La tolgo la stabilizzatrice???

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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MessaggioInviato: 23/09/2010, 13:55
Orlando67 ha scritto:Le barre antirollio sono state introdotte solo in tempi recenti (15 anni fa) sulle land. Non è che prima si ribaltassero in rettilineo.......


Aggiungiamo poi che sui 90, sono optional col pacchetto Freestyle, e che i 90 base, escono senza. Vuol dire che non sono idispensabili.
Io le ho tolte, al mio 90, con assetto originale. Su strada, la differenza non la senti. Ma in fuoristrada, si sente! ;)
Perchè io sono una persona corretta.... Corretta grappa però.
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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 23/09/2010, 14:39
Bisogna trovare un magnete abbastanza potente.. principio stupido in se dai corrente il magnete si eccita(niente battute stupide) e tiene la stabilizzatrice solidale al ponte, togli corrente la stab si sgancia e rimane libera...
sorgno due problemi: l assorbimento continuo del magnete in modalita "trattieni stabilizzatrice"che è il 98% del tempo e il secondo problema è che la stabi sganciata ruota verso il terreno rischiando di incastrarsi e rompersi forse si potrebbe tenerla alzata con un semplice cavo metallico e molla x tenerla comunque semi libera durante il suo utilizzo
mi sono fatto capire o vuoi un disegno??
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MessaggioInviato: 23/09/2010, 15:10
infatti si deve trovare il modo di averlo ecccitato nel momento di stacco... comunque quando spegni la macchina si puo anche staccare.. che ti frega tanto sei fermo poi quando la riaccendi la macchina che riparti riattacca la barra...
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MessaggioInviato: 23/09/2010, 15:14
Nissan funziona cosi:
non è altro che un "pistoncino" con un foro trasversale all'interno del quale si infila l'arresto comandato dall'azionamento.
l'azionamento tira un cavo attraverso una molla; non appena lo sforzo della stabi scende al di sotto del necessario(cioè ci si mette praticamente in piano) lo "spillo" si sfila lasciando libero lo scorrimento del pistoncino.
Facile da realizzare...
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MessaggioInviato: 23/09/2010, 15:17
Cazzo, io faccio già solo fatica a segurti!? : Surprice :
Tütt i ròb vegnan a taj, anca i oeungi par perlàa l'aj.
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MessaggioInviato: 23/09/2010, 15:18
GeGio ma farlo manuale sn capaci tutti!!! il bello è farlo con il comando dall interno!!! :obscene-buttred:
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MessaggioInviato: 23/09/2010, 15:35
Il sistema della X-Eng e' semplice, e le parti si trovano dai rottamai. Se lo vuoi fare con comando remoto usi un pistoncino pneumatico ed un leveraggio semplice per far ruotare il mozzo che sblocca la barra, o in cavo tipo quello delle frizioni.
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MessaggioInviato: 23/09/2010, 15:41
Guybrush Treepwood ha scritto:Il sistema della X-Eng e' semplice, e le parti si trovano dai rottamai. Se lo vuoi fare con comando remoto usi un pistoncino pneumatico ed un leveraggio semplice per far ruotare il mozzo che sblocca la barra, o in cavo tipo quello delle frizioni.


in cosa consiste il sistema della X-eng
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MessaggioInviato: 23/09/2010, 15:46
Capitan Nemo(Dani) ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:Il sistema della X-Eng e' semplice, e le parti si trovano dai rottamai. Se lo vuoi fare con comando remoto usi un pistoncino pneumatico ed un leveraggio semplice per far ruotare il mozzo che sblocca la barra, o in cavo tipo quello delle frizioni.


in cosa consiste il sistema della X-eng


E' quello che ho postato nel link, in pratica usano una barra centrale con due leveraggi laterali, uno sempre solidale alla barra, l'altro che è connesso alla barra tramite un mozzo a ruota libera bloccabile di quelli che si usavano sui vecchi fuori strada con anteriore inseribile. Questo mozzo, se ruotato in un senso lascia ruotare la ruota libera quindi il leveraggio ruota rispetto alla barra lasciando libero il ponte, se è ruotato in senso opposto blocca la ruota libera rendendo il leveraggio solidale alla barra. Se guardi le foto capisci meglio.
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MessaggioInviato: 23/09/2010, 15:57
ok ok visto e capito!!!!
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MessaggioInviato: 23/09/2010, 19:10
ricapitolando...
la barra antirollio..è come farsi le seghe con la mano sinistra..
se non siete mancini..ok?
è un land!!! :lol: :lol: :lol:
e compretevi ammo serii e/o un passat :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 24/09/2010, 7:23
brega ha scritto:ricapitolando...
la barra antirollio..è come farsi le seghe con la mano sinistra..
se non siete mancini..ok?
è un land!!! :lol: :lol: :lol:
e compretevi ammo serii e/o un passat :lol: :lol: :lol:


Io sono mancino ma per farmi le seghe uso la mano destra quindi... Posso tenere le barre?
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Tolto ieri sera la barra post la macchina è cambiata totalmente voglio sperare che lavorava male dato l assetto perche ora la macchina si guida molto meglio è piu morbida le buche le assorbe da dio come anche i dossi!!! prima il culo della macchina prendeva il volo sui dossi ora li copia benissimo!!! in curva anche sullo sconnesso non salta per niente si imbarca poco piu di prima ma piu dolcemente prima si imbarcava di colpèo a meta cura ora lo fa progessivamente... bhe che dire domani provo in off road!! penso di togliere al piu presto anche la anteriore per vedere se ho altri benefici!!!
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MessaggioInviato: 24/09/2010, 7:39
+5 la snteriore è spessorata la post no le biellette guardavano in su!!!!
che sfaso a oglierla ho fatto una fatica allucinoggena ad allargarla per roglierla!!
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MessaggioInviato: 24/09/2010, 7:45
io mi rocordo che guardavano in su da sempre!!!
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MessaggioInviato: 24/09/2010, 9:02
non è che succede come per i biscottini delle macchine con le balestre che se gli dai una stirata magari si girano? ùComunque ha ragione Gegio, devi ripristinare correttamente le quote a riposo.
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MessaggioInviato: 24/09/2010, 9:07
Guybrush Treepwood ha scritto:
brega ha scritto:ricapitolando...
la barra antirollio..è come farsi le seghe con la mano sinistra..
se non siete mancini..ok?
è un land!!! :lol: :lol: :lol:
e compretevi ammo serii e/o un passat :lol: :lol: :lol:


Io sono mancino ma per farmi le seghe uso la mano destra quindi... Posso tenere le barre?

te sei unico : Love 2 : :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 24/09/2010, 9:20
Guybrush Treepwood ha scritto:
brega ha scritto:ricapitolando...
la barra antirollio..è come farsi le seghe con la mano sinistra..
se non siete mancini..ok?
è un land!!! :lol: :lol: :lol:
e compretevi ammo serii e/o un passat :lol: :lol: :lol:


Io sono mancino ma per farmi le seghe uso la mano destra quindi... Posso tenere le barre?


Io sono mancino ed ho imparato a usare il mouse con la mano destra :obscene-buttred:
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MessaggioInviato: 24/09/2010, 14:04
il 90 è diverso comunque non ci siamo capiti... x me quelli bielletta guarda in giu!! la mia barra era al contrario percui giusta!! haha tu dicevi su e io giu senza darci un riferimento allora la mia barra stabilizzatrice era piu bassa dell attacco del ponte.. intesi percui in posizione corretta
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