se la scuoti non si ferma piu'...

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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MessaggioInviato: 17/05/2010, 13:42
Ok che ce l'ho da un mese :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ... ma solo ieri ho capito che devo cambiare un po ' di roba :o :o :o , non capendoci una fava, dove vado??? Toby disse Koni , ma comprali in Uk , ok, ma da chi ??? Orap mi sembra eccessivo per le mie capacita' pressoche' nulle .... :oops: :oops: :oops:
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MessaggioInviato: 17/05/2010, 13:44
ma che intenzioni hai?
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"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
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MessaggioInviato: 17/05/2010, 13:53
come assetto hai tutto originale o hai già fatto delle modifiche?
barre anti rollio? Ci sono?
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MessaggioInviato: 17/05/2010, 13:58
Orlando67 ha scritto:come assetto hai tutto originale o hai già fatto delle modifiche?
barre anti rollio? Ci sono?


orlando tu le hai ancora? io non so se tenerle o meno..
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Ciao nè.
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MessaggioInviato: 17/05/2010, 14:48
mai avute. Sul disco 200 non sono previste.
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MessaggioInviato: 17/05/2010, 16:13
L'idea era di cominciare con uscite soft e tutto di serie, poi al massimo un +2
ma visto che c'è da cambiare pezzi devo decidere le precedenze.
Ho ancora le barre .... Toby dice che se non c'erano ero già sdraiato . ...
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MessaggioInviato: 17/05/2010, 18:23
se cambi solo ammortizzatori non ha molto senso mettere robe strane. Rimetti gli originali che sono onesti, a detta dei più, e costano poco.
Quando avrai le idee più chiare li potrai cambiare insieme alle molle e ad altro per rialzare e dare escursione in twist.
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Io sul 90 td5, le barre le ho tolte. Guadagnato escursione in or, e si strada non è proprio così inguidabile. Si inclina di più, ma a capottarla.... ce ne vuole!
Perchè io sono una persona corretta.... Corretta grappa però.
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MessaggioInviato: 17/05/2010, 21:18
Nonholaland ha scritto: Toby disse Koni , ma comprali in Uk , ok, ma da chi ??? Orap mi sembra eccessivo per le mie capacita' pressoche' nulle .... :oops: :oops: :oops:


Guarda che tra Koni e Orap, senza andare a cercare il non plus ultra!!!! non c'è una gran differenza di prezzo 250,00€
:character-bart: :character-blues: .....Se mio nonno avesse avuto 3 palle sarebbe stato un flipper......
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MessaggioInviato: 17/05/2010, 21:40
Koni ht Taglia..mica i raid....da paddok li pagai 250 euri..tutti e 4 ho ancora la fattura, 2007 o 2008 non ricordo.Vero quello che dice orlando67 ma per mettere gli originali e cambiarli ogni due anni perchè tanto durano.....spendi 400 e metti 4 kony o simili. Le molle secondo mio parere quelle si che originali sono buone, tant'è che piuttosto che spendere soldi li, se vuoi rialzare un pelo metti sotto 4 distanzialini da tre/quattro cm e mantieni gli alberi e puntoni originali. io su questa esperienza ho constatato questo...poi se mi parlate di assetti megarialzati, 10/15/20 cm non so nulla e neanche voglio saperne....
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MessaggioInviato: 17/05/2010, 22:05
io sulla mia ho 4 ome e molle blu di raptor..non mi trovo niente male,prima invece sempre 4 ome e blu spring di non so chi..fantastici.. mi trovo benissimo..ma a me non importa nemmeno avere moolta escursione..
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MessaggioInviato: 18/05/2010, 7:25
Paddock non ha koni, almeno io non li trovo
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MessaggioInviato: 18/05/2010, 8:14
Se vuoi un consiglio fai cosi: levi le barre antirollio, inizi se non le hai a montare le protezioni, piastra paratiranteria e differenziali, inoltre per la protezione del serbatoio, sono indispensabili sia per uscite soft che giretti nei boschi, piu di ogni altro amenicolo o accessorio che dir si voglia.
Se proprio vuoi farti un assetto che renda la macchina piu performante in offroad ma che sia anche sicuro nella guda su asfalto, nei viaggi e trasferimenti allora devi pensare ad una spesa importante, se alzi sballi tutte le quote ed il comportamento, se vuoi solo migliorare l'estetica per ora in attesa di metter da parte dei soldini per alzare come si deve, è sufficente creare degli spessori da montare sotto le molle li fai in naylon o alluminio di 3 cm ed il gioco è fatto.
Se hai la Land da poco tempo inizia a guidare e a vedere come si comporta la macchina poi puoi iniziare a pensare a delle modifiche, prima sarebbe un errore.
Ciao
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MessaggioInviato: 18/05/2010, 11:37
Pienamente d'accordo!
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MessaggioInviato: 18/05/2010, 11:59
ragno66 ha scritto:Se hai la Land da poco tempo inizia a guidare e a vedere come si comporta la macchina poi puoi iniziare a pensare a delle modifiche, prima sarebbe un errore.
Ciao


In effetti avevo pensato di fare cosi' , gli oggetti utili e inutili sono tantissimi e non so da dove cominciare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E' colpa di Toby e' lui che ha detto che se non avessi le barre mi sarei gia' capottato :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 18/05/2010, 12:46
Ueh professori della minkiaaaaaaaaaaaa cazzo parlate che non avete neanche visto la macchina!!!!!!!!ragno, il paraserbatoio serve solo a te come i paradifferenziali..........io non ho mai ne visto ne sentito uno che l'ha tooccato..... facciamo così, se gli ammo di quel defender sono a posto vi mettete in fila e li provate nel vs posteriore.....
ps. se equipe vendesse il sistema frenante sfinterico credo che ragno se lo farebbe montare....ahahahahha
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MessaggioInviato: 18/05/2010, 13:13
Tobyamos ha scritto:il paraserbatoio serve solo a te ....ahahahahha



Brega scrive nel suo def che lui l'ha bucato.... :P :P :P
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MessaggioInviato: 18/05/2010, 13:30
Toby il concetto di Ragno era riferito alla preparazione in generale, nessuno mette in dubbio che gli ammo del nonno siano finiti! Se li hai controllati tu io ci credo!!! 8-)
Nonnoland: Brega ha un 300 tdi, quindi il suo serbatoio è di lato e non posteriore come il tuo. Effettivamente lateralmente è più esposto agli urti secondo me.
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Nonnoland.... ok che ho l'eta' di toby ma non esageriamo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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MessaggioInviato: 18/05/2010, 15:55
@toby domenica ho preso una legnata sul paradifferenziale davanti che se non c'era adesso avevo il differenziale a cielo aperto.
Il differenziale posteriore che non ha paradifferenziale (montato in tendo perchè in cantina c'è) ha più di un segno di usura da sfregamento e ho limato non poco il punto in cui si innesta il tappo di scarico.
Dire che le protezioni non servono mi pare eccessivo.
@nonholaland Comunque se non sai dove andare a parare, se non hai ancora individuato dei punti critici e limitanti è difficile decidere cosa cambiare. Ragno ha dato il giusto approccio.
Se poi uno ha soldi da spendere e un meccanico "che se ne intende" dà tutto in mano a lui e sicuramente l'effetto estetico sarà soddisfacente.
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