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Re: La tolgo la stabilizzatrice???

MessaggioInviato: 23/09/2010, 10:29
da Tobyamos
ci sono passato, non le avevo, mia figlia piccola pativa..e vomitava...quando andavamo in montagna; allora le ho montate, ho un assetto quasi di serie e l'effetto si sentiva, niente più rollio, ma in fuoristrada la presenza di tali oggetti si sentivano, piantato spesso dove le stesse macchine passavano....quindi le ho rismontate e quando diventerò vecchio le rimonterò (intanto mia figlia è un po cresciuta e per ora non vomita più)

Re: La tolgo la stabilizzatrice???

MessaggioInviato: 23/09/2010, 10:32
da revenge
secondo me sul 90 servono a poco....

sul 110 invece......

Re: La tolgo la stabilizzatrice???

MessaggioInviato: 23/09/2010, 10:36
da giovipatane
servono a poco se mantenete gli assetti originali, ma in presenza di rialzi hanno la loro funzione pur limitando, ovviamente, l'escursione.
La loro funzione può essere svolta egregiamente da una taratura degli ammo più dura, se presente la possibilità, altrimenti dalla loro sostituzione.
Se invece, una volta tolta, adotterete uno stile di guida più accorto su strada, non ci saranno problemi.

Re: La tolgo la stabilizzatrice???

MessaggioInviato: 23/09/2010, 11:22
da TommyDef
giovipatane ha scritto:servono a poco se mantenete gli assetti originali, ma in presenza di rialzi hanno la loro funzione pur limitando, ovviamente, l'escursione.


Cioè, a me sembra un pò inutile spendere centinaia di euro per fare un assetto, e poi lasciare su un oggetto che limita la potenzialità... Tanto vale lasciare originale la macchina!

Re: La tolgo la stabilizzatrice???

MessaggioInviato: 23/09/2010, 11:33
da Gen
Quoto TommyDef.
Io: 110, assetto orig. e doppie barre. Non so quanto testo possa fare il Gen-turista, ma tant'è.

Re: La tolgo la stabilizzatrice???

MessaggioInviato: 23/09/2010, 11:39
da brega
io ho piu 2 pollici..ammo orap distanziali..gomme sgonfie..ed è un gokart..senza quelle robe.. : Cool :

Re: La tolgo la stabilizzatrice???

MessaggioInviato: 23/09/2010, 11:48
da Tobyamos
brega ha scritto:io ho piu 2 pollici..ammo orap distanziali..gomme sgonfie..ed è un gokart..senza quelle robe.. : Cool :

ci mancherebbe che la bregacar avesse le barre antirollio.....ti toglierei il saluto :shock:

Re: La tolgo la stabilizzatrice???

MessaggioInviato: 23/09/2010, 11:49
da DISCOGIGETTO
Tobyamos ha scritto:ci sono passato, non le avevo, mia figlia piccola pativa..e vomitava...quando andavamo in montagna; allora le ho montate, ho un assetto quasi di serie e l'effetto si sentiva, niente più rollio, ma in fuoristrada la presenza di tali oggetti si sentivano, piantato spesso dove le stesse macchine passavano....quindi le ho rismontate e quando diventerò vecchio le rimonterò (intanto mia figlia è un po cresciuta e per ora non vomita più)


per ora... pensa a quando crescrà ancora un po' fino a diventare una teenagers.... :obscene-drinkingcheers: :puke-huge:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

fare il papà è dura!!! ...in bocca al lupo!

Re: La tolgo la stabilizzatrice???

MessaggioInviato: 23/09/2010, 11:53
da DISCOGIGETTO
ritornando on topic... e parlando seriamente, avevo scritto in un altro thread, proprio in occasione della modifica...

@dicogigetto....

"già testata, stasera e credo abbastanza approfonditamente (da sobrio giuro.. sono uscito a mangiare con il papà...)
.... sul rettilineo fino a 90km/h non si notano quasi differenze, oltre è un po' instabile a tenere le traettorie...
in curva, in allegria, la sento leggermente più morbida ma nulla di pericoloso...
in frenata è quando, a mio parere, si sente di più... ma non diventa peericoloso per nulla a meno che non si stacchi violentemente in curva, ecco in questo caso forse è più incerta che con le barre... anche se non si può parlare, in questo caso, di reazioni sincere neanche con barre montate....
sugli sterrati è un po' più imprecisa sopratutto dove si balla un po' a destra e a sinistra.... ma per il resto, sul misto, mi sembra che copi addirittura meglio il fondo...

in definitivà, cambiamento quasi impercettibile, e sicuramente un guadagno in escursione notevole... in più un pezzo in meno che si potrebbe rompere, data anche la posizione esposta..."

Re: La tolgo la stabilizzatrice???

MessaggioInviato: 23/09/2010, 11:58
da Tobyamos
in buona sostanza: viaggi impegnativi con carichi importanti barre ok.
Trial e pistini fangaie: nobbuono
poi fate che minkia volete! : MrOrange : : MrOrange :

Re: La tolgo la stabilizzatrice???

MessaggioInviato: 23/09/2010, 12:28
da Dani4x4
ok via la post ma l anteriore la terrei anche perche avendo i tubi dei freni originali non vorrei stirarli troppo... gia ora dopo un twist il pedale del freno alla prima frenara va a vuoto.. vuol dire che gua un po si stirano... per cui le tengo... no?? a voi fa lo stesso scherzo il prele del freno con tubi originali...

Re: La tolgo la stabilizzatrice???

MessaggioInviato: 23/09/2010, 12:33
da Dani4x4
si attacca dal serbatoio... si son un sisrema aggancia e scancia come quello degli ultimi pa..ol o J..p W...ler

Re: La tolgo la stabilizzatrice???

MessaggioInviato: 23/09/2010, 12:53
da Dani4x4
Ripeto la solnzione nissan è automatica tu schiacci il bottone e la barra nei due punti di ancoraggio al telaio scende tramite un soffietto di gomma (non so meccanicamete cosa ci sia dentro) di 5cm buoni e regalando un sensibile aumento all escursione del ponte post... a trovarle allo sfacio ci farei un pensiero

Re: La tolgo la stabilizzatrice???

MessaggioInviato: 23/09/2010, 13:06
da Cardenz-One
Quindi circolando su strada asfaltata e non facendo eccessivamente gli asini nelle curve (che già il Def di suo non è sto go-kart) la stabilizzatrice non è così determinante?...almeno, seguo anche quanto detto da Gigetto!! ;)

Re: La tolgo la stabilizzatrice???

MessaggioInviato: 23/09/2010, 13:15
da DISCOGIGETTO
Cardenz-One ha scritto:Quindi circolando su strada asfaltata e non facendo eccessivamente gli asini nelle curve (che già il Def di suo non è sto go-kart) la stabilizzatrice non è così determinante?...almeno, seguo anche quanto detto da Gigetto!! ;)


per la mia sensibilità è così... non sono un collaudatore, ma sono da sempre scimmito con i motori, dunque, da sempre, cerco di capirne sempre di più... fidati, grandi cambiamenti non si notano... se ti ribalti in strada senza barre, ti saresti ribaltato comunque... credo sia più pericoloso un assetto sarico, per quanto riguarda il problema stabilità e ribalttamento...

Re: La tolgo la stabilizzatrice???

MessaggioInviato: 23/09/2010, 13:17
da Guybrush Treepwood
Capitan Nemo(Dani) ha scritto:Ripeto la solnzione nissan è automatica tu schiacci il bottone e la barra nei due punti di ancoraggio al telaio scende tramite un soffietto di gomma (non so meccanicamete cosa ci sia dentro) di 5cm buoni e regalando un sensibile aumento all escursione del ponte post... a trovarle allo sfacio ci farei un pensiero


Esiste una soluzione già pronta per il Def, a occhio mi sembra che usino due mozzi bloccabili di quelli per inserire la trazione anteriore in alcuni veicoli

http://www.x-eng.co.uk/X-Deflex.asp

Re: La tolgo la stabilizzatrice???

MessaggioInviato: 23/09/2010, 13:18
da DISCOGIGETTO
Capitan Nemo(Dani) ha scritto:ok via la post ma l anteriore la terrei anche perche avendo i tubi dei freni originali non vorrei stirarli troppo... gia ora dopo un twist il pedale del freno alla prima frenara va a vuoto.. vuol dire che gua un po si stirano... per cui le tengo... no?? a voi fa lo stesso scherzo il prele del freno con tubi originali...


: Question : : Question : : Question :

ma sei sicuro che non ti mancha liquido dei freni??? ...e quando sei in pendenza lo senti??? ...il volume dell'interno del tubo non cambia se è dritto o se è piegato..

Re: La tolgo la stabilizzatrice???

MessaggioInviato: 23/09/2010, 13:31
da Orlando67
e non si può stirare (allungare) perchè altrimenti non freneresti mai...

Le barre antirollio sono state introdotte solo in tempi recenti (15 anni fa) sulle land. Non è che prima si ribaltassero in rettilineo.......Certo ammortizzatori ben frenati aiutano a diminuire il rollio specie nelle manovre veloci e ad aumentare il confort. Ma non sono necessarie.

Re: La tolgo la stabilizzatrice???

MessaggioInviato: 23/09/2010, 13:51
da Dani4x4
DISCOGIGETTO ha scritto:
Capitan Nemo(Dani) ha scritto:ok via la post ma l anteriore la terrei anche perche avendo i tubi dei freni originali non vorrei stirarli troppo... gia ora dopo un twist il pedale del freno alla prima frenara va a vuoto.. vuol dire che gua un po si stirano... per cui le tengo... no?? a voi fa lo stesso scherzo il prele del freno con tubi originali...


: Question : : Question : : Question :

ma sei sicuro che non ti mancha liquido dei freni??? ...e quando sei in pendenza lo senti??? ...il volume dell'interno del tubo non cambia se è dritto o se è piegato..

liquido ok!!
Certo che cambia il volume interno del tubo se lo stiri!!! diminuisce e svuota un po il circuito dando il problema che prima di avere una giusta frenata devi pompare!!!

Re: La tolgo la stabilizzatrice???

MessaggioInviato: 23/09/2010, 13:53
da Dani4x4
Guybrush Treepwood ha scritto:
Capitan Nemo(Dani) ha scritto:Ripeto la solnzione nissan è automatica tu schiacci il bottone e la barra nei due punti di ancoraggio al telaio scende tramite un soffietto di gomma (non so meccanicamete cosa ci sia dentro) di 5cm buoni e regalando un sensibile aumento all escursione del ponte post... a trovarle allo sfacio ci farei un pensiero


Esiste una soluzione già pronta per il Def, a occhio mi sembra che usino due mozzi bloccabili di quelli per inserire la trazione anteriore in alcuni veicoli

http://www.x-eng.co.uk/X-Deflex.asp



GeGio prendiamo spunto e facciamo una GEGIATA!!! dai dai dai!!!ho gia in mente un progetto!!!