puntoni di merda

premessa...piccolo sfogo dopo che da un mese e mezzo provo a finire di montare i puntoni posteriore del 110.
seconda premessa, nulla a che eccepire sulla gentilezza e disponibilita' del signore in questione...ma cazzo...ogni tanto il troppo si avvicina al troppo
Preambolo...il def e' a casa dei suoceri, a 20 km da casa, per cui ogni spostamento fa 20+20. Nel garage mi sono attrezzato nel limite del ragionevole, ma ovviamente non ho un officina.
Allora, un mese e mezzo fa compro i puntoni posteriori con flexjoint, cazzi,bubbole e varie, dal Corsetti.
Pagati un rene e mezzo, ma insomma, la qualita' di solito si paga..
Vabbe', si inizia a metterli insieme, ovviamente le boccole non c'e verso di cacciarle dentro al puntone a mano per cui primo giro dall' amico meccanico che le sbatte dentro con la pressa..
Felice e contento, il giorno dopo si inizia con i grandi lavori, giu' la ruota, giu' il puntone..iniziamo a misurare quello nuovo......e staminchia, con l' articolo per signore che si riesce ad avvitare l' uniboll sull' asta del puntone, anche con una barra da un metro dopo pochi giri la resistenza si fa eccessiva.
Ovviamente dato l' orario mi secco un paio di birre per far passare il giramento di balle, telefonata all' amico che ne ha provate di piu' e a nanna....
Il giorno dopo si telefona al Corsetti..."eh, si, abbiamo cambiato fornitore, bla bla bla, e di puntoni li verniciano/zincano e non hanno ancora il maschio per ripassare i filetti"..eh, certo (porco cazzo, certo. chi non ha in casa un 33 passo 2 da ripassarli prima di montarli....penso tra me e me).
Vabbe'..il giorno dopo comincio a rompere le balle nelle officine dove lavoro e in qualche gg mi trovano un maschio per ripassare sti filetti della minkia.
Euforico, si ritorna dai suoceri, birra iniziale per prepararsi al montaggio trionfale
, giro nei puntoni col maschio...passa e ripassa....olia, passa, ripassa...insomma, uno si monta, l' altro sempre con l' ormai noto articolo per signore....
riennesima incazzatura, ritorno a casa scornato ed ennesima telefonata al corsetti il giorno dopo...
"eh, non capisco, ma non c'e' problema, rimandameli e vediamo"
ok, settimana prossima c'e' la fiera, ci vediamo a carrara e te li porto li...
ok, qualche gg prima sms per ricordargli di portarmi in fiera il puntone completo con boccole e tutto.....
ovviamente in fiera non ha portato le boccole, cmq, mi da un puntone che si avvita a dovere...cerco ovunque per la fiera qualche rivenditore che abbia una boccola al volo ma nulla...ok, me ne spedira' una che in effetti arriva qualche gg fa..
Perfetto, oramai esausto riprendi il tutto, riportalo dal meccanico amico per pressare dentro la boccola ma e' malato, vai dal prossimo e finalmente me la caccia dentro, rifai i soliti 20 km e finalmente mi appresto a montare il secondo puntone ..
solo che sta volta, sbagliando si impara, prima di smontare la macchina inizio a mettere insieme il puntone..
ok, i due pezzi si avvitano insieme, le boccole sono dentro, prendo la staffa lato telaio, il bullone passante che unisce il flexjoint all' attacco e...non entra..
porco cazzo!!?? penso tra me e me...birra non ne ho ancora bevuta...aspetta che guardo meglio...no, non entra proprio...EEHHH!!!???? calibro alla mano.....bullone da 16,07mm......buco del flexjoin..15,37
Ma porca merda...ma hanno preso topo gigio al controllo qualita' !!!!
Adesso domani ritelefonero', non so piu' se insultarli, rimandarli i puntoni, prendere, andare a milano ed infilarglieli su per la schiena...
Che dire, nulla sulla gentilezza o disponibilita' del Corsetti e dei sui collaboratori....ma con quel che costano sti due tubi di ferro della minkia dovrebbero saltar sul defender a vista da soli, non far perdere un mese di tempo ed ancora non sono a posto...
seconda premessa, nulla a che eccepire sulla gentilezza e disponibilita' del signore in questione...ma cazzo...ogni tanto il troppo si avvicina al troppo
Preambolo...il def e' a casa dei suoceri, a 20 km da casa, per cui ogni spostamento fa 20+20. Nel garage mi sono attrezzato nel limite del ragionevole, ma ovviamente non ho un officina.
Allora, un mese e mezzo fa compro i puntoni posteriori con flexjoint, cazzi,bubbole e varie, dal Corsetti.
Pagati un rene e mezzo, ma insomma, la qualita' di solito si paga..
Vabbe', si inizia a metterli insieme, ovviamente le boccole non c'e verso di cacciarle dentro al puntone a mano per cui primo giro dall' amico meccanico che le sbatte dentro con la pressa..
Felice e contento, il giorno dopo si inizia con i grandi lavori, giu' la ruota, giu' il puntone..iniziamo a misurare quello nuovo......e staminchia, con l' articolo per signore che si riesce ad avvitare l' uniboll sull' asta del puntone, anche con una barra da un metro dopo pochi giri la resistenza si fa eccessiva.
Ovviamente dato l' orario mi secco un paio di birre per far passare il giramento di balle, telefonata all' amico che ne ha provate di piu' e a nanna....
Il giorno dopo si telefona al Corsetti..."eh, si, abbiamo cambiato fornitore, bla bla bla, e di puntoni li verniciano/zincano e non hanno ancora il maschio per ripassare i filetti"..eh, certo (porco cazzo, certo. chi non ha in casa un 33 passo 2 da ripassarli prima di montarli....penso tra me e me).
Vabbe'..il giorno dopo comincio a rompere le balle nelle officine dove lavoro e in qualche gg mi trovano un maschio per ripassare sti filetti della minkia.
Euforico, si ritorna dai suoceri, birra iniziale per prepararsi al montaggio trionfale

riennesima incazzatura, ritorno a casa scornato ed ennesima telefonata al corsetti il giorno dopo...
"eh, non capisco, ma non c'e' problema, rimandameli e vediamo"
ok, settimana prossima c'e' la fiera, ci vediamo a carrara e te li porto li...
ok, qualche gg prima sms per ricordargli di portarmi in fiera il puntone completo con boccole e tutto.....
ovviamente in fiera non ha portato le boccole, cmq, mi da un puntone che si avvita a dovere...cerco ovunque per la fiera qualche rivenditore che abbia una boccola al volo ma nulla...ok, me ne spedira' una che in effetti arriva qualche gg fa..
Perfetto, oramai esausto riprendi il tutto, riportalo dal meccanico amico per pressare dentro la boccola ma e' malato, vai dal prossimo e finalmente me la caccia dentro, rifai i soliti 20 km e finalmente mi appresto a montare il secondo puntone ..
solo che sta volta, sbagliando si impara, prima di smontare la macchina inizio a mettere insieme il puntone..
ok, i due pezzi si avvitano insieme, le boccole sono dentro, prendo la staffa lato telaio, il bullone passante che unisce il flexjoint all' attacco e...non entra..
porco cazzo!!?? penso tra me e me...birra non ne ho ancora bevuta...aspetta che guardo meglio...no, non entra proprio...EEHHH!!!???? calibro alla mano.....bullone da 16,07mm......buco del flexjoin..15,37
Ma porca merda...ma hanno preso topo gigio al controllo qualita' !!!!

Adesso domani ritelefonero', non so piu' se insultarli, rimandarli i puntoni, prendere, andare a milano ed infilarglieli su per la schiena...
Che dire, nulla sulla gentilezza o disponibilita' del Corsetti e dei sui collaboratori....ma con quel che costano sti due tubi di ferro della minkia dovrebbero saltar sul defender a vista da soli, non far perdere un mese di tempo ed ancora non sono a posto...