molle/ammortizzatori facciamo chiarezza

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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Guy no li ho chiamati e gli ammo non li hanno a lunga escursione...

io ho le idde chiarissime io voglio la macchina piu alta di 5cm e l'ho rialzata con le molle!! ora voglio che in compressione arrivi ai tamponi originali e guadagnare in estensione 5 cm dagli ammo originali cosa che con ammo +5 non ho tutto quo senza cambiare ne geometrie ne angoli ne leveraggi
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forse è un miop limite ma non riesco a spiegarmi :( :(
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MessaggioInviato: 12/04/2011, 9:34
cazzo inizia ad essere sempre piu vicino ai post di discoluca! l'area rigido o morbido è intasata di suoi post.... parti dagli ammortizzatori! capisci come sono dentro e come funzionano poi il resto e solo logica! e meccanica! con impegno ci è arrivato un celebroleso come mè! anche tu puoi farcela!
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MessaggioInviato: 12/04/2011, 9:37
the lizard ha scritto:cazzo inizia ad essere sempre piu vicino ai post di discoluca! l'area rigido o morbido è intasata di suoi post.... parti dagli ammortizzatori! capisci come sono dentro e come funzionano poi il resto e solo logica! e meccanica! con impegno ci è arrivato un celebroleso come mè! anche tu puoi farcela!

guarda che so benissimo come funziona un ammo è che in commercio non lo trovo qundo chiamo i fornitori e gli dico le misure dicono che non le hanno
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MessaggioInviato: 12/04/2011, 9:38
Dani4x4 ha scritto:Guy no li ho chiamati e gli ammo non li hanno a lunga escursione...

io ho le idde chiarissime io voglio la macchina piu alta di 5cm e l'ho rialzata con le molle!! ora voglio che in compressione arrivi ai tamponi originali e guadagnare in estensione 5 cm dagli ammo originali cosa che con ammo +5 non ho tutto quo senza cambiare ne geometrie ne angoli ne leveraggi



probabilmente non tocchi i tamponi o perchè le olle sono troppo rigide e non si comprimono abbastanza o perchè l'ammortizzatore è gia a pacco prima che lo facciano!!!!!! : Andry :

se vuoi quello che chiedi metti attacchi rialzati e ammortizzatori più lunghi !!!!!!!!!
chiami oram o orap e te li fai fare! ma i prezzi sono quelli che sono!
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MessaggioInviato: 12/04/2011, 9:40
ok the lizard li provo a chiamare
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MessaggioInviato: 12/04/2011, 9:40
Dani4x4 ha scritto:ancora perchè in compressione non arrivo ai tamponi?? esiste un ammo che compresso sia come l originale ma da esteso sia 5cm piu lungo?? o se lo voglio da aperto piu lungo sara piu lungo anche da chiuso???in poche parole posso guadagnare 5cm di escursione?? e non come ora solo di lunghezza statica dell ammo??

mi dite le misure dei vostri ammortizzatori??


poi scusa dani, non voglio fare il rompicazzo o il birrone del momento ma queste non sono le domande di uno che ha le idee molto chiare e sa cosa vuole....

comunque loro sè è possibile fisicamente farli te li fanno come vuoi... se non te li fanno sei una capra! :lol: :lol: :lol:
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non riesco a capire perche sono l unoco al quale non gli basta l escursione degli ammo in commercio... tutto qui... io se voglio un assetto diciamo rialzato voglio guadagnare in estensione e in altezza ma non voglio perdere l equivalente in compressione è stupida come casa....
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Beh, non è stupida. Ma te la abbiamo già spiegata.
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come non lo è?? cavoli la alzi a fare la macchina se non ci guadagni nulla in escursione??? tantovale che facciate un body lift... : MrBlue :
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MessaggioInviato: 12/04/2011, 9:55
the lizard ha scritto:, ma se si mette attacchi ribassati e ammo più lunghi quando comprimi sei a pacco e a meno di montare tamponi lunghissimi all'ammo non fa bene....


Ovvio, infatti io non parlavo di ammo più lunghi quando sono chiusi. Gli ammortizzatori tipo scola, Oram ecc.. nella versione fino a +5 da chiusi sono grosso modo uguali agli originali, mentre estesi sono appunto +5. Il motivo è che grazie alla loro geometria internamente c'è più spazio per lo stelo più lungo.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 12/04/2011, 10:01
Dani4x4 ha scritto:Guy no li ho chiamati e gli ammo non li hanno a lunga escursione...

io ho le idde chiarissime io voglio la macchina piu alta di 5cm e l'ho rialzata con le molle!! ora voglio che in compressione arrivi ai tamponi originali e guadagnare in estensione 5 cm dagli ammo originali cosa che con ammo +5 non ho tutto quo senza cambiare ne geometrie ne angoli ne leveraggi


Azz.. sei di coccio! L'hai alzata + 5 con le molle, quindi gli ammo originali sono corti. Fin qui ci siamo. Ora, CON GLI AMMO CHE TI HO POSTATO hai da chiusi la stessa lunghezza degli originali, ma estesi SONO + 5! Sevuoi ancora di più, monti torrette e attacchi ribassati, e guadagni altri 5mm, quindi in escursione hai guadagnato quasi 10mm! Dico quasi perchè se non cambi i puntoni le boccole di gomma lavorano male e non permettono la completa escursione. Se non sei ancora convinto, misura l'escursione della mia macchina all'anteriore, vedrai di quanto è aumentata. Non ho gli ammortizzatori di topgear ma ho i koni, per altri motivi.
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MessaggioInviato: 12/04/2011, 10:09
Guybrush Treepwood ha scritto:
the lizard ha scritto:, ma se si mette attacchi ribassati e ammo più lunghi quando comprimi sei a pacco e a meno di montare tamponi lunghissimi all'ammo non fa bene....


Ovvio, infatti io non parlavo di ammo più lunghi quando sono chiusi. Gli ammortizzatori tipo scola, Oram ecc.. nella versione fino a +5 da chiusi sono grosso modo uguali agli originali, mentre estesi sono appunto +5. Il motivo è che grazie alla loro geometria internamente c'è più spazio per lo stelo più lungo.


azz è vero! l'draulica interna è ridotta e lo stelo puo comprimer di più a parità di lunghezza del corpo!

dani comunque prima di dire che vuoi escursione in compressione sei sicuro che sia l'ammorizzatore a frenare il ponte in compressione???? hai misurato??? io con i procomp e le molle +5 nei twist seri ho legomme che sfregano nei passaruota posteriori....
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si le gomme non toccano e la molla è ancora abbastanza aperta... non ci sono interferenze dovrei provare a levare la mmortizzatore e portare il ponte al tampone originale ma non so come fare...
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MessaggioInviato: 12/04/2011, 10:14
A questo punto però cambierei il titolo in

molle/ammortizzatori facciamo confusione

:lol: :lol: :lol:

Io ho messo l'estremo e ho risolto, fanculo a pensare + lungo, + corto, + alto, + basso, a pacco, non a pacco!!!
:lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte non è facile far quadrare il tutto....si guadagna da una parte e si perde dall'altra e viceversa.... : Surprice :
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
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MessaggioInviato: 12/04/2011, 10:35
Dani4x4 ha scritto:si le gomme non toccano e la molla è ancora abbastanza aperta... non ci sono interferenze dovrei provare a levare la mmortizzatore e portare il ponte al tampone originale ma non so come fare...


ma porcaputtana ho sempre più il dubbio che discololuca sia entrato in te.... : Blink :
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MessaggioInviato: 12/04/2011, 10:40
the lizard ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:si le gomme non toccano e la molla è ancora abbastanza aperta... non ci sono interferenze dovrei provare a levare la mmortizzatore e portare il ponte al tampone originale ma non so come fare...


ma porcaputtana ho sempre più il dubbio che discololuca sia entrato in te.... : Blink :

perche scusa???
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MessaggioInviato: 12/04/2011, 15:31
Avete fatto un casino che a metà post mi è venuto mal di testa.

Se ad un Def standard cambi solo le molle, la macchina si alza ma NON varia l'estensione(data dalla lunghezza dell'ammo.)

Può invece cambiare la compressione se la molla è più rigida dell'originale. Il peso a scarico, non è sufficente per impaccare.

Il Def ORIGINALE, ha tolleranze per cui l'ammortizzatore(originale) non andrà MAI a pacco!

Addirittura puoi montare un attacco ribassato -2" senza che questi raggiungano il fine corsa prima del tampone.

Da ciò, se non vuoi cambiare gli attacchi potrai montare qualunque ammo lungo 5cm in più (da compresso) rispetto agli originali senza avere problemi con i tamponi originali.
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MessaggioInviato: 12/04/2011, 15:39
Jerry ha scritto:Avete fatto un casino che a metà post mi è venuto mal di testa.

Se ad un Def standard cambi solo le molle, la macchina si alza ma NON varia l'estensione(data dalla lunghezza dell'ammo.)

Può invece cambiare la compressione se la molla è più rigida dell'originale. Il peso a scarico, non è sufficente per impaccare.

Il Def ORIGINALE, ha tolleranze per cui l'ammortizzatore(originale) non andrà MAI a pacco!

Addirittura puoi montare un attacco ribassato -2" senza che questi raggiungano il fine corsa prima del tampone.

Da ciò, se non vuoi cambiare gli attacchi potrai montare qualunque ammo lungo 5cm in più (da compresso) rispetto agli originali senza avere problemi con i tamponi originali.

e allora spiegami perche montando un ammo +5 non arrivo ai tamponi???
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MessaggioInviato: 12/04/2011, 15:43
Per via delle tolleranze già calcolate da mamma Land. Sono più ampie di 5 cm.
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