La tolgo la stabilizzatrice???

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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ci sono passato, non le avevo, mia figlia piccola pativa..e vomitava...quando andavamo in montagna; allora le ho montate, ho un assetto quasi di serie e l'effetto si sentiva, niente più rollio, ma in fuoristrada la presenza di tali oggetti si sentivano, piantato spesso dove le stesse macchine passavano....quindi le ho rismontate e quando diventerò vecchio le rimonterò (intanto mia figlia è un po cresciuta e per ora non vomita più)
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MessaggioInviato: 23/09/2010, 10:32
secondo me sul 90 servono a poco....

sul 110 invece......
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MessaggioInviato: 23/09/2010, 10:36
servono a poco se mantenete gli assetti originali, ma in presenza di rialzi hanno la loro funzione pur limitando, ovviamente, l'escursione.
La loro funzione può essere svolta egregiamente da una taratura degli ammo più dura, se presente la possibilità, altrimenti dalla loro sostituzione.
Se invece, una volta tolta, adotterete uno stile di guida più accorto su strada, non ci saranno problemi.
'A MORALE E' CHE AR CAVALIERE NERO NUN JE DEVI DA CACA ER CAZZOOOOO!!!!!

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MessaggioInviato: 23/09/2010, 11:22
giovipatane ha scritto:servono a poco se mantenete gli assetti originali, ma in presenza di rialzi hanno la loro funzione pur limitando, ovviamente, l'escursione.


Cioè, a me sembra un pò inutile spendere centinaia di euro per fare un assetto, e poi lasciare su un oggetto che limita la potenzialità... Tanto vale lasciare originale la macchina!
Perchè io sono una persona corretta.... Corretta grappa però.
Un impegno concreto: una snow cover per tutti!!!

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MessaggioInviato: 23/09/2010, 11:33
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Io: 110, assetto orig. e doppie barre. Non so quanto testo possa fare il Gen-turista, ma tant'è.
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MessaggioInviato: 23/09/2010, 11:39
io ho piu 2 pollici..ammo orap distanziali..gomme sgonfie..ed è un gokart..senza quelle robe.. : Cool :
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MessaggioInviato: 23/09/2010, 11:48
brega ha scritto:io ho piu 2 pollici..ammo orap distanziali..gomme sgonfie..ed è un gokart..senza quelle robe.. : Cool :

ci mancherebbe che la bregacar avesse le barre antirollio.....ti toglierei il saluto :shock:
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MessaggioInviato: 23/09/2010, 11:49
Tobyamos ha scritto:ci sono passato, non le avevo, mia figlia piccola pativa..e vomitava...quando andavamo in montagna; allora le ho montate, ho un assetto quasi di serie e l'effetto si sentiva, niente più rollio, ma in fuoristrada la presenza di tali oggetti si sentivano, piantato spesso dove le stesse macchine passavano....quindi le ho rismontate e quando diventerò vecchio le rimonterò (intanto mia figlia è un po cresciuta e per ora non vomita più)


per ora... pensa a quando crescrà ancora un po' fino a diventare una teenagers.... :obscene-drinkingcheers: :puke-huge:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

fare il papà è dura!!! ...in bocca al lupo!
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MessaggioInviato: 23/09/2010, 11:53
ritornando on topic... e parlando seriamente, avevo scritto in un altro thread, proprio in occasione della modifica...

@dicogigetto....

"già testata, stasera e credo abbastanza approfonditamente (da sobrio giuro.. sono uscito a mangiare con il papà...)
.... sul rettilineo fino a 90km/h non si notano quasi differenze, oltre è un po' instabile a tenere le traettorie...
in curva, in allegria, la sento leggermente più morbida ma nulla di pericoloso...
in frenata è quando, a mio parere, si sente di più... ma non diventa peericoloso per nulla a meno che non si stacchi violentemente in curva, ecco in questo caso forse è più incerta che con le barre... anche se non si può parlare, in questo caso, di reazioni sincere neanche con barre montate....
sugli sterrati è un po' più imprecisa sopratutto dove si balla un po' a destra e a sinistra.... ma per il resto, sul misto, mi sembra che copi addirittura meglio il fondo...

in definitivà, cambiamento quasi impercettibile, e sicuramente un guadagno in escursione notevole... in più un pezzo in meno che si potrebbe rompere, data anche la posizione esposta..."
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MessaggioInviato: 23/09/2010, 11:58
in buona sostanza: viaggi impegnativi con carichi importanti barre ok.
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poi fate che minkia volete! : MrOrange : : MrOrange :
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ok via la post ma l anteriore la terrei anche perche avendo i tubi dei freni originali non vorrei stirarli troppo... gia ora dopo un twist il pedale del freno alla prima frenara va a vuoto.. vuol dire che gua un po si stirano... per cui le tengo... no?? a voi fa lo stesso scherzo il prele del freno con tubi originali...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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si attacca dal serbatoio... si son un sisrema aggancia e scancia come quello degli ultimi pa..ol o J..p W...ler
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MessaggioInviato: 23/09/2010, 12:53
Ripeto la solnzione nissan è automatica tu schiacci il bottone e la barra nei due punti di ancoraggio al telaio scende tramite un soffietto di gomma (non so meccanicamete cosa ci sia dentro) di 5cm buoni e regalando un sensibile aumento all escursione del ponte post... a trovarle allo sfacio ci farei un pensiero
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MessaggioInviato: 23/09/2010, 13:06
Quindi circolando su strada asfaltata e non facendo eccessivamente gli asini nelle curve (che già il Def di suo non è sto go-kart) la stabilizzatrice non è così determinante?...almeno, seguo anche quanto detto da Gigetto!! ;)
Tütt i ròb vegnan a taj, anca i oeungi par perlàa l'aj.
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MessaggioInviato: 23/09/2010, 13:15
Cardenz-One ha scritto:Quindi circolando su strada asfaltata e non facendo eccessivamente gli asini nelle curve (che già il Def di suo non è sto go-kart) la stabilizzatrice non è così determinante?...almeno, seguo anche quanto detto da Gigetto!! ;)


per la mia sensibilità è così... non sono un collaudatore, ma sono da sempre scimmito con i motori, dunque, da sempre, cerco di capirne sempre di più... fidati, grandi cambiamenti non si notano... se ti ribalti in strada senza barre, ti saresti ribaltato comunque... credo sia più pericoloso un assetto sarico, per quanto riguarda il problema stabilità e ribalttamento...
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MessaggioInviato: 23/09/2010, 13:17
Capitan Nemo(Dani) ha scritto:Ripeto la solnzione nissan è automatica tu schiacci il bottone e la barra nei due punti di ancoraggio al telaio scende tramite un soffietto di gomma (non so meccanicamete cosa ci sia dentro) di 5cm buoni e regalando un sensibile aumento all escursione del ponte post... a trovarle allo sfacio ci farei un pensiero


Esiste una soluzione già pronta per il Def, a occhio mi sembra che usino due mozzi bloccabili di quelli per inserire la trazione anteriore in alcuni veicoli

http://www.x-eng.co.uk/X-Deflex.asp
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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MessaggioInviato: 23/09/2010, 13:18
Capitan Nemo(Dani) ha scritto:ok via la post ma l anteriore la terrei anche perche avendo i tubi dei freni originali non vorrei stirarli troppo... gia ora dopo un twist il pedale del freno alla prima frenara va a vuoto.. vuol dire che gua un po si stirano... per cui le tengo... no?? a voi fa lo stesso scherzo il prele del freno con tubi originali...


: Question : : Question : : Question :

ma sei sicuro che non ti mancha liquido dei freni??? ...e quando sei in pendenza lo senti??? ...il volume dell'interno del tubo non cambia se è dritto o se è piegato..
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e non si può stirare (allungare) perchè altrimenti non freneresti mai...

Le barre antirollio sono state introdotte solo in tempi recenti (15 anni fa) sulle land. Non è che prima si ribaltassero in rettilineo.......Certo ammortizzatori ben frenati aiutano a diminuire il rollio specie nelle manovre veloci e ad aumentare il confort. Ma non sono necessarie.
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DISCOGIGETTO ha scritto:
Capitan Nemo(Dani) ha scritto:ok via la post ma l anteriore la terrei anche perche avendo i tubi dei freni originali non vorrei stirarli troppo... gia ora dopo un twist il pedale del freno alla prima frenara va a vuoto.. vuol dire che gua un po si stirano... per cui le tengo... no?? a voi fa lo stesso scherzo il prele del freno con tubi originali...


: Question : : Question : : Question :

ma sei sicuro che non ti mancha liquido dei freni??? ...e quando sei in pendenza lo senti??? ...il volume dell'interno del tubo non cambia se è dritto o se è piegato..

liquido ok!!
Certo che cambia il volume interno del tubo se lo stiri!!! diminuisce e svuota un po il circuito dando il problema che prima di avere una giusta frenata devi pompare!!!
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Guybrush Treepwood ha scritto:
Capitan Nemo(Dani) ha scritto:Ripeto la solnzione nissan è automatica tu schiacci il bottone e la barra nei due punti di ancoraggio al telaio scende tramite un soffietto di gomma (non so meccanicamete cosa ci sia dentro) di 5cm buoni e regalando un sensibile aumento all escursione del ponte post... a trovarle allo sfacio ci farei un pensiero


Esiste una soluzione già pronta per il Def, a occhio mi sembra che usino due mozzi bloccabili di quelli per inserire la trazione anteriore in alcuni veicoli

http://www.x-eng.co.uk/X-Deflex.asp



GeGio prendiamo spunto e facciamo una GEGIATA!!! dai dai dai!!!ho gia in mente un progetto!!!
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