?

Re: SU GENTILE RICHIESTA DEL MIO MECCANICO PERSONALE!!!!

MessaggioInviato: 03/09/2010, 7:36
da Guybrush Treepwood
Anche io sono curioso di avere le vostre impressioni, quelli della X-Eng per qualche motivo mi sono simpatici mi sembrano gli amici nerd di Fox Molder con gli occhiali riparati col nastro adesivo... :D

Re: SU GENTILE RICHIESTA DEL MIO MECCANICO PERSONALE!!!!

MessaggioInviato: 03/09/2010, 8:16
da Little Bastard
MINKA ha scritto:
Little Bastard ha scritto:Toh, chi si rivede, sbaglio o il proprietario precedente era un certo Gianni???!!!! : Thumbup :

Non lo so io l'ho presa da un certo Matteo!!


Per curiosità, nei vari passaggi di proprietà dovrebbe risultare uno di Genova, che io conosco come Gianni, il suo vero nome però non so se sia questo!!! :lol:
Cmq sono sicuro al 99% che era la sua, la riconosco per i 200 faretti sul muso!!! :lol: :lol: :lol:

Re: SU GENTILE RICHIESTA DEL MIO MECCANICO PERSONALE!!!!

MessaggioInviato: 03/09/2010, 8:42
da giovipatane
Guybrush Treepwood ha scritto:Anche io sono curioso di avere le vostre impressioni, quelli della X-Eng per qualche motivo mi sono simpatici mi sembrano gli amici nerd di Fox Molder con gli occhiali riparati col nastro adesivo... :D


Ne avevo parlato abbondantemente anche di LA. A mio parere, dopo averli provati sia sul mio vecchio disco che sulle macchine di MINKA e ALBKOR, ne posso parlare solo bene. Fanno il loro lavoro egregiamente: quello di spingere il ponte ancora più giù di un certo numero di chili, loro dicono circa 300, in modo da aumentare il contatto ruota terreno.
Rumorosi? un pò si, ovviamente, ci sono sempre delle molle che lavorano in più e una campana che le supporta. Ma su un def....... : WallBash : : WallBash :

Re: SU GENTILE RICHIESTA DEL MIO MECCANICO PERSONALE!!!!

MessaggioInviato: 03/09/2010, 8:49
da Guybrush Treepwood
Mi avevano molto incuriosito perchè sul loro sito avevano anche caricato un filmato con una prova dinamica dell'assetto, cosa che ad oggi non ho visto fare da nessun preparatore fra i nomi noti, e molti dei loro prodotti sono oggetti di pregevole design e ingegno, ben spiegati e ben presentati. Ora fra l'altro mi risulta abbiano anche la versione dell'assetto per il 110, chissa! :D

Re: SU GENTILE RICHIESTA DEL MIO MECCANICO PERSONALE!!!!

MessaggioInviato: 03/09/2010, 9:46
da giovipatane
Ho preso molte cose da loro, lavorano bene e sono precisi

Re: SU GENTILE RICHIESTA DEL MIO MECCANICO PERSONALE!!!!

MessaggioInviato: 03/09/2010, 10:37
da Jerry
Per curiosità dal momento che sto affrontando un problema simile...
Ho notato che gli ammo piuttosto "lunghi" e attaccati a supporto standard, scendono parecchio rispetto al tampone di fine corsa.
Hai notato problemi particolari in compressione? (sia in twist, che, misurando la corsa, anche "scendendo" piatto?)

Re: SU GENTILE RICHIESTA DEL MIO MECCANICO PERSONALE!!!!

MessaggioInviato: 03/09/2010, 10:42
da giovipatane
Jerry ha scritto:Per curiosità dal momento che sto affrontando un problema simile...
Ho notato che gli ammo piuttosto "lunghi" e attaccati a supporto standard, scendono parecchio rispetto al tampone di fine corsa.
Hai notato problemi particolari in compressione? (sia in twist, che, misurando la corsa, anche "scendendo" piatto?)

quelli che vedi sono ammo artigianali fatti su misura 75cm massima estensione e gli attacchi sono fatti da me appositi con una piastra in acciaio e spostati in avanti per far lavorare l'ammo senza sforzare la boccola superiore

Re: SU GENTILE RICHIESTA DEL MIO MECCANICO PERSONALE!!!!

MessaggioInviato: 03/09/2010, 10:44
da Jerry
: Cool : Grazie! Ho capito! :D

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MessaggioInviato: 03/09/2010, 10:53
da giovipatane
Considera che a quella misura ci siamo arrivati dopo ripetuti tentativi sia come posizione ammo, sia come lunghezza finecorsa e stelo stesso

Re: SU GENTILE RICHIESTA DEL MIO MECCANICO PERSONALE!!!!

MessaggioInviato: 03/09/2010, 10:55
da giovipatane
E chiaramente i puntoni posteriori sono su uniball, per svincolarli del tutto...............

Re: SU GENTILE RICHIESTA DEL MIO MECCANICO PERSONALE!!!!

MessaggioInviato: 03/09/2010, 10:59
da Jerry
Immagino... Anch'io sto realizzando un estremo "basso" e so di cosa stai parlando...
Nel vostro caso il fine corsa viene raggiunto con la maggiore inclinazione dell'ammo una volta compresso.
Hai notato minor freno idraulico provocato dal nuovo angolo di lavoro o li avete fatti tarare appositamente?

Re: SU GENTILE RICHIESTA DEL MIO MECCANICO PERSONALE!!!!

MessaggioInviato: 03/09/2010, 11:14
da giovipatane
No anche su quello abbiamo fatto varie prove con la pressione di gonfiaggio.
Ci abbiamo combattuto per mesi fidati

Re: SU GENTILE RICHIESTA DEL MIO MECCANICO PERSONALE!!!!

MessaggioInviato: 03/09/2010, 14:00
da MINKA
giovipatane ha scritto:No anche su quello abbiamo fatto varie prove con la pressione di gonfiaggio.
Ci abbiamo combattuto per mesi fidati

Allora li ho gonfiati a 5bar ovviamente ad azoto. Secondo NOI è il giusto compromesso non tamponano almeno mi sembra. Sono comunque morbidi a sufficienza in fuoristrada anche un po piu duri ci satrebbero. Comunque è un prova e riprova smonta rimonta gonfia sgonfia. Credo che ci abbiamo messo 2 o 3 mesi a raggiungere una cosetta equilibrata!!!

Re: SU GENTILE RICHIESTA DEL MIO MECCANICO PERSONALE!!!!

MessaggioInviato: 03/09/2010, 14:16
da Jerry
Eh... lo so!
Ormai anch'io ci metto un attimo a smontare tutto,sono mesi che non faccio altro...