La tolgo la stabilizzatrice???

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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MessaggioInviato: 27/09/2010, 8:48
Mi riallaccio a questo post per una domanda:

ieri ho tolto la stabilizzatrice posteriore, ma non sono tiuscito a levare le due testine dall'attacco sul ponte. Immagino siano coniche tipo quelle della barra dello sterzo, motivo per cui dopo averci provato con qualche martellata poco convinta ho desistito. Qual'è il sistema meno dannoso per estrarle senza l'estrattore?? Devo martellare con più ingnoranza o avete idee migliori?
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MessaggioInviato: 27/09/2010, 11:04
si sono coniche.. svitol e martello.. interponi tra martello o filetto un pezzo di legno e giu di violenza.... poi tribulerai a allargare la stabilizzatriche per toglerla...
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MessaggioInviato: 27/09/2010, 12:37
Capitan Nemo(Dani) ha scritto:si sono coniche.. svitol e martello.. interponi tra martello o filetto un pezzo di legno e giu di violenza.... poi tribulerai a allargare la stabilizzatriche per toglerla...


Grazie Dani, la stabilizzatrice l'ho già tolta, ho solo lasciato le testine perchè ero di fretta e non essendo sicuro del sistema per levarle (magari bastava scaldare un pò) ho rimandato. Quando monti il faro?
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MessaggioInviato: 27/09/2010, 13:02
appena recupero un interruttore da mettere in abitacolo e appena mia madre cuce un goldone in stoffa per acappucciare il faro....

l ammortizzatore lo hai smontato?? tutto ok??
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MessaggioInviato: 27/09/2010, 13:12
Capitan Nemo(Dani) ha scritto:appena recupero un interruttore da mettere in abitacolo e appena mia madre cuce un goldone in stoffa per acappucciare il faro....

l ammortizzatore lo hai smontato?? tutto ok??


Si l'ho tolto e ho rimosso anche gli attacchi superiori. In ogni caso dovevo eliminare i doppi ammo, diciamo che si è suicidato per non prolungare l'agonia! : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 29/09/2010, 7:26
Ieri sera con la punta da muratore ed una mazzetta da mezzo chilo ho fatto decollare le testine della barra posteriore, in effetti è stato facile. Stamattina ho fatto il giro dell'isolato per vedere cosa cambia, e confermo in pieno l'impressione di Dani: la macchina è più confortevole, meno rigida sulle buche e, cosa ancora più importante, almeno a velocità modeste non cambia un piffero in curva! Certo devo ancora togliere la barra anteriore, ma per ora sono soddisfatto della modifica : Cool :
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MessaggioInviato: 29/09/2010, 7:35
E' il dado. Sull'ultimo numero di Land rover Monthly c'è un servizio sul montaggio, e dice che è sufficiente stringere il dado alla coppia corretta, mettendo prima un filo di grasso.
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MessaggioInviato: 29/09/2010, 7:42
Guybrush Treepwood ha scritto:
Capitan Nemo(Dani) ha scritto:appena recupero un interruttore da mettere in abitacolo e appena mia madre cuce un goldone in stoffa per acappucciare il faro....

l ammortizzatore lo hai smontato?? tutto ok??


Si l'ho tolto e ho rimosso anche gli attacchi superiori. In ogni caso dovevo eliminare i doppi ammo, diciamo che si è suicidato per non prolungare l'agonia! : Chessygrin :


GT perchè levi i doppi ammo ????
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MessaggioInviato: 29/09/2010, 8:05
Per vari motivi:

1) Chi ha fatto il lavoro (il meccanico del precedente proprietario), ha fatto un lavoro di merda. lo dimostra il fatto che un ammortizzatore mi si è spezzato in Tunisia alla prima duna, l'altro ha divelto l'attacco inferiore settimana scorsa. Evidentemente gli attacchi saldati al ponte non erano posizionati correttamente.

2) Piuttosto che avere 6 ammortizzatori del cazzo preferisco averne 4 buoni. Tanto dopo un'ora di tole ondulee avere 4, 6 o 10 ammortizzatori non cambia niente, tanto l'olio diventa schiuma e non lavorano più. A breve monto degli OME di recupero, e appena posso monto 4 Koni Raid. In giro è pieno di ottimi 110 da viaggio che usano 4 ammortizzatori e sono più affidabili del mio 110 con 6. Amo le cose semplici. Inoltre io il 110 lo uso anche per un pò di OR nostrano, e coi doppi ammo se il lavoro non è fatto più che bene ho solo svantaggi.
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MessaggioInviato: 29/09/2010, 8:10
Stamattina ho fatto il giro dell'isolato per vedere cosa cambia, e confermo in pieno l'impressione di Dani: la macchina è più confortevole, meno rigida sulle buche e, cosa ancora più importante, almeno a velocità modeste non cambia un piffero in curva!

Beh il fatto che anche a livello di confort ci siano stati dei miglioramenti non trovo sia spiacevole!!...sono rigidi forti sui dossi e sulle buche!! : WallBash :
All'anteriore vedo avete preferito tenere la barra per, neh?!...migliora la direzionalità o mancanza di tempo per tirar giù anche quella?! : Chessygrin :
Tütt i ròb vegnan a taj, anca i oeungi par perlàa l'aj.
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MessaggioInviato: 29/09/2010, 8:32
Cardenz-One ha scritto:
Stamattina ho fatto il giro dell'isolato per vedere cosa cambia, e confermo in pieno l'impressione di Dani: la macchina è più confortevole, meno rigida sulle buche e, cosa ancora più importante, almeno a velocità modeste non cambia un piffero in curva!

Beh il fatto che anche a livello di confort ci siano stati dei miglioramenti non trovo sia spiacevole!!...sono rigidi forti sui dossi e sulle buche!! : WallBash :
All'anteriore vedo avete preferito tenere la barra per, neh?!...migliora la direzionalità o mancanza di tempo per tirar giù anche quella?! : Chessygrin :


La seconda che hai detto : Mr green :
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MessaggioInviato: 29/09/2010, 8:33
GT te lochiedo perchè qui in pirlelli ho visto un casino di fuoristrada preparati ed avevano tutti i doppi ammo.....

certo erano i fox a gas che costano un patrimonio..... e le macchine hanno un rapporto peso potenza che noi ci sogniamo..... comunque tutte le macchine avevano 8 e non 6 ammo cioè doppi sia davanti che dietro....

comunque per i koni raid te lo appoggio tutto (ma poi con che molle li metti?).... appena mi dai i dati del pannello solare inizio anche a spingere !!!!

in ogni caso sei una donnaccia.... dici che non hai i soldi per il radiatore olio del cambio e poi rifai tutto l'assetto.... : Fuck You :
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MessaggioInviato: 29/09/2010, 8:37
revenge ha scritto:GT te lochiedo perchè qui in pirlelli ho visto un casino di fuoristrada preparati ed avevano tutti i doppi ammo.....

certo erano i fox a gas che costano un patrimonio..... e le macchine hanno un rapporto peso potenza che noi ci sogniamo..... comunque tutte le macchine avevano 8 e non 6 ammo cioè doppi sia davanti che dietro....

comunque per i koni raid te lo appoggio tutto (ma poi con che molle li metti?).... appena mi dai i dati del pannello solare inizio anche a spingere !!!!

in ogni caso sei una donnaccia.... dici che non hai i soldi per il radiatore olio del cambio e poi rifai tutto l'assetto.... : Fuck You :


NoNo calma, non rifaccio un cavolo di assetto, gli ammortizzatori OME arrivano a uffa (i Koni se va bene fra un anno e a pieno prezzo), le torrette ribassate quasi, e le molle (quelle di GUS) ad un prezzo ragionevole data la qualità. Sono delle più cinque rinforzate e progressive, fatte fare su misura per lui.
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MessaggioInviato: 29/09/2010, 8:38
Aggiungo che la cosa mi è costata la vendita di un'altra (e ultima della collezione) Vespa : Hurted :
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MessaggioInviato: 29/09/2010, 8:45
Guybrush Treepwood ha scritto:Aggiungo che la cosa mi è costata la vendita di un'altra (e ultima della collezione) Vespa : Hurted :


errore fatale.... con la vespa non rimani mai a piedi !!!!

gli OME li ho anche io sul pornoland insieme alle molle blu (non mi ricordo mai come azzo si chiamano).....

comunque i raid per l'OR nostrano non sono il max..... le tue molle cosa sono ?
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MessaggioInviato: 29/09/2010, 8:51
revenge ha scritto:
gli OME li ho anche io sul pornoland insieme alle molle blu (non mi ricordo mai come azzo si chiamano).....

comunque i raid per l'OR nostrano non sono il max..... le tue molle cosa sono ?


Sui Koni hai ragione, ma io vorrei mettere assieme un veicolo da raid, che non sia però una merda completa in OR...

Le molle sono Bosa, filo da 18 davanti ( :o ) e da 21,5 dietro ( :o :o ). Immagino adesso capisci perchè ci vogliono i Raid per domarle! Ho letto pareri discordanti sulle molle Bosa, c'è chi dice siano molto buone e chi dice gli si sono snervate dopo due mesi, però ho sentito lo stesso delle verdi Equipe quindi immagino vada a fortuna. Ad ogni modo Gus le monta da un pò e stanno ancora in piedi.
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MessaggioInviato: 29/09/2010, 9:01
il mio ex mecca montava le verdi equipe e al primo viaggio in africa si sono snervate...... certo era un 110 da raid con serbatoi ovunque e il motore cannonato...

il mezzo di ragno è un 90 da trial per cui molto più leggero..... (a parte il pilota :obscene-birdiedoublered: )

sulle bosa posso dirti 2 cose a favore :

1 le montava gus che conosce i migliori preparatori di macchine del norditalia per cui non penso si faccia rifilare un pacco
2 se un artigiano tira avanti con un prodotto così di nicchia vuole dire che è valido

per mettere insieme un veicolo valido sia in raid che nell'or nostrano credo che l'unica soluzione siano gli ammo artigianali tipo oram.... anche i raid (solo da questo punto di vista) sono un compromesso......

ma gus con che ammo aveva sotto le bosa?
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MessaggioInviato: 29/09/2010, 9:05
revenge ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:Aggiungo che la cosa mi è costata la vendita di un'altra (e ultima della collezione) Vespa : Hurted :

errore fatale.... con la vespa non rimani mai a piedi !!!!

Parole sante....parole sante!!
Evito di dire cos'ho combinato stestate ma posso ufficialmente affermare: con la vespa non rimani mai a piedi!! : Love 2 : : Chessygrin :
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