Dani4x4 ha scritto:ancora perchè in compressione non arrivo ai tamponi?? esiste un ammo che compresso sia come l originale ma da esteso sia 5cm piu lungo?? o se lo voglio da aperto piu lungo sara piu lungo anche da chiuso???in poche parole posso guadagnare 5cm di escursione?? e non come ora solo di lunghezza statica dell ammo??
Dani scusa ma adesso mi incazzo! Ti avevo postato il link degli ammortizzatori Xtreme full track di topgear, che da chiusi sono come l'originale ma estesi sono +5, che cazzo te l'ho messa a fare l'informazione? Se avessi scaricato il pdf che trovi nel link, c'è scritto tutto!
Poi, parlando di escursione, se vuoi la macchina ad altezza standard ma con più escursione, la sola sostituzione degli ammortizzatori è un limite a quello che puoi ottenere. L'ideale sarebbe montare almeno le torrette e gli attacchi ribassati, che aumentano parecchio l'escursione senza compromettere gli equilibri della meccanica.
Per quanto riguarda la rigidità delle molle, non c'è da sperare ma semplicemente da leggere il parametro giusto, ossia l'indice di carico. Più è alto il numero, più è rigida la molla. Molle rigide, a parità di lunghezza, si comprimono meno quindi limiti l'escursione in compressione ma hai una macchina più alta, per lo stesso motivo. Molle dure sono adatte a macchine da viaggio, molle morbide sono adatte per ottenere ampie escursioni. La ovvia conclusione è che se vuoi macchina più alta e più escursione devi avere molle morbide e lunghe.
Considera però che se alzi devi poi intervenire anche sui puntoni e possibilmente sugli attacchi degli ammortizzatori, in modo da garantire che i leveraggi abbiano la necessaria mobilità.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."