Botta all'anteriore

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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DeadLander
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MessaggioInviato: 09/11/2010, 16:17
la volta in cui l'ho piegata, aveva la forma di un arco, ero al fuoristradaday a lomazzo, sono venuto a casa con la macchina a 30 Km/h ma a casa..!!
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Capogita
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MessaggioInviato: 09/11/2010, 16:40
sulla mia c'è una specie di U, in modo da non poterla strappare sta barra di accoppiamento, quindi più di tanto non si può piegare, a casa le volte che l'ho piegata son tornato.
Var pussee on andà, che cent andemm.
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DeadLander
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MessaggioInviato: 09/11/2010, 17:25
Gegio ha scritto:La barra di accoppiamento è quella dietro al ponte?
Io ho levato la U che dice Chicco e messo una protezione che me la protegge tutta...se trovo foto la metto....

Sì è quella color "ottone" della mia terza foto... la protezione che dici tu è una pazzesca che è addirittura portante?
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DeadLander
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MessaggioInviato: 09/11/2010, 17:54
quella C levala, tanto non serve a granche, meglio una barra a portale.....
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Escort
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MessaggioInviato: 09/11/2010, 18:42
cazzo ma se lo dice arkadia e` un mostro io e` un po` che lo dico...
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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 09/11/2010, 18:52
ragno66 ha scritto:quella C levala, tanto non serve a granche, meglio una barra a portale.....

ok va bene quando pieghero la barra la mettero a portale ma x ora che ho l originale la C la tengo... tanto male non fa e limita il rischio di fare un grosso pastrocchio
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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DeadLander
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MessaggioInviato: 10/11/2010, 15:43
Little Bastard ha scritto:Può essere che con la botta si sia puntata


Allora ieri sera ho smontato la barra, dopo aver tolto i dati ha iniziato finalmente a muoversi un po'; il perno di destra si è sfilato semplicemente alzandolo, quello di sinistra invece, solo dopo mezz'ora di martellate si è sfilato.
La barra è dritta, e le testine sembra che abbiano movimenti normali anche se bisognerebbe togliere la cuffietta in gomma per esseren sicuri, cosa che non posso fare perchè non ho gli attrezzi adatti. Cosa dite, cambio la testina puntata o la rimetto su così e via?
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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 10/11/2010, 15:51
x vedere se la testine è andata non serve togliere la gomma.. basta che la muovi con la mano.. se il movimento non è fluido vuol dire che è andata....
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Vice Capotennico
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MessaggioInviato: 10/11/2010, 16:43
Concordo, la testina deve muovere liberamente a 360° offrendo un minimo di resistenza.
Se impunta si è rovinata, se è troppo morbida da muovere ha preso gioco.
Consiglio per non smadonnare a rimuovere le barre ogni volta che il caso lo richiede:
ovviamente dopo aver rimosso coppiglia e dado della testina
metti un crick a bottiglia sulla barra vicino alla testina da far uscire
puntalo contro la barra e mettilo leggermente in spinta
una martellata dove è infilata la testina nel fusello e salta fuori in un secondo : Chessygrin :
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 10/11/2010, 16:52
urca questo metodo mi mancava!!!
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DeadLander
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MessaggioInviato: 10/11/2010, 17:39
Grazie, stasera le controllo.
Già che devo riandare sotto la macchina volevo anche provare a fare una convergenza "di massima" che mi permetta almeno di arrivare dal gommista per farne una fatta bene.
In poche parole, la distanza fra le ruote anteriori, misurata nella linea mediana sul bordo del cerchio nella parte posteriore, deve essere qualche mm inferiore alla stessa distanza misurata nella parte anteriore? O non ho capito un tubo? : Chessygrin :
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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 11/11/2010, 12:20
fai prima a tirare uno spago intorno alle 4 ruotee controllare cosi gli allineamenti....
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